Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: CONSUMO OLIO MOTORE 1.4 TFSI 185CV

  1. #11
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    ok,non mi scandalizzo..però al posto tuo agirei così:
    1. Mi incazzerei assai.
    2. Mi farei passare l'incazzatura.
    3. Scriverei una lettera alla concessionaria per chiedere un interevnto risolutore.
    4. Dopo il primo interevento non risolutore,altra lettera per avere indietro la grana oppure una auto nuova non fallata.
    5. Alla risposta negativa alle richieste del punto4, altra lettera per paventare azione legale.
    6. Perizia di parte che deve dire che il motore è fallato.
    7. A.T.P. Senza attendere oltre.
    In bocca al lupo.
    Fai sapere i risultati della linea "politica"...


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  2.  

  3. #12
    New entry L'avatar di Catamilanese
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    VW Polo 6R GTI

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    con immenso piacere vi informo che stamattina mi è arrivata comunicazione ufficiale che il mio GTI riceverà un cuore completamente nuovo (non rigenerato quindi).

    Tale feedback è, secondo me, principalmente dovuto al coinvolgimento della rivista Quattroruote al mio caso in quanto prima di tale evento niente si era mosso.

    Sicuramente c'è da capire se con il blocco nuovo i consumi di olio caleranno o, come spero, cesseranno ma sicuramente questo è un importante tassello alla mia triste vicenda.

    Colgo quindi l'occasione per spronare chiunque riscontrasse il mio stesso problema, ricordo presente maggiormente sul motore 1.4 TFSI 185CV, a contattare la rivista ed esporre lei il problema.

    Ciao
    Valerio

  4. #13
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Catamilanese Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    con immenso piacere vi informo che stamattina mi è arrivata comunicazione ufficiale che il mio GTI riceverà un cuore completamente nuovo (non rigenerato quindi).

    Tale feedback è, secondo me, principalmente dovuto al coinvolgimento della rivista Quattroruote al mio caso in quanto prima di tale evento niente si era mosso.

    Sicuramente c'è da capire se con il blocco nuovo i consumi di olio caleranno o, come spero, cesseranno ma sicuramente questo è un importante tassello alla mia triste vicenda.

    Colgo quindi l'occasione per spronare chiunque riscontrasse il mio stesso problema, ricordo presente maggiormente sul motore 1.4 TFSI 185CV, a contattare la rivista ed esporre lei il problema.

    Ciao
    Valerio
    ottimo!
    Mi sarebbe molto utile se tu potessi mandarmi la missiva in questione via mail (opportunamente nerettata nelle parti relative a nominativi od altro).
    [email protected]
    ti ringrazio anticipatamente e rimango in attesa


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  5. #14
    New entry L'avatar di Catamilanese
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    VW Polo 6R GTI

    Predefinito

    Ciao stefano.

    la comunicazione è avvenuta questa mattina per via telefonica quindi ad ora non c'è nessuna missiva.
    domani mattina vado in officina a vedere la macchina e la chiedo.

    appena ce l'ho te la invio opportunamente "codificata"

    Ciao

  6. #15
    New entry L'avatar di Catamilanese
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    VW Polo 6R GTI

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    sabato sono andato a vedere il mio GTI e fotografare il mio vecchio motore che per fortuna era ancora smontato.

    Volevo condividere con voi le foto ma non riesco a capire come inserirle.
    qualcuno mi può aiutare per favore?

    grazie

  7. #16
    New entry L'avatar di Catamilanese
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    VW Polo 6R GTI

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    mi è appena stato comunicato che il mio gioiello dovrà restare ancora un pò sotto i ferri perchè il nuovo motore..non è ancora stato prodotto.
    Mi è stato infatti detto che sarà un'unità tra le ultimissime prodotte ed avrà anche un codice diverso.

    C'è qualcuno che gentilmente mi può dare maggiori info al riguardo?

    ciao e grazie

  8. #17
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Seta Ibiza FR 1.4 TSI biturbo

    Predefinito Consumo olio motore 1.4 TSI

    Ciao a tutti , mi chiamo Andrea e ti scrivo da Genova relativamente al consumo di olio eccessivo del motore TSI 1.4 che monta anche la mia auto che e' una Seat Ibiza FR TSI 1.4 biturbo . Ho comprato l'auto nell' ottobre scorso ed ho protestato piu' volte sia al numero vedre che al concessionario e all'assistenza per il consumo di olio e per un rumore metallico (simile a battito in testa ) che si sono manifestati e ora il centro assistenza Seat di Ovada mi ha cercato dicendomi che dovranno sotituire le fasce elastiche e che mi cercheranno loro a Settembre. Ho cercato di farmi dire i codici dei ricambi per verificare dall'articolo di quattroruote (che ti ringrazio infinitamente di aver spinto a scrivere) che non mi inserissero il ricambio sostitutivo che presumibilmente il mio motore (cav 335410) monta gia' di serie e che comunque non risolverebbe la situazione.
    Vorrei chiederti a che punto ti trovi con la tua auto , se ti hanno risolto il problema e se si come .
    Lo sfiato basamento ottimizzato che tu sappia e' poi stato sviluppato ?
    Grazie
    Andrea

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Seta Ibiza FR 1.4 TSI biturbo

    Predefinito

    Salve a tutti , sono Andrea di Genova e sono appena stato contattato da seat Italia in seguito alle mie ripetute telefonate di protesta relativamente al consumo di olio motore e al rumore tipo battito in testa della mia Ibiza FR (ottobre 2011) .
    Il battito in testa sarebbe conseguenza dell' arrivo dell' olio in camera di combustione sia dall'alto quindi dall'aspirazione ( dal corpo farfallato ) che giungerebbe dallo sfiato di ricircolo dei fumi che dal basso quindi un trafilamento dalle fasce elastiche verso l'alto . Questo rumore e' conseguenza della formazione di incrostazioni carboniose dovute alla incompleta combustione dell' olio in camera di scoppio che formano uno spessore sui cieli dei pistoni che fa aumentare il rapporto di compressione e genera detonazione nonche' il consumo delle guide valvola e speriamo non la collisione dei funghi delle valvole coi cieli dei pistoni.
    La modifica consisterebbe nella sostituzione dei pistoni completi , guide valvola , cortechi gommini e guarnizioni di tenuta , ripristino tenuta valvole , pulizia camere di scoppio testata, controllo rapporto di compressione, sostituzione tubo di sfiato dei vapori dell' olio e relativa valvola (entrambi apparentemente di sezione piu' piccola di diametro interno) . Nessuno mi ha parlato di modifiche a mappature sull' elettronica di nessun genere.
    Non mi hanno chiesto di fare la pesatura dell' olio ne niente mi hanno solo chiesto dove preferivo portare l'auto dicendomi che hanno trovato la soluzione definitiva al problema. Ho gia' preso accordi con un centro assistenza seat dove andro' lunedi' 17 di questo mese e mi daranno un' ibiza (diesel) sostitutiva .
    In teoria al venerdi' sucessivo dovrei ritirare l'auto e appena avro' novita' al riguardo vi faro' sapere.
    Saluti
    Andrea

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da androide3 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , sono Andrea di Genova e sono appena stato contattato da seat Italia in seguito alle mie ripetute telefonate di protesta relativamente al consumo di olio motore e al rumore tipo battito in testa della mia Ibiza FR (ottobre 2011) .
    Il battito in testa sarebbe conseguenza dell' arrivo dell' olio in camera di combustione sia dall'alto quindi dall'aspirazione ( dal corpo farfallato ) che giungerebbe dallo sfiato di ricircolo dei fumi che dal basso quindi un trafilamento dalle fasce elastiche verso l'alto . Questo rumore e' conseguenza della formazione di incrostazioni carboniose dovute alla incompleta combustione dell' olio in camera di scoppio che formano uno spessore sui cieli dei pistoni che fa aumentare il rapporto di compressione e genera detonazione nonche' il consumo delle guide valvola e speriamo non la collisione dei funghi delle valvole coi cieli dei pistoni.
    La modifica consisterebbe nella sostituzione dei pistoni completi , guide valvola , cortechi gommini e guarnizioni di tenuta , ripristino tenuta valvole , pulizia camere di scoppio testata, controllo rapporto di compressione, sostituzione tubo di sfiato dei vapori dell' olio e relativa valvola (entrambi apparentemente di sezione piu' piccola di diametro interno) . Nessuno mi ha parlato di modifiche a mappature sull' elettronica di nessun genere.
    Non mi hanno chiesto di fare la pesatura dell' olio ne niente mi hanno solo chiesto dove preferivo portare l'auto dicendomi che hanno trovato la soluzione definitiva al problema. Ho gia' preso accordi con un centro assistenza seat dove andro' lunedi' 17 di questo mese e mi daranno un' ibiza (diesel) sostitutiva .
    In teoria al venerdi' sucessivo dovrei ritirare l'auto e appena avro' novita' al riguardo vi faro' sapere.
    Saluti
    Andrea

    Ciao ! Com'è andata la tua vicissitudine ? Io ho lo stesso motore sull'A1 e vorrei capire...
    Grazie !!

  11.  

  12. #20
    Utente L'avatar di lucasquattro
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 sedan 2017 - Q7 V12 TDI - RS6 Performance

    Predefinito

    Da quanto so io, pur non avendo quella motorizzazione posso dirvi che hanno emanato un'azione di richiamo apposita e che in determinati casi è stato sostituito l'intero motore ;)
    Purtroppo con l'assistenza bisogna essere moooolto rompiscatole e ci vuole un po' di pazienza, ma lea soluzioni si trovano!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •