Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Neofita dell'automatico (s tronic)... è normale che accadano queste cose?

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Cabrio 2.4 V6

    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho il multitronic e in merito alla scalata di marcia o sorpasso posso dire secondo la mia esperienza che se si vuole fare un sorpasso veloce e in sicurezza il kick down va utilizzato solo quando si è a bassissima velocità o invero ad alta velocità (tipo andatura autostradale). In tutti gli altri casi scalerebbe troppo e la macchina si pianta perchè ha una rapportatura troppo bassa.
    Nel corso del tempo ho fatto molte prove e mi sono reso conto che la macchina acquista molta più velocità se si accellera con delicatezza. L'auto a me va via molto fluida.
    A noi manca il comando "S" che secondo me è insito nel momento in cui si passa ai comandi al volante. Infatti la cambiata nonchè la scalata diventa più secca e rabbiosa.
    Ma in "D" la cambiata è dolce e quasi impercettibile, i giri motore restano quasi sempre molto bassi.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito

    PROVA A USARE MENO ACCELLERATORE. NEL SENSO CHE QUANDO ARRIVA A 5000 GIRI ALZA IL PIEDE UN PO COME A 3/4 E VEDI CHE TI CAMBIA MARCIA. LA MIA IN S con 3/4 di accelleratore cambia prima.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    confermo... dopo anni che guido la mia a3 con s.tronic ti dico che se affondi di colpo la macchina praticamente si pianta e ottieni l'effetto opposto!
    Premi l'acceleratore in maniera molto molto rapida fino a metà (ti scala una o due marce e ti trovi nel range giusto di giri motore e poi delicatamente schiacci l'acceleratore...
    se ci fai caso non serve nemmeno arrivare sino in fondo per ottenere ottime prestazioni, anzi...

    In città la modalità sport è inutile e se sei delicato ti cambia sempre ad almeno 3000giri... insomma sembri uno stupido che cammina in prima/seconda!! Trovo utilissimo inserire ls S quando mi devo fermare a un semaforo e magari devo uscire da uno svincolo della tangenziale/autostrada; praticamente se molli acceleratore e senza toccare i freni la macchina decelera rapidamente e ti trovi con il tiro giusto per affrontare una bella curva :)

    Per i pads mi sembra molto strano... effettivamente ricorda bene come funziona il doppia frizione... se stai accelerando a manetta e scali marcia ci mette molto di + che a inserire la marcia superiore ;-)

    strano anche per i rumori!! cosa vuol dire che non gli dai tempo di cambiare??
    il mio cambio in una situazione come la tua si adegua subito... non fa borbottare il motore, a meno che non stia usando il sequenziale e quindi sono io che decido la marcia (e quindi sono io a sbagliare!)
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •