Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: centralina sterzo 8E0953549 e anello riposizionatore 8E0953541

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito centralina sterzo 8E0953549 e anello riposizionatore 8E0953541

    Ciao a tutti, ho un pò di quesiti per qualche guru elettrico disponibile :
    1) qualcuno con gli strumenti informatici giusti potrebbe passarmi gli schemi elettrici (input e output) della centralina sterzo 8E0953549 e anello riposizionatore 8E0953541 della A4?
    2)Che versioni dei due componenti sono necessarie per il funzionamento di un volante multifunzione con tasto PTT (il cruise control non mi interessa)?
    3)l'anello riposizionatore fa solo da "ponte" tra volante e centralina sterzo per il funzionamento del volante multifunzione?

    Poi parleremo di che voglio provare a fare!

    grazie mille

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  2.  

  3. #2
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un pò di quesiti per qualche guru elettrico disponibile :
    1) qualcuno con gli strumenti informatici giusti potrebbe passarmi gli schemi elettrici (input e output) della centralina sterzo 8E0953549 e anello riposizionatore 8E0953541 della A4?
    2)Che versioni dei due componenti sono necessarie per il funzionamento di un volante multifunzione con tasto PTT (il cruise control non mi interessa)?
    3)l'anello riposizionatore fa solo da "ponte" tra volante e centralina sterzo per il funzionamento del volante multifunzione?

    Poi parleremo di che voglio provare a fare!

    grazie mille
    L'esperto delle centraline sterzo sull'A4 è Nobonokia!

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    allora lo aspetto!
    grazie

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  5. #4
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un pò di quesiti per qualche guru elettrico disponibile :
    1) qualcuno con gli strumenti informatici giusti potrebbe passarmi gli schemi elettrici (input e output) della centralina sterzo 8E0953549 e anello riposizionatore 8E0953541 della A4?
    2)Che versioni dei due componenti sono necessarie per il funzionamento di un volante multifunzione con tasto PTT (il cruise control non mi interessa)?
    3)l'anello riposizionatore fa solo da "ponte" tra volante e centralina sterzo per il funzionamento del volante multifunzione?

    Poi parleremo di che voglio provare a fare!

    grazie mille
    Per la centralina di sterzo sei obbligato nel caso stessi parlando di un volante multifunzione dell'ultimo tipo (come quello che ho io, tipo A4 b7) a prendere una revision R o Q se la trovi usata su ebay... Nel caso invece tu montassi un volante più vecchiotto, di quelli per A4 b6, vanno bene la rev J, L, N, M e P.
    Per l'anello invece sempre quella con la rev A . Montare il cruise a quel punto sarebbe da folli non farlo, visto che con solo circa altri 30 euro e una bella riprogrammazione te lo ritrovi funzionante..

    Esatto l'anello non fa altro che riportare tutti i contatti provenienti dall'interno del volante: airbag, clacson, segnali dei comandi multifunzione, tiptronic...verso il resto della macchina, nochè da sensore di angolatura del volante stesso, per il sistema dell'ESP-ABS...
    Un saluto
    Enrico
    Ultima modifica di lyodf; 09-10-2008 alle 16:28 Motivo: aggiunte altre info

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    grazie mille.
    Per quanto riguarda invece i comandi al volante? Sono dei semplici interruttori illuminati o hanno anche dei componenti elettronici all'interno?
    Vorrei mettere una centralina di sterzo compatibile con il multifunzione sotto al cruscotto...collegare solo i cavi necessari al multifunzione...attaccare il tutto agli interruttori presenti nei multifunzione...e creare un joystick vicino al piantone dello sterzo...
    Il tutto nella mia S3 8l, per non cambiare volante e avere i tasti del multifunzione utili con RNS-E e PTT...ce la farò???

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  7. #6
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    grazie mille.
    Per quanto riguarda invece i comandi al volante? Sono dei semplici interruttori illuminati o hanno anche dei componenti elettronici all'interno?
    Vorrei mettere una centralina di sterzo compatibile con il multifunzione sotto al cruscotto...collegare solo i cavi necessari al multifunzione...attaccare il tutto agli interruttori presenti nei multifunzione...e creare un joystick vicino al piantone dello sterzo...
    Il tutto nella mia S3 8l, per non cambiare volante e avere i tasti del multifunzione utili con RNS-E e PTT...ce la farò???
    La vedo un po' dura, in quanto tu hai già una centralina di sterzo nella tua macchina e non puoi sovrapporre sul bus dati due centraline omonime... Cioè ti troveresti una volta collegata la seconda centralina ad aver gli stessi indirizzi di memoria per entrambe.
    Non lo so, forse sbaglio ma è troppo difficoltosa secondo em come modifica...

    Un salutone


    P.S. i comandi sul volante non sono semplici bottoni, (almeno su b6 e b7)in realtà dietro nascondono delle eletroniche attive anche loro dotate di una proprio indirzzo di memoria...

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    La vedo un po' dura, in quanto tu hai già una centralina di sterzo nella tua macchina e non puoi sovrapporre sul bus dati due centraline omonime... Cioè ti troveresti una volta collegata la seconda centralina ad aver gli stessi indirizzi di memoria per entrambe.
    Non lo so, forse sbaglio ma è troppo difficoltosa secondo em come modifica...

    Un salutone


    P.S. i comandi sul volante non sono semplici bottoni, (almeno su b6 e b7)in realtà dietro nascondono delle eletroniche attive anche loro dotate di una proprio indirzzo di memoria...
    Enrico... non ti facevo così ferrato... sono state le ultime "vicissitudini"????

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    457
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 8E avant

    Predefinito

    No! esperienza..... Vero Enrico?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    bravi bravi....prima o poi ne capirò qualcosa anch'io ...forse

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    ma...sbaglio o i comandi al volante del multifunzione hanno bisogno della linea can "eintertainment", mentre l'ESP la linea can normale?
    A me sembra che, a momento, alla mia centralina sterzo (quella con incorporato l'anello riposizionatore per l'ESP) arrivi solo un tipo di rete can; se al multifunzione serve un altro tipo di rete can, non sarà possibile comunque collegare insieme le due centraline sterzo?
    La centralina sterzo revisione T non è compatibile con il multifunzione?
    Grazie

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •