Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: cambio gomme 205/55 R16

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito cambio gomme 205/55 R16

    Tra circa 2 mesi dovrò cambiare le mie Turanza ER300 che avranno raggiunto ormai 65.000km.
    Questo è il terzo treno consecutivo di Turanza ER300 che monto e tutte e 3 le volte sono arrivate a 65.000km (il cambio è avvenuto ogni 2 anni).
    L'ultima volta, prima di montare appunto per la terza volta le ER300, ero orientato sulle Michelin Pilot Exalto però il gommista da cui vado non le aveva disponibili e quindi ho rimontato appunto le Turanza ER300. Avevo pensato alle Exalto perchè mi avevano detto che avevano una buona durata (leggermente inferiore rispetto alle Turanza ER300) e una sportività leggermente superiore.

    Insomma stavo cercando una valida alternativa alle Turanza ER300 purchè abbia grosso modo la stessa durata (la gomma mi deve durare, con il mio stile di guida, 2 anni e cioè circa 60.000/65.000km) e, perchè no, anche un po' di sportività in più.

    Cosa mi consigliate? Vorrei poter avere più di un'alternativa in modo da valutare attentamente i pro e i contro di ciascuna scelta.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    nessuno?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di nicola_10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    351
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi A4 (B9) 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Le Exalto piano piano saranno rimpiazzate dalle Pilot Sport 3; decisamente più sportive delle ER300, ottime sul bagnato.
    Se invece vuoi andare sull'alto chilometraggio allora, rimanendo in casa Michelin, le nuove Primacy 3

    Io persoalmnete su Leon metterei le PS3
    VW Tiguan R-line TDI 177 CV DSG7 4Motion - Land Rover Freelander HSE SD4 190 CV MY2013

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Anch'io mi butterei sulle PS3 però devo fare i conti con i km dal momento in cui non posso permettermi di cambiare le gomme prima dei 60.000/65.000km.
    Sono indeciso a questo punto se rimontare le Turanza ER300, montare le Turanza T001 (dovrebbero essere l'evoluzione delle ER300) o se provare qualcos'altro però niente di sportivo nel vero senso della parola perchè comunque voglio che le nuove gomme a 60.000/65.000km arrivino nelle stesse condizioni delle Turanza ER300...non più consumate perchè altrimenti sarei costretto a cambiarle prima e non posso.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    Tra circa 2 mesi dovrò cambiare le mie Turanza ER300 che avranno raggiunto ormai 65.000km.
    Questo è il terzo treno consecutivo di Turanza ER300 che monto e tutte e 3 le volte sono arrivate a 65.000km (il cambio è avvenuto ogni 2 anni).
    L'ultima volta, prima di montare appunto per la terza volta le ER300, ero orientato sulle Michelin Pilot Exalto però il gommista da cui vado non le aveva disponibili e quindi ho rimontato appunto le Turanza ER300. Avevo pensato alle Exalto perchè mi avevano detto che avevano una buona durata (leggermente inferiore rispetto alle Turanza ER300) e una sportività leggermente superiore.

    Insomma stavo cercando una valida alternativa alle Turanza ER300 purchè abbia grosso modo la stessa durata (la gomma mi deve durare, con il mio stile di guida, 2 anni e cioè circa 60.000/65.000km) e, perchè no, anche un po' di sportività in più.

    Cosa mi consigliate? Vorrei poter avere più di un'alternativa in modo da valutare attentamente i pro e i contro di ciascuna scelta.
    Hai già 7 pagine di risposte,le gomme son sempre quelle
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...r16&highlight=

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Beh sono le stesse fino ad un certo punto. Le Exalto ad esempio mi sa che non le fanno più perchè vengono sostituite dalle Pilot Sport 3, le Primacy HP stanno per essere sostituite dalle Primacy 3 e le Turanza ER300 stanno per essere sostituite dalle Turanza T001. Insomma le gomme non sono proprio le stesse però se ti riferivi alla tipologia, beh si hai ragione.

    Comunque proprio rileggendo quel thread mi sono reso conto che le gomme che maggiormente avevamo considerate adatte erano:
    - Bridgestone Turanza ER300 (quelle che poi ho rimontato)
    - Michelin Primacy HP
    - Michelin Pilot Exalto
    - Yokohama C Drive 2

    Spero di non aver dimenticato nulla.
    Detto questo m'incuriosiscono non poco le Yokohama C Drive 2. Insomma dovrebbero essere valide e del tutto paragonabili alle Turanza ER300, poi non so.
    Ultima modifica di .fabioss.; 21-05-2012 alle 16:58

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    127
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 Allroad 2.0tdi s-tronic

    Predefinito

    ti consiglio le T001 perchè le Primacy hp faranno gli stessi km ma sul bagnato non ci sono paragoni, le Exalto non esistono più, le primacy 3 usciranno a ottobre, le pirelli p7 cint. vanno bene ma fanno 50000, idem per le continental... Dunlop Goodyear lascia stare perchè vibrano.... con le Bridgetsone sei in una botte di ferro... abituato al meglio difficilmente ci si adegua..;-))

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    ma a livello di prestazioni le P7 Cinturato sono superiori alle Turanza T001?

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    127
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 Allroad 2.0tdi s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    ma a livello di prestazioni le P7 Cinturato sono superiori alle Turanza T001?
    no, nemmeno alla pari...

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    e allora le scarto assolutamente.

    quindi nessuno ha provato le Yokohama C Drive 2?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •