Lista utenti taggati

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Problema temperature 1.8 turbo

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Luca A3 turbo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 1.8 Turbo

    Predefinito Problema temperature 1.8 turbo

    Ciao a tutti,
    possiedo una audi A3 1.8 turbo 150cv con:

    Collettore inox,
    GT28r,
    Downpipe 3"-scarico completo 2,5"(solo terminale)
    Intercooler frontale
    Pompa,iniettori,regolatore.
    Filtro pannello con debimetro originale.
    Prex 1.45 fissa.

    Il problema è questo:
    Arrivato a 5500 giri le temperature dei gas di scarico schizzano oltre 1000 gradi e mi tocca cambiare marcia per non spaccare tutto..

    Il mio mappatore mi disse che il problema è che questi motori tanto compressi in alto non amano grandi pressioni di sovralimentazione,ma dopo aver installato un turbo controller ed aver abbassato le prex in alto non è cambiato nulla.
    Con 1 bar di prex a 5500 sono 1000 gradi...

    Potrebbe essere il debimetro troppo piccolo a causare tutto questo?

  2.  

  3. #2
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca A3 turbo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    possiedo una audi A3 1.8 turbo 150cv con:

    Collettore inox,
    GT28r,
    Downpipe 3"-scarico completo 2,5"(solo terminale)
    Intercooler frontale
    Pompa,iniettori,regolatore.
    Filtro pannello con debimetro originale.
    Prex 1.45 fissa.

    Il problema è questo:
    Arrivato a 5500 giri le temperature dei gas di scarico schizzano oltre 1000 gradi e mi tocca cambiare marcia per non spaccare tutto..

    Il mio mappatore mi disse che il problema è che questi motori tanto compressi in alto non amano grandi pressioni di sovralimentazione,ma dopo aver installato un turbo controller ed aver abbassato le prex in alto non è cambiato nulla.
    Con 1 bar di prex a 5500 sono 1000 gradi...

    Potrebbe essere il debimetro troppo piccolo a causare tutto questo?
    è probabile che il turbo raggiunga la sua resa massima da quel nr di giri e gli iniettori non riescono a mantenere una portata tale da avere un rapporto stechiometrico ideale e diminendo la quantità di benzina aumenta la temperatura.
    il debimetro non centra nulla.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    ma con un setup come quello mi sembra parecchio sacrificato il debimetro originale!

    è molto piccolo...e le portate in gioco con una gt28 sono notevolmente piu late delle originali!

    in ogni caso, sembra effettivamente essere un problema di messa a punto: che iniettori hai?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Luca A3 turbo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Non so di preciso che iniettori sono..me li ha trovati usati il ""preparatore""..se non ricordo male mi disse che erano di una porsche..dovrebbero essere intorno ai 400cc.

    Per la questione della portata del turbo...ad 1 bar di pressione la gt28r è di molto sotto regime di rendimento..non si sente neanche fischiare..e le temperature a 5500/5700 schizzano oltre 1000 C

  6. #5
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    C'è poco da fare,se le temperature si azano è perchè la carburazione è magra.......
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #6
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Esatto.....
    Io verificherei in primis, debimetro e iniettori.
    Comunque, se ci sono problemi di carburazione magra o grassa, tramite vag, lo si vede... :) ;)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    guarda e' quasi sicuramente colpa della pompa, iniettori o la mappa... ha provato ad ingrassare sufficentemente la carburazione in alto???

  9. #8
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca A3 turbo Visualizza Messaggio
    Non so di preciso che iniettori sono..me li ha trovati usati il ""preparatore""..se non ricordo male mi disse che erano di una porsche..dovrebbero essere intorno ai 400cc.

    Per la questione della portata del turbo...ad 1 bar di pressione la gt28r è di molto sotto regime di rendimento..non si sente neanche fischiare..e le temperature a 5500/5700 schizzano oltre 1000 C
    non è vero, a quella pressione stai già oltre la zona di rendimento ottimale, che si attesta tra 0,6 bar e 0,9

    in ogni caso: sembra un problema di benzina. o meglio, non sono molte le possibili cause.
    Diamo per scontato che non sia un problema di anticipi troppo elevati, quelli li deve sapere il preparator,e in base alla mappa, ed in ogni caso il sensore antidetonante dovrebbe intervenire, in caso.

    puoi avere un problema di pompa (guastata, visto che dici di averla già maggiorata): collega al circuito un manometro e fatti un giro. la pressione a pieno carico dev'essere quella che hai il minimo, piu 0,85 bar, piu la pressione di sovralimentazione che hai. e deve stare costante, anche sopra i 5mila giri, laddove hai il problema.

    se non hai problemi di pressione, ne avrai di messa a punto probabilmente: verifica che ti abbiano fatto un ciclo di pulizia agli iniettori prima di montarli. poi prendi il regolatore prex benzina e chiudilo di un giro: fai un giro di prova e vedi se la situazione migliora. se migliora, hai problemi di mappatura, con tempi di iniezione troppo stretti.

    infine, verifica come ti ho detto il MAF: con una preparazione come la tua direi che è d'obbligo passare al maf housing diametro 80........con quello originale potrei addirttura non dire una ******* pensando che si raggiungano i limiti di sonicità in quella sezione.....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Luca A3 turbo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Grazie a tutti intanto per la partecipazione..
    Il preparatore penso sappia ciò che ha fatto..mi ha convinto,e per questo lo portata da lui,dopo avermi portato su una Audi A3 1.8 turbo identica alla mia..da 350cv..un missile..e dei bei lavori fatti,e altre 2 ibiza 1.8 turbo da 300cv..insomma ha esperienza con questo motore.
    Quando me la consegnò mi disse di aver provato ad inondarla di benzina ma le temp. non scendevano ugualmente e che bisognava abbassare la pressione in alto.
    L'ultima volta che l'ho sentito mi ha detto che è fisiologico del 1.8 turbo vw perchè ha il rapporto di comprerssione troppo alto e che anche originale va a ste temperature..non so..

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    quindi:

    cambia debimetro
    abbassa la pressione a 0,9
    cambia a 5600giri


Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •