Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: A3 che ogni tanto non si avvia

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Audi A3 1900 TDI 130

    Predefinito A3 che ogni tanto non si avvia

    Come da titolo.
    Trattasi di A3 TDI 1900 130cv del 2001.
    La cosa si manifesta saltuariamente, sia a caldo che a freddo, con i seguenti sintomi: funziona tutto, sembra tutto regolare, il motorino di avviamento gira ma il motore non si avvia.
    Alla diagnosi non da errore e non siamo mai riusciti a fargliela per bene dato che non appena si attacca il tester la macchina si comporta come un orologio svizzero.
    Dopo qualche tentativo di messa in moto a vuoto, a volte subito a volte dopo qualche minuto, il motore si avvia e non da più nessunissimo fastidio.
    Sono stati sostituiti un paio di relè fra i quali il sensore giri del motore, il sensore della temperatura ma nulla. Mi sono state fatte varie ipotesi di sostituzione ma siccome ognuna di queste costa, mi scoccerebbe moltissimo buttare denaro nel WC.
    Ho letto da qualche parte che potrebbe trattarsi di un falso contatto ma non riesco più a trovare quest'articolo.
    Qualcuno ha avuto esperienza simile?
    Ultima modifica di Gianniaudino; 15-05-2012 alle 18:58

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    424
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi A3 8P S-Line 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    x me fai controllare il sistema di avviamneto elettronico (relè candelette centralina pre-riscaldamento diesel sensore giri e quella spece di sonda che sta sul catalizzatore) fai fare una diagnosi con vag ;)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    io ho avuto lo stesso problema, andavo a mettere in moto e soprattutto a caldo stavo lì una vita e non partiva, faceva un sacco di giri il motorino e poi partiva, il motore a volte partiva anche male, ma era una cosa sporadica, quando voleva, anche se alla fine andava benissimo e girava bene il motore, alla fine è uscito che a volte partiva male perchè avevo 3 candelette ko, per il fatto che il motorino girava una vita, ho sostituito la batteria, da allora non lo ha più fatto, eppure la batteria era buona, solo che credo sia stata difettosa anche perchè non avevo mai cli di tensione, eppure un bel giorno salì in macchina, inserì la chiave, ed era tutto morto, di colpo mi lasciò a terra!!!!

    boh, comunque dal primo momento che ho sostituito la batteria è passato un anno e non ha più fatto questa cosa

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Audi A3 1900 TDI 130

    Predefinito

    Grazie ragazzi ma i problemi non sono quelli delle vostre risposte.
    Batteria sostituita, candelette ok ma mi dicono che il mio motore è piuttosto insensibile avendo gli iniettori-pompa.
    Il fatto è che il motore non si avvia sia a caldo che a freddo. Non è che stenta ad avviarsi è che non si avvia proprio.
    Dopo un po' di tentativi, all'improvviso, parte regolarmente senza alcuna incertezza e non si ferma più.
    GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    Non so più che pesci prendere oltre tutto l'officina AUDI più vicina a me di sta circa 100Km e comunque alle varie diagnosi, fatte peraltro con vari software, non risulta nulla di anomalo e nessun errore.
    L'unica è la sonda che sta sul catalizzatore: di quella non se ne è parlato mai. Domattina la faccio controllare ma mi chiedo, perchè non dovrebbe far avviare il motore nel caso di un suo malfunzionamento?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di pat92
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    561
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    a3 1.9 tdi 130cv

    Predefinito

    posso farti una domanda stupida?? il volano come e messo? km della vettura?
    ops scusa vedo che il problema te lo fa anche a freddo =(

  7. #6
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    guarda a me non si avviava proprio, cioè girava il motorino e basta come se il gasolio non arrivava proprio, poi bum e partiva regolarmente, pensai anche che col fatto di aver revisionato la pompa del diesel, magari era quella, invece cambiata la batteria tutto ok, però se mi dici che hai già fatto e non è lei....
    inoltre ho visto che da quando ho cambiata la turbina, intercooler e compagnia bella, la partenza è migliorata ancora di più, non so se c'entra eh, parlo nel mio caso

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Dinastiny
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    166
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi quattro

    Predefinito

    hai controllato il relè delle pompe ? quello che sta per capirci sulla tua sinistra sotto il volante (vicino alla leva di apertura cofano) ?
    www.instagram.com/nik_fasano per qualche foto della mia bimba !

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Audi A3 1900 TDI 130

    Predefinito

    Più che controllato. Il relè è stato proprio sostituito: nulla!!!
    In questo momento l'auto è da un mecc che riferisce di difetti simili causati dalla EGR. Sperem...........

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    424
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi A3 8P S-Line 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    ideona! x esperienza personale controlla i morsetti della batt :) tipo quando parte x un pò aòcune spie restano accese??

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Audi A3 1900 TDI 130

    Predefinito

    I morsetti sono stati stretti a dovere l'altra sera.
    Comunque: dopo la pulizia dell'EGR (che comunque mi dicono non servi a nulla per lo specifico), l'auto stenta a mettersi in moto di primo mattino ovvero devo fare numerosi tentativi e poi si mette in moto. Successivamente riparte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •