Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: dubbio installazione luci pozzanghera/cortesia

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    602
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 8va tdi 30

    Predefinito dubbio installazione luci pozzanghera/cortesia

    salve, la mia autovettura non è dotata di luci pozzanghera/cortesia: ho praticamente solo il catarifrangente. Mi piacerebbe avere tale funzionalità, ho reperito sia i cablaggi di una a38p 3 porte con pack luci (maniglia- cortesia-pozzanghera-) sia le plafoniere sia le maniglie illuminate. Il dubbio che mi pongo è: l'operazione è complessa? Si rischia di avere una vettura più rumorosa stccando i pannelli delle porte e riagganciandoli? L'elettronica della mia auto accetta l'attivazione via vag sia del cruise control, che dei comandi al volante, fis avanzato e fendi in sterzata, accetterà anche l'attivazione delle luci pozzanghera/cortesia?

    Saluti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di lele16v
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,534
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8p my2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    salve, la mia autovettura non è dotata di luci pozzanghera/cortesia: ho praticamente solo il catarifrangente. Mi piacerebbe avere tale funzionalità, ho reperito sia i cablaggi di una a38p 3 porte con pack luci (maniglia- cortesia-pozzanghera-) sia le plafoniere sia le maniglie illuminate. Il dubbio che mi pongo è: l'operazione è complessa? Si rischia di avere una vettura più rumorosa stccando i pannelli delle porte e riagganciandoli? L'elettronica della mia auto accetta l'attivazione via vag sia del cruise control, che dei comandi al volante, fis avanzato e fendi in sterzata, accetterà anche l'attivazione delle luci pozzanghera/cortesia?

    Saluti
    se si smonta e si rimonta a regola d'arte sicuramente non sentirai alcun rumore e noterai alcuna differenza.
    certo se ti ritrovi a fine lavoro con viti in più o non rimetti tutti i ganci del pannello chiaramente vibrerà.
    ti consiglio di andare in audi e acquistare i ganci neri di fissaggio pannello (costo 1,00 euro cad) perchè quasi sicuramente almeno 1 si romperà se è la prima volta che apri i pannelli e non è il massimo rimontare il pannello stesso con dei clip mancanti.
    Inoltre, non centra il discorso cruise/fendi in sterzata con il pack luci.
    Le a3 supportano tutte le luci porta, quindi collega il tutto, codifica in modo corretto e vedrai che tutto funziona!
    Bye!


    Audi A3 Bianco Ibis - Pelle Blu

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    602
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 8va tdi 30

    Predefinito

    grazie, per caso avresti foto codici di questi ganci che si potrebbero rompere?

    saluti

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    602
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 8va tdi 30

    Predefinito

    dunque, a distanza di qualche mese, grazie al contributo di un caro amico, ho finalmente installato il pack luci: luce pozzanghera, ingombro e sulle maniglie porta. Ho provato vaggando ma la mia centralina non aveva il "piedino" ovvero non era predisposta.
    Ovviamente tutti ricambi originali e tutto come mamma audi ha previsto....a breve qualche foto.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    Ho provato vaggando ma la mia centralina non aveva il "piedino" ovvero non era predisposta..
    Quindi come hai risolto
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  7. #6
    Audi lover L'avatar di lele16v
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,534
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8p my2010

    Predefinito

    Non avevi la piedinatura per quanto riguarda le luci maniglia?


    Audi A3 Bianco Ibis - Pelle Blu

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    602
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 8va tdi 30

    Predefinito

    non avevo la piedinatura per le luci pozzanghera/ingombro, quindi ho rubato corrente e mi son fatto gli attacchi con gli spinotti originali....ho forato il pannello per la luce pozzanghera, praticamente come l'originale.....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di lele16v
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,534
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8p my2010

    Predefinito

    Posso sapere che codice di centralina porta hai?e' la prima che sento questa..


    Audi A3 Bianco Ibis - Pelle Blu

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    602
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 8va tdi 30

    Predefinito

    nn saprei dirti, in pratica ho collegato il cavo a tutte le plafoniere (pozzanghera, ingombro, maniglia oltre ovviamente ai v.e. regolazione specchi etc...) collegato lo spinotto alla centralina sullo sportello, "vaggato" entrando nell'apposito modulo ed aggiungendo i numeri corrispondenti, do it...accettata la codifica ma non mi funzionava nulla....

    P.s. c'è sempre una prima volta... ovviamente scherzo, a me è andata così....e tutto sommato il risultato è ottimo, anche perchè se solo provavo a chiedere al service mi davano del fuori di testa...(non è possibile, non si può fare...etc...)
    Ultima modifica di iunio; 27-09-2012 alle 07:25

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di lele16v
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,534
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8p my2010

    Predefinito

    Io tutte quelle che ho fatto erano compatibili,ma anche se proprio proprio non lo sono ci sono 2 pin appositi nella centralina porta che ci si può collegare comunque li e funzionano allo stesso modo (solo che senza codifica via vag)


    Audi A3 Bianco Ibis - Pelle Blu

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •