Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: A3 che ogni tanto non si avvia

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    424
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi A3 8P S-Line 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    ????? eeeeee??? come come che c entra l egr col avviamento o.O è una valvola che ha la funzione del ritorno dei gas nocivi che vanno a finire lì... illuminatemi esperti!!

    ---------- Post added at 17.05.38 ---------- Previous post was at 17.04.36 ----------

    no ti dicevo x i morsetti xk avevo il + k era rotto stava un pò lento e non lavoava bene (restava la spia abs accesa) e x partire la kiave la dovevo tenere girata x almeno dieci secondi con l accelleratore a fondo senò neppure di strappo partiva....

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Audi A3 1900 TDI 130

    Predefinito

    Salve a tutti. Ancora nulla di nuovo. L'auto presenta sempre lo stesso difetto. Unico cambio: lo fa specialmente al mattino dopo una lunga sosta ma bastano ora pochi tentativi ed il motore si avvia.
    Il mecc che sta verificando mi dice che ha rilevato un errore sulla centralina. Erroe che comunque non lascia traccia dopo il regolare avvio del motore.
    Sospetta che il precedente proprietario abbia modificata la mappatura ma mi chiedo: possibile un errore software possa causare un difetto di questo tipo?

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    424
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi A3 8P S-Line 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    dipende.. sempre centraline sono..

  5. #14
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Audi A3 1900 TDI 130

    Predefinito

    Risolto!!!!! Sono state trovate saldature difettose nella centralina ed in particolare quelle delle eprom. Si sopsetta o una rimappatura o uno scalamento dei km percorsi. Rifatte le saldature per ora è ok.
    Una domanda: per fare la rimappatura della centralina della mia auto che ricordo essere una 1900 tdi 130cv del 2001 è necessario rinuovere le eprom o è possibile farlo via cavo? Il dubbio mi sorge proprio per cercare di capire perhè il vecchio proprietario ha messo le mani nella centralina motore.

  6. #15
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Se non erro proprio dal 2001 era possibile farlo tramite cavo..
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI 96 KW 2001 Ambition 5 porte

    Predefinito

    Riscontro lo stesso problema anche io sulla mia A3 TDI 96 kW del 2001.
    Il mio elettrauto di fiducia prima e un elettrauto dell'assistenza Audi poi, hanno concordato che si deve sostituire lo strumento combinato.
    Già nel 2005 l'ho dovuto sostituire con uno rigenerato dalla casa madre, ma mi costò ben 360,00 €uro dando loro anche il mio difettoso.
    Il mese scorso ho chiesto all'Audi il costo del solo strumento combinato, che oggi costa 470,00 €uro, ci sarebbe poi da pagare a parte, la codifica delle chiavi e la manodopera.
    Per me, visto che ormai sono auto datate, anche se tenute in perfetta efficienza, non vale la pena spendere tutti questi soldi.
    Inoltre, l'elettrauto mi suggerisce di eliminare la codifica delle chiavi, così il difetto sparisce, ma ho preoccupazione che possa, poi, sparire anche la mia auto. Saluti, Vincenzo-

  8. #17
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Non sono macchine richieste ormai. A questo punto devi devidere se intraprendere questa strada oppure trovare un tacho usato(stesso identico codice del tuo) e fartelo installare.Ormai con tutti i software che ci sono in giro non c'è bisogno di recarsi in Audi per questa modifica.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •