Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Finalmente...anche io nel mondo del retrofit.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di greg1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 tdi 170cv Nero profondo perla

    Predefinito Finalmente...anche io nel mondo del retrofit.

    A forza di leggere le gesta di Varifabi, Leobabbo e tutti quelli che con il passare del tempo si sono cimentati in vari retrofit, finalmente anche io mi sono deciso ed ho fatto una lista delle cose per mè importanti che al momento dell'ordine dell'auto, vuoi per dimenticanza e vuoi per sopraggiunto limite budget, non avevo incluso.

    Questo è quello che ne è saltato fuori:

    -GRA Tempomat
    -Volante multifunzione
    -Bluetooth
    -Sensore luci/pioggia

    Armato di santa pazienza sono finalmente arrivato ad avere tutto il materiale occorrente: il gruppo leve e nuova centralina angolo di sterzata, sistema fiscon Basic plus con cablaggio per il bluetooth; sensore luci/pioggia + interruttore luci con posizione auto + cablaggio kufatec+pellicola gel; e finalmente questa mattina è arrivato dalla Germania il secondo volante multifunzione (4 razze .)

    Putroppo il volante non è come volevo io, ho anche un multifuzione a 3 razze (che probabilmente venderò a questo punto) ma difronte all'ipotesi di far mettere mano all'airbag per cambiare la copertura oppure comperare un nuovo airbag dal costo improponibile......mi sono dovuto arrendere ed accettare il compromesso riutilizzando il mio airbag......come si dice in Romagna : " piutos che nient l'è mei piutos"....(Traduco per i non romagnoli: piuttosto che niente è meglio piuttosto).

    Oggi pomeriggio prenderò appuntamento con il service Audi (al quale stò rompendo le scatole da diverso tempo preannunciando tutte le mie intenzionid retrofit) per montare il tutto.

    Ho già fatto delle foto per documentare il PRIMA ed il DOPO.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Bravissimo, ottimo progetto!!

    Sono interessato anch'io al sensore luci-pioggia, puoi mandarmi mp con i ricambi che hai preso?????
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    direi che più che l'mp può indicare qui i codici dei ricambi che non danno fastidio a nessuno, anzi ;)

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    ottimo, così sarà di ausilio a tutti i poveracci come me con una s.line ma senza sensori luci-pioggia.........................!
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Ma voi lo trovate utile questo sensore?
    Lo chiedo perchè francamente che una centralina decida al posto mio quando azionare i tergicristalli......

  7. #6
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Montati tutto tu non farti spennare .
    il sensore è utile ,non indispensabile , considerando che agisce anche sulle luci è utilissimo e poi il leaving home è coreografico, di brutto

  8. #7
    Audi lover L'avatar di greg1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 tdi 170cv Nero profondo perla

    Predefinito

    Putroppo sono consapevole delle mie capacità e dal punto di vista meccanico sono una "fava".....

    se per il bluetooth, stando alle istruzioni, il montaggio è decisamente semplice, per il GRA e volante multifunzione la cosa si complica (sensore luci/pioggia non so').
    Comunque il mio service Audi è sempre molto disponibile ed ho gia fissato appuntamento per questo giovedì.

    Intanto questa serà a casa posterò l'elenco del materiale con i relativi codici.

    Il prossimo step (sempre a patto di trovare i pezzi a costi decenti visto che parliamo di voglie e non di necessità) è lo specchietto fotocromatico e la centralina per avere il supporto grafico ai sensori di retromarcia solo posteriori.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di greg1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 tdi 170cv Nero profondo perla

    Predefinito

    Questo e' l'elenco dei componenti che ho acquistato e che installero':

    Sensore luci 8k0 955 559
    Pellicola gel 4E0 955 609
    Interruttore pos. Auto 8K0 941 531 G
    Cablaggio kufatec

    Gruppo leve con Gra 8K0 953 502 BK
    Centralina angolo sterzata 8K0 953 568 F (compatibile con volante mutifunzione)

    Volante mlf 4 razze 8R0 419 091 S 1KT (riutilizzando il mio airbag attuale)

    Sistema kufatek Bluetooth Audi Basic Plus per radio concert/symphony

    Dal service invece ho fatto ordinare la parte plastica sotto volante (40 euro circa) e il cavo dell'airbag con le connessioni per volante multifunzione (22 euro circa).

    Giovedi monteranno tutto, poi postero' qualche foto.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di greg1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 tdi 170cv Nero profondo perla

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Al momento causa problemi di installazione, il mio retrofit e' a meta'. Il sensore luci/pioggia ed il bluetooth sono ok, il volante multifuzione e il cruise control sono in stand by fino a venerdi', quando dovrebbe arrivare il cavo giusto per il mlf e montare finalmente la centralina che ho preso. Se non risolvo un piccolo problema dovro' approfittare della disponibilta' di varifabi (prezioso consulente).
    In merito al bluetooth...in linea con le aspettative, il sensori luci/pioggia invece e' stata una piacevole sorpresa, coming home, leaving home, fari tutti in automatico cosi come i tergi.....lo so' non e' che ci si faccia venire l'ernia a comandare le luci ed i tergi a manina....ma questo e' stato un retrofit da tanta resa con poca spesa.

    Spero di sistemare venerdi' il volante (quasi sicuro) ed il cruise control (alquanto improbabile) comunque non mi abbatto..ci vuole una certa dose di pionierismo in queste cose e mettere nel conto che non sempre tutto fila liscio alla prima volta.

    Quando avro' finito postero' le foto...

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    369
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Q5 TDI 170 CV

    Predefinito

    Stai tranquillo, con Varifabi sei in ottime mani.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •