Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Molle eibach o h&r?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Eibach è una garanzia, MA h&r è ottima anch'essa...
    Bmw 120d Attiva

  2.  

  3. #12
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Premesso che per noi vendere H&R o Eibach non cambia nulla, se posso dare un'indicazione che in parte è già stat scritta , H&R abbassa un pò di più e anche con il tempo l'altezza cambia ulterioremnte verso il basso.
    Questo non comporterebbe nulla di male se non il fatto che gli ammortizzatori, se originali, si troverebbero a lavore in una condizione per loro non ottimale e sempre diffrente (nel senso che patono con un'altezza e poi lavorano con altezza diffrente ) per cui alla lunga si traduce in scarso rendimento di assetto con le cosneguenze del caso.

    Eibach rimane molto più stabile nel tempo e può essere impiegato con gli ammortizzatori di serie (anche se è ovvio che la soluzione ottimale resta sempre la sostituzioen degli stesis con ad esempio i Bilstein B8 che avendo setlo già ridotto sarebbe sempre nella migliore condizione di lavoro) per cui a mio avviso avresti un buon compromesso tra resa esetica, confort di marcia e sicurezza

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Donfabios
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S3 2010

    Predefinito

    Ok...anche io preferirei qualcosa di più stradale tipo EIBACH,peccato che sono solo anteriori.. Magari sono fissato io eh..ma abbassando solo l'anteriore non si rischia di compromettere l'impostazione che audi ha dato a questa macchina??

  5. #14
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Il punto è questo Fabio :

    Eibach (come del resto H&R) ha in catalago prodotti molto specifici e spesso vediamo che un set di molle per il modello dell'auto , non è fuznione solo del modello dell'auto ma anche del suo perido di produzione perchè magari tra un restayling e l'altro sono stati modificati alcuni aspetti anche di natura meccanica o di peso che comportano avere molle con carico differente.

    Pertanto se per S3 8p ha previsto il solo set di molle anteriori vuol dire che è la soluzione migliore per dare più tenuta all'auto senza appunto creare pericolosi sbilanciamenti

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Donfabios
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S3 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    Il punto è questo Fabio :

    Eibach (come del resto H&R) ha in catalago prodotti molto specifici e spesso vediamo che un set di molle per il modello dell'auto , non è fuznione solo del modello dell'auto ma anche del suo perido di produzione perchè magari tra un restayling e l'altro sono stati modificati alcuni aspetti anche di natura meccanica o di peso che comportano avere molle con carico differente.

    Pertanto se per S3 8p ha previsto il solo set di molle anteriori vuol dire che è la soluzione migliore per dare più tenuta all'auto senza appunto creare pericolosi sbilanciamenti
    Ok! Effettivamente hai ragione! Quindi ora che ho sentito quello che volevo sentirmi dire opteró per eibach! Che sono due si risparmia sul prezzo e sul tempo di montaggio anche!!
    Grazie mille!

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi S3 2007

    Predefinito ma perche' le volete montare ?

    Ma perche' volete montare le molle? L'assetto originale non e' per nulla scadente , anzi e non mi pare sia soft. le molle danno il vantaggio estetico di avere una macchina piu' bassa, ma a parte quello solo grane secondo me.
    Non so che strade percorrete voi, ma con tutte le buche e deformazioni che ci sono irrigidire le molle vuol dire di fatto peggiorare la tenuta di strada, a meno che non usiate la macchina solo a monza e imola; infatti molti che le hanno montate alla fine le hanno anche tolte disperati dalle botte al fondoschiena e dal fatto che la macchina in curva tende a saltare sulle buche.
    Inoltre la macchina bassa e' bella si, ma, grattare con lo spoiler e coppa olio a ogni salita su una rampa, o praticamente non poter fare piu' uno sterrato anche semplice mi pare un limite; idem sulla neve; (e l'S3 con la trazione 4 e' una libidine sulla neve).
    Come dicevo nell'altro post io ho montato le barre antirollio H&R che irrigidiscono la macchina in curva ma non penalizzano il confort.. e per di piu' con 500 eur ho fatto tutto tra pezzi e montaggio

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Donfabios
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S3 2010

    Predefinito

    Darius,le molle non sono proprio come le hai descritte tu..le molle eibach sono molle progressive e comunque sono piu basse delle originali non piu rigide... io lo faccio solo ed escusivamente perr estetica,altrimenti avrei montato un assetto completo..:-)

  9. #18
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    io ho montato le eibach x estetica xchè l's3 è piu alta davanti, la eibach ti da solo quelle davanti e la macchina diventa piu bassa, uguale al dietro, davvero bella con 4 oz ultraleggera 8x18 la mia mi piace molto... nn andando in pista e andando relativamente tranquillo nn mi serviva un'assetto e cosi con poca spesa ho avuto un bel risultato. le molle sono piu basse e piu rigide delle originali. se lasci i cerchi originali ti consiglio le h&r, abbassano qualcosa in piu e sono tutte e 4, se cambi i cerchi con 8x18 et45 ti dico gia che tocca dietro, gia la mia con le molle originale dietro e eibach davanti quando ho 2/3 persone dietro e prendo un'avvallamentoforte o un rallentatore un po tocca

  10. #19
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Biggio mi posti una foto fatta di lato della macchiana? grazie millle!!!!

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi S3 2007

    Predefinito

    Quindi tutti per estetica le montate...non avete paura di far danno alla prima buca un po' fonda? ce la fate a fare la rampa del garage? Io gia' con le molle originali se non vado a velocita' infinitesima tocco

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •