Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Problemi vari con assetti sportivi aftermarket audi a4

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi A4 b8 advanced

    Predefinito Problemi vari con assetti sportivi aftermarket audi a4

    Ciao a tutti, mi sono permesso di aprire questa nuova discussione per capire se le nostre audi A4, con lo scorrere dei chilometri tirano fuori o no problemini derivati dalla rigidità dell'assetto sportivo: rumori, rottura e allentamento braccetti, testine della scatola dello sterzo, rumori interni ecc. Io sono possessore di una A4 b8 del 2011 e sono indeciso se montare o no questo benedetto assetto a causa della paura di danneggiare la mia adorata auto, anche se l'effetto estetico dell'assetto è stupendo. La mia precedente auto con assetto sportivo, per lo specifico con molle H&R e Koni andava una meraviglia, però le testine della scatola dello sterzo non mi duravano più di 50000km, iniziando a far rumore sullo sconnesso e rovinando la convergenza dell'auto che dovevo rifare spesso. Chiedo a chiunque ha un assetto sportivo aftermarket i problemi rilevati negli anni e i Km percorsi. Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Per ora nessun problema, ho fatto l'assetto diverso tempo fa (mi sembra aprile 2011) non ricordo quanti Km avesse. Comunque ora ne ha 43000 circa e non riscontro nessun problema (a parte le asperità stradali che si sentono di più!!)
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  4. #3
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Sulla mia ex b6 assetto s-line originale.... fatto 225.000 km senza nessun tipo di problema!!!!
    Secondo me va tanto anche a fortuna......

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi A4 b8 advanced

    Predefinito

    Sicuramente, io degli assetti originali audi mi fido anche perchè non sono molto rigidi quindi credo usurino molto meno gli organi dello sterzo, quelli aftermarket anche se come prestazioni sono sicuramente meglio essendo più rigido.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di spidi66
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2,780
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a6 4g avant 3.0 s line

    Predefinito

    A mio avviso il problema piu grande è la strada che si percorre.Mi spiego:Se abitassi nel mio paese d origine(costiera amalfitana)non monterei mai un assetto perchè li non sanno cosa significhi la manutenzione stradale e vi ritrovate il cruscotto sulle gambe.Qua nel reggiano non è male ma sono stato in trentino e li un biliardo a confronto è piu ruvido

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi A4 b8 advanced

    Predefinito

    Quindi ovviamente anche se le strade sono mediocri a lungo andare problemi se ne hanno?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di spidi66
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2,780
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a6 4g avant 3.0 s line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigi89 Visualizza Messaggio
    Quindi ovviamente anche se le strade sono mediocri a lungo andare problemi se ne hanno?
    non credo.Io ho sempre usato auto con assetti e non ho mai avuto problemi.Discorso diverso se usi anche distanziali ruote esasperati ,si fiaccano i cuscinetti

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi A4 b8 advanced

    Predefinito

    La mia vecchia auto con assetto si allentavano sempre le testine dello sterzo!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Paolo M
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Advanced

    Predefinito

    Ma ... a livello di "cash", quanti cash a fare l'assetto?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigi89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono permesso di aprire questa nuova discussione per capire se le nostre audi A4, con lo scorrere dei chilometri tirano fuori o no problemini derivati dalla rigidità dell'assetto sportivo: rumori, rottura e allentamento braccetti, testine della scatola dello sterzo, rumori interni ecc. Io sono possessore di una A4 b8 del 2011 e sono indeciso se montare o no questo benedetto assetto a causa della paura di danneggiare la mia adorata auto, anche se l'effetto estetico dell'assetto è stupendo. La mia precedente auto con assetto sportivo, per lo specifico con molle H&R e Koni andava una meraviglia, però le testine della scatola dello sterzo non mi duravano più di 50000km, iniziando a far rumore sullo sconnesso e rovinando la convergenza dell'auto che dovevo rifare spesso. Chiedo a chiunque ha un assetto sportivo aftermarket i problemi rilevati negli anni e i Km percorsi. Grazie
    A prescindere dal resto,ricorda che se vuoi solo l'effetto estetico le soluzioni ci sono,senza irrigidire..................

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •