Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Forse devo cambiare i dischi della mia A3 1.9TDI.....qualche consiglio?!

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ozen74
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,123
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ex honda integra - a3 sportback 2.0 tdi 170 hp@205 hp by scudiero elettronica- VAG COM 10.6

    Predefinito

    Danilo metti tutto ebc..... Io ho messo le pastiglie su dischi originali e frenano....e nn mi sono svenato
    l'invidia non è un male passeggero.
    LA MIA A3
    IL DETAILING DI CUPITT

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maniaA3 Visualizza Messaggio
    Mmmmmm dove????
    baia tedesca...

    Citazione Originariamente Scritto da andrea_catania Visualizza Messaggio
    scusate x l'ignoranza , ma e' consigliabile pure cambiare i tubi e mettere quelli in treccia o andrebbero bene pure quelli originali?
    altra domanda 136 € da aggiungere una 50ina di euro per le pasticche giusto?
    i tubi fanno la frenata oltre alle pinze, i dischi invece dissipano meglio il calore ;)

    Citazione Originariamente Scritto da ozen74 Visualizza Messaggio
    Danilo metti tutto ebc..... Io ho messo le pastiglie su dischi originali e frenano....e nn mi sono svenato
    ho cambiato le pastiglie pure io mettendo delle ottime ferodo 1600, ma ripetute frenate mettono in crisi i dischi e l'impianto....

  4. #13
    Audi lover L'avatar di andrea_catania
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da runk Visualizza Messaggio
    baia tedesca...

    i tubi fanno la frenata oltre alle pinze, i dischi invece dissipano meglio il calore.
    uhmmm capito ... converrebbe montar tutto gia' che uno e' nella spesa , diciamo ....
    ieri mi ero informato dischi davanti brembo diametro 288/280 nn ricordo bene (cioe' diametro come impianto originale ) + pastiglie textar che sono ottime tutto 155€ mi faceva ....

  5. #14
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Meglio Brembo che Zimmerman :)

    Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto
    By Tutcelera

  6. #15
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea_catania Visualizza Messaggio
    uhmmm capito ... converrebbe montar tutto gia' che uno e' nella spesa , diciamo ....
    ieri mi ero informato dischi davanti brembo diametro 288/280 nn ricordo bene (cioe' diametro come impianto originale ) + pastiglie textar che sono ottime tutto 155€ mi faceva ....
    erano forati e baffati i brembo?!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di andrea_catania
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da runk Visualizza Messaggio
    erano forati e baffati i brembo?!
    nn penso proprio , poi nn so , penso siano come quelli originali dell'impianto di base , pero' di qualita' superiore essendo brembo .Onestamente nn ho chiesto se erano forati e baffati .....

  8. #17
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da runk Visualizza Messaggio
    baia tedesca...



    i tubi fanno la frenata oltre alle pinze, i dischi invece dissipano meglio il calore ;)



    ho cambiato le pastiglie pure io mettendo delle ottime ferodo 1600, ma ripetute frenate mettono in crisi i dischi e l'impianto....
    Ma i tubi non dovrebbero solo evitare l'effetto "polmone" e quindi mantenere l'effeicienza della frenata, quanto si fanno una serie di frenate e si surriscalda l'olio??Cioè facendo un test 100-0 Kmh i tempi e gli spazi di arresto dovebbero essere i medesimi tra tubi in treccia e originali...ovvio se si fanno una serie di frenate una dietro l'altra allora li si nota il vantaggio dei tubi in treccia...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SlimAudi Visualizza Messaggio
    Ma i tubi non dovrebbero solo evitare l'effetto "polmone" e quindi mantenere l'effeicienza della frenata, quanto si fanno una serie di frenate e si surriscalda l'olio??Cioè facendo un test 100-0 Kmh i tempi e gli spazi di arresto dovebbero essere i medesimi tra tubi in treccia e originali...ovvio se si fanno una serie di frenate una dietro l'altra allora li si nota il vantaggio dei tubi in treccia...
    mantengono la pressione anzichè gonfiarsi e diminuirla rendendo il pedale spugnoso....questo fa si che le pastiglie abbiano una forza imprimente costante, per questo migliorano la frenata ;)

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Tubi rinforzati e impianto maggiorato migliorano di sicuro la frenata, ricordiamoci peró di che auto parliamo, di come si usano correttamente i freni e soprattutto che la pista richiede ben altre performances.

    Frenare come capre mette in crisi qualsiasi impianto stock destinato ad uso stradale, quindi dire che i freni sono "sottodimensionati" mi pare sia forte come espressione, meglio dire "io sollecito molto i freni", allora magari si é più obiettivi.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTpower1976 Visualizza Messaggio
    Tubi rinforzati e impianto maggiorato migliorano di sicuro la frenata, ricordiamoci peró di che auto parliamo, di come si usano correttamente i freni e soprattutto che la pista richiede ben altre performances.

    Frenare come capre mette in crisi qualsiasi impianto stock destinato ad uso stradale, quindi dire che i freni sono "sottodimensionati" mi pare sia forte come espressione, meglio dire "io sollecito molto i freni", allora magari si é più obiettivi.
    e invece no, l'impianto è sottodimensionato perchè io in auto non corro, faccio il rappresentante e per quanto l'immagine della mia auto possa trarre in inganno, vado piano anche per un motivo economico dato che faccio più di 1000km la settimana. L'impianto è sottodimensionato al peso dell'auto e questo possono confermartelo tutti coloro che hanno il 1.9....

    i dischi entrano in crisi anche con una discesa di 100m col pedale schiacciato a metà, non riescono a dissipare il calore...

    non voglio essere presuntuoso, ma in questo caso mi sento di dire certe cose perchè so di non sbagliare ;)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •