Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: centralina sterzo 8E0953549 e anello riposizionatore 8E0953541

  1. #11
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Enrico... non ti facevo così ferrato... sono state le ultime "vicissitudini"????
    Gab ti prego... non mi ricordare, quei momenti in cui scartando il tuo volante e vedendo quel cablaggio scandaloso mi prese uno sconforto indescrivibile...
    Tutte a me pensai...

    Poi invece alla fine con un po' di pazienza e gli strumenti giusti si è risolto tutto per il meglio...

    Un salutone
    Enrico

    Citazione Originariamente Scritto da mauro6569 Visualizza Messaggio
    No! esperienza..... Vero Enrico?
    Detto bene Mauro...
    ...solo esperienza, oramai a forza di fare auto di amici e non, di ogni tipo potrei aprire un punto Service AUDI, specializzato però solo in modifiche aftermarket...

    A parte le battute, tu sei indubbiamente uno dei mie maestri e di conseguenza io devo ringraziare sicuramente te per questo.

    Enrico
    Ultima modifica di lyodf; 10-10-2008 alle 11:56 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    a momento (con un vag 704.1) non c'è nessuna comunicazione con il modulo "steering wheel" 16...è un segno buono he indica che sulle diverse reti non arriva nessun segnale relativo allo sterzo???

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  4. #13
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    a momento (con un vag 704.1) non c'è nessuna comunicazione con il modulo "steering wheel" 16...è un segno buono he indica che sulle diverse reti non arriva nessun segnale relativo allo sterzo???
    Che centralina monti di sterzo??? SE il VAG non te la legge, non è un buon segno cmq...

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    Che centralina monti di sterzo??? SE il VAG non te la legge, non è un buon segno cmq...
    devo vedere, ma non è che, non avendo un qualsiasi tipo di multifunzione, non mi rileva nulla?
    Sul piantone dello sterzo ho la classica centralina di sterzo e anello riposizionatore tutto un pezzo per il funzionamento di airbag, ESP e avvisatore acustico.
    Tutto funziona alla perfezione e non ho nessun errore con il VAG: non è che viene verificato il funzionamento della centralina sterzo e anello tramite la diagnosi dei singoli componenti (ESP, airbag) e non tramite il modulo steering wheel, utilizzato solo se presente un multifunzione???

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  6. #15
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    devo vedere, ma non è che, non avendo un qualsiasi tipo di multifunzione, non mi rileva nulla?
    Sul piantone dello sterzo ho la classica centralina di sterzo e anello riposizionatore tutto un pezzo per il funzionamento di airbag, ESP e avvisatore acustico.
    Tutto funziona alla perfezione e non ho nessun errore con il VAG: non è che viene verificato il funzionamento della centralina sterzo e anello tramite la diagnosi dei singoli componenti (ESP, airbag) e non tramite il modulo steering wheel, utilizzato solo se presente un multifunzione???
    No no il modulo di sterzo è un elettronica a se, e cmq in ogni caso ,anche senza nessun optional montato e di conseguenza con una centralina di quelle non compatibili con il multifunzione, il VAG la vedrebbe e tu potresti leggerne gli errori, ricodificarla..
    Il mio dubbio è un'altro a questo punto, ma non è che monti il modello vecchio?
    Cioè quella piatta, grossa, utilizzata proprio nei modelli ante 2000??
    Fammia vere il codice così proviamo a capire insieme cosa monti...

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    No no il modulo di sterzo è un elettronica a se, e cmq in ogni caso ,anche senza nessun optional montato e di conseguenza con una centralina di quelle non compatibili con il multifunzione, il VAG la vedrebbe e tu potresti leggerne gli errori, ricodificarla..
    Il mio dubbio è un'altro a questo punto, ma non è che monti il modello vecchio?
    Cioè quella piatta, grossa, utilizzata proprio nei modelli ante 2000??
    Fammia vere il codice così proviamo a capire insieme cosa monti...
    la mia centralina sterzo è questa, con anello riposizionatore incorporato (in questa foto non visibile perchè sotto la centralina:



    comunque, dal sito della ross-tech, sembra che questa centralina sterzo (accessibile tramite modulo 16 sul VAG), sulla mia auto, può anche non esserci:

    http://www.ross-tech.com/vag-com/car...ions/a3s3.html

    se è così, utilizzando una centralina sterzo come quella A4, che succederebbe montando una centralina sterzo e collegando solo i cavi necessari al funzionamento del multifunzione????????????????????????????????????? ??????????????
    Il vag riuscirebbe ad entrare nel modulo "steering wheel"?
    Quando fai una scansione con il vag sulla tua A4, il codice della centralina sterzo ti viene fuoi solo nel modulo 16 "steering wheel"?
    Di che tipo di rete CAN ha bisogno il multifunzione?

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  8. #17
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    la mia centralina sterzo è questa, con anello riposizionatore incorporato (in questa foto non visibile perchè sotto la centralina:



    comunque, dal sito della ross-tech, sembra che questa centralina sterzo (accessibile tramite modulo 16 sul VAG), sulla mia auto, può anche non esserci:

    http://www.ross-tech.com/vag-com/car...ions/a3s3.html

    se è così, utilizzando una centralina sterzo come quella A4, che succederebbe montando una centralina sterzo e collegando solo i cavi necessari al funzionamento del multifunzione????????????????????????????????????? ??????????????
    Il vag riuscirebbe ad entrare nel modulo "steering wheel"?
    Quando fai una scansione con il vag sulla tua A4, il codice della centralina sterzo ti viene fuoi solo nel modulo 16 "steering wheel"?
    Di che tipo di rete CAN ha bisogno il multifunzione?
    Rieccomi, dunque immaginavo fosse quest'altra tipologia di centralina, vista la tua A3...
    Non saprei a questo punto se montandole assieme a quella di tipologia più nuova possano coesistere, no conosco molto bene queste centraline e le differenza tra diverse revisioni...
    L'unica cosa che mi viene da pensare è però che la tua auto ha anche un bus dati diverso da quello di un modello più nuovo e di conseguenza dubito che la centralina aggiornata possa mai dialogare perfettamete con il resto delle centraline (questa te la butto li, ripeto sto parlando di un qualcosa che non ho mai sentitto fare ne tantomeno visto prima...)

    Cmq si ti confermo che ad ogni scansione con il vag, su autovetture un po' più recenti, tipo la mia vecchia A4 del 2002 il modulo 16 veniva sempre riconosciuto durante la scansione, sia si tarttasse di una revisione base, sia di una completa di controllo per multifunzione o cruise control...

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    rimetto in vita questa vecchia discussione ...
    visto che lyoid o zetec mi possono aiutare.
    avendo acquistato un volante con comandi dsg di una a3 del 2007 ,cosa devo cambiare per farl funzionare sulla mia a4 cabrio 2.5 tdi con il multitronic pre restyling

    grazie
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    457
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 8E avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    rimetto in vita questa vecchia discussione ...
    visto che lyoid o zetec mi possono aiutare.
    avendo acquistato un volante con comandi dsg di una a3 del 2007 ,cosa devo cambiare per farl funzionare sulla mia a4 cabrio 2.5 tdi con il multitronic pre restyling

    grazie
    Di che anno è la tua a4? Se tu ora non hai i comandi al volante con tiptronik, sicuramente dovrai cambiare l'anello e forse anche la centralina sterzo.
    Se hai acquistato un volante della A3 lo puoi tranquillamente montare ma il cablaggio interno airbag e multi, o lo cambi o lo modifichi in quanto tra A3 e A4 ci sono dei pin da scambiare.
    Se hai il vag puoi vedere che centralina sterzo hai, ma per l'anello devi o togliere l'airbag e vadere dove va agganciato il connettore giallo se all'interno ha 12 pin o solo 6, nel primo caso va bene.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    la mia a4 è del 2005 e non aveva i comandi al volante.

    oggi ho smontato l'airbag, e come dicevi tu il connettore giallo non combacia

    come faccio a saper il codice dell'anello riposizionatore e eventualmente della centralina sterzo

    quanto mi verrà a costare sto capriccio??
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •