Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: MANCATA ACCENSIONE LUCI ABITACOLO ALTE E PORTELLONE. ESISTE FUSIBILE???

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    17
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    AUDI A4 ALLROAD 2.0 TDI QUATTRO S TRONIC

    Predefinito MANCATA ACCENSIONE LUCI ABITACOLO ALTE E PORTELLONE. ESISTE FUSIBILE???

    buonasera,
    dopo la bella partita di calcio della nostra nazionale e la meritata vittoria sulla Germania,
    espongo il problema che oggi pomeriggio mi si è presentato.
    Circa 20 gg fa ho sostituito tutte le luci dell'abitacolo e quelle sottoporta con quelle a led
    tranne quelle del vano piedi posteriori e delle alette parasole e del cassetto portaoggetti.

    Oggi ho cercato di completare il lavoro ma dopo aver sostituito quelle del vano piedi ok nel funzionamento, sono passato a quella del cassetto portaoggetti ma non si accendeva, pensavo che avrei dovuto richiudele e riaprire la/le porta/e anteriori ma con mia sorpresa non si accendevano le luci superiori dell'abitacolo, delle alette parasole nonchè la luce esterna del portellone. Ho rimontato la lampadina ad incadescenza ma nulla di fatto
    Ho provato a cercare nel libretto delle istruzioni se esiste un fusibile per tali luci ma non sono riuscito a trovare il fusibile di riferimento. Ma esiste???
    Preciso che la sostituzione è stata effettuata con la chiave di accensione disinserita
    l'interruttore delle luci dell'abitacolo era posizionato su off ed il potellone era chiuso. Cosa può essere successo? Forse un corto circuito (non ho toccato alcun contatto con
    il cacciavite scoperto che tra l'altro avevo coperto con uno strato di nastro isolante elettrico per precauzione, c'è qualcuno che puo fornirni una soluzione??

    Ricordo che al momento si accendeno tutte le luci sottoporta esterne e tutte del vano piedi
    e che ho il pack luci di serie e che il cdb non segnala alcun errore e che i led hanno tutti la resistenza incorporata.
    Grazie a tutti in anticipo per i consigli e soluzione.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    17
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    AUDI A4 ALLROAD 2.0 TDI QUATTRO S TRONIC

    Predefinito

    buonasera,

    a chi fosse interessato informo che ho risolto il problema, sono riuscito a trovare il fusibile che non permetteva l'accensione
    di quanto postato ieri sera, è da 15ampere ed è quello con la numerazione 38 dello schema di collegamento presente nel
    libretto di uso e manutenzione e precisamente gestisce la centralina elettrica apparecchiature di confort, sbloccaggio portellone posteriore.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Quindi ti è partito il fusibile? Consiglio: quando si sostituiscono le lampadine come quella del cassetto portaoggetti o bagagliaio è buona cosa staccare direttamente il connettore e poi sostituire la lampadina, capita di toccare i contatti e salta..

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    17
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    AUDI A4 ALLROAD 2.0 TDI QUATTRO S TRONIC

    Predefinito

    confermo il problema era il fusibile, appena cambiato tutto funzionante.

  6. #5
    New Entry L'avatar di Xenshirov
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    97
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito

    QUALCUNO Mi sai dire quale è il fusibile della luce portaoggetti? Io ho una Audi A6 avant 4g

    Huawei Ascend G8

    Ci sono due cose che nessun uomo ammetterà mai di non saper fare bene: guidare e fare l’amore. (Stirling Moss)

  7. #6
    New Entry L'avatar di Xenshirov
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    97
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito

    Altra cosa che chiedo gentilmente, è di sapere se il clacson è coinvolto nello stesso cablaggio delle luci della plafoniera centrale e del cassetto portaoggetti... grazie alla buona anima che mi aiuta...

    Huawei Ascend G8

    Ci sono due cose che nessun uomo ammetterà mai di non saper fare bene: guidare e fare l’amore. (Stirling Moss)

  8. #7
    New Entry L'avatar di Xenshirov
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    97
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito

    Ho controllato tutti i fusibili interni all'auto lato guida e lato passeggero, compresi quelli nel bagagliaio e non ho rilevato fusibili bruciati... qualcuno può aiutarmi a capire come mai le luci di cortesia + il clacson + luce cassetto portaoggetti non si accendono ? Avevo sostituito le lampadine originali con quelle a led ed arrivato a quella del cassetto portaoggetti, una volta ricollocato l'intero blocco, ho spinto x bene fino a che non ho sentito il clic di incastro, ma nel momento in cui ho spinto (con la luce che era accesa e funzionava) ho sentito che deve essersi bruciato il led per un corto circuito involontario... (ed ho sentito anche una puzza di bruciato sul led)...
    Ora... tutte le luci dei sottoporta funzionano, comprese le spie ambient, ma come vi ho accennato prima il clacson + le luci di cortesia + quella del cassetto portaoggetti non si accendono... AIUTOOOOO !!

    Ci sono due cose che nessun uomo ammetterà mai di non saper fare bene: guidare e fare l’amore. (Stirling Moss)

  9. #8
    New Entry L'avatar di Xenshirov
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    97
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito

    Nessuno che mi sappia dire qualcosa in merito?

    Huawei Ascend G8

    Ci sono due cose che nessun uomo ammetterà mai di non saper fare bene: guidare e fare l’amore. (Stirling Moss)

  10. #9
    New Entry L'avatar di jenni
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A7 4g

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xenshirov Visualizza Messaggio
    Nessuno che mi sappia dire qualcosa in merito?

    Huawei Ascend G8
    ciao sei piu riuscito a trovare il problema ?
    io ho un audi a7 4g del 2012 cambiate tutte le luci interne mettendo quelle a led ..però arrivando all'ultima lampadina da sostituire cioè quella sul porta oggetti ho sentito un click e non è più andata nessuna luce interna e nemmeno il clacson funzionava più.
    controllato tutti i fusibili possibili ma nulla ..
    cosa potrebbe essere ?
    grazie in anticipo

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i tuoi led sono canbus? (cioe' hanno la resistenza aggiuntiva?). con i led senza resistenza spesso nascono grane (fanno 3 lampeggi, e poi si spengono).

    in teoria dovrebbe essere la centralina 09 che fa il check delle luci interne. Se rileva un assorbimento troppo basso (appunto i led senza resistenza canbus), per sicurezza disattiva tutto il circuito.

    prova a rimontare qualche lampadina alogena tradizionale, probabilmente tutto ritorna a funzionare (la lampadina alogena sviluppa resitenza e la centralina sente il carico corretto, e rida' corrente a quel pin).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •