Lista utenti taggati

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: Problema temperature 1.8 turbo

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Luca A3 turbo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Proverò a mettere il manometro sul circuito della benzina,ed eventualmente ad alzare la pressione..

    Per mettere il debimetro da 80mm,il mio ormai"ex preparatore"(mi ha stufato!!)mi ha detto che bisogna rifare completamente la mappa e mi costa di nuovo 500 euro,che non voglio spendere perchè ormai sono a 151000 km e anche il cambio inizia a salutarmi..
    ci fosse da spedere 200/250 euro per sistemare la messa a punto lo farei anche.

    Proverò a vedere con il manometro.

  2.  

  3. #12
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ma che razza di preparatore hai trovato???????
    Di solito le correzioni alla mappa fatta in precedenza non si pagano........
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Luca A3 turbo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Non è un super blasonato preparatore..è un meccanico che si diletta a fare preparazioni..
    cmq da quello che sento in giro,da chi porta la macchina da chi sa chi e dopo prima e seconda sciolgono i pistoni..io ci ho fatto 35000 km e non ho avuto problemi.

    Non si paga qualche modifica,come mi ha detto anche lui,ma per il debimetro da 80 mi ha detto che deve rifare tutta la mappa..affittare i rulli e tutto e vado a spendere 500 euro.

    Consigliami tu un buon preparatore vicino torino..
    Come ho detto in precedenza,non sapevo da chi andare a farla mappare e dopo aver messo il culo su dei 1.8 turbo fatti da lui mi sono fidato..meglio che andare per sentito dire..e comunque ne parlano bene..
    Ultima modifica di Luca A3 turbo; 15-10-2008 alle 21:00

  5. #14
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Vicino Torino non saprei..... Hai provato a contattare ATK? Moltissimi ragazzi del forum ci sono andati e sono soddisfattissimi per il lavoro fatto sulle loro auto! Sono dei bravissimi ragazzi!
    Non badare al fatto che devi percorrere un pò di strada per andare da loro,credimi c'è gente che ne ha fatta molta di più o che la dovrà fare(io) e un motivo ci sarà!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #15
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Cioè... scusami.... fammi capire....

    Ci dici che è un preparatore in gamba, che ne ha fatte tante... e che ci ha provato in tutti i modi ma non ci riesce...

    ma.... in tutto questo ... tu che c'entri ??????'
    Perchè dovresti pagare nuovamente la mappa ????????'

    Ma te il motore lo hai fatto per guidarlo come cavolo ti pare o per star sempre lì dietro a badar le temperature ??????

    Si, è vero, le nostre auto soffrono di problemi dicalore allo scarico... ma ti posso garantire che sono risolvibili.
    Il motivo non è sempre da ricercare nella quantità di benzina che si inietta... non è inondando di benza che si risolve...ossia... si migliora... ma vengon fuori altri problemi dopo!

    Io ho percorso ad oggi oltre 20mila km e le temperature le decide il mio preparatore a quanto farle stare ;)

    Certo non sono auto per fare 20giri di pista a manetta.. però chi ci sà metter le mani davvero sà cosa toccare.
    Per caso ero in officina quando è venuto giù Alefoodadv, che ha la tua stessa preparazione...
    Beh.. ha fatto milano pistoia in autostrada a CANNONE con le temperature che hanno toccato al massimo 920gradi!!!

    Ecco perchè ti dico che non è colpa nè della troppa compressione, nè della pressione turbo, nè dei giri troppo alti..

    Io stendo le marce anche fino ad 7500giri senza problemi...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    quindi:

    cambia debimetro
    abbassa la pressione a 0,9
    cambia a 5600giri



    cavoli tanto vale che tenevi la turbina originale a sto punto!
    come detto da TeoIntegrale il problema e' quasi sicuramente di alimentazione... devi assolutamente trovarne la causa perche' girare magri e' molto disastroso..

    Citazione Originariamente Scritto da Luca A3 turbo Visualizza Messaggio
    Non è un super blasonato preparatore..è un meccanico che si diletta a fare preparazioni..
    cmq da quello che sento in giro,da chi porta la macchina da chi sa chi e dopo prima e seconda sciolgono i pistoni..io ci ho fatto 35000 km e non ho avuto problemi.
    35mila km senza poter tirare sopra i 5000 giri e con temperature EGT a 1000°C??? povere valvole e turbina... sei fortunato se non hai ancora fatto danni...

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Si, è vero, le nostre auto soffrono di problemi dicalore allo scarico... ma ti posso garantire che sono risolvibili.
    Il motivo non è sempre da ricercare nella quantità di benzina che si inietta... non è inondando di benza che si risolve...ossia... si migliora... ma vengon fuori altri problemi dopo!
    Giova io nn so i problemi del 1.8T, ma se oltre una certa portata d'aria della turbina la temperatura del gas di scarico sale vertiginosamente, non e' che si possano fare tantissime cose, ingrassi la carburazione fino a quando rientri in un range accettabile... ci sono altre cose che non so?
    si potrebbe usare anche il coolingmist per limitare il problema...
    Ultima modifica di SuperTeox; 16-10-2008 alle 08:22 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Il cocchiere
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    I have a dream.....

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca A3 turbo Visualizza Messaggio
    Non è un super blasonato preparatore..è un meccanico che si diletta a fare preparazioni..
    cmq da quello che sento in giro,da chi porta la macchina da chi sa chi e dopo prima e seconda sciolgono i pistoni..io ci ho fatto 35000 km e non ho avuto problemi.

    Non si paga qualche modifica,come mi ha detto anche lui,ma per il debimetro da 80 mi ha detto che deve rifare tutta la mappa..affittare i rulli e tutto e vado a spendere 500 euro.

    Consigliami tu un buon preparatore vicino torino..
    Come ho detto in precedenza,non sapevo da chi andare a farla mappare e dopo aver messo il culo su dei 1.8 turbo fatti da lui mi sono fidato..meglio che andare per sentito dire..e comunque ne parlano bene..
    Nella zona di Torino non saperi chi consigliarti....
    Qui in Liguria...Abbastanza vicino a te.. c'è PensoTech..sicuramente una soluzione la trova.
    Per le mappe non c è nessun problema...
    come detto da Giova.....è il preparator che decide che temperature....
    Riguardo all'Coolingmist menzionato da Superteox io ne sono un utilizzatore super innammorato...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il cocchiere Visualizza Messaggio
    Riguardo all'Coolingmist menzionato da Superteox io ne sono un utilizzatore super innammorato...

  10. #19
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Già... coloro che possono risolverti il problema sicuramente sono AFTech, penso o ATK.. Altri non sò...

    Il cooling mist è un'ottimo sistema per abbattere le temperature, ma personalmente lo utilizzerei per migliorare o poter acquistare potenza limitando la detonazione, quindi quando l'allarme temperature è un pò rientrato..

    Prima io credo sia corretto migliorare con le giuste mappature ed interventi alla portata di aria.
    COme dicevo, non solo con benzina a fiumi si risolve il problema temp, perchè la nostra mappa è autoadattativa e se la sonda rileva carb grassa con il tempo smagrirà sempre !

    Quindi si lavora anche su anticipi, tempi di iniezione e inibitori di sonde, in modo da risolvere il tutto in maniera "naturale"..

    Se fosse stato facile.... molti non monterebbero l'elettronica della DELTA

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Luca A3 turbo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Ciao a tutti..
    Hai ragione GIOVA,io non centro nulla ma il fatto e che la preparazione me la sono fatto da solo,sotto suoi consigli,e ho portato la macchina solo a mappare da lui,mi ha messo iniettori,pompa e regolatore e secondo lui era indispensabile anche un turbo controller,che io non ho voluto installare perchè ero troppo fuori budget.(tutto questo un anno e mezzo fa.)
    Gli avessi portato la macchina e faceva tutto lui come gli pare allora doveva essere per forza a posto.
    Quando mi consegnò la macchina e discutemmo su queste temperature così alte,disse che la mia centralina è uno dei primi modelli e rompe i coglioni e si attaccò al fatto della troppa pressione in alto a causa della mancanza del turbo controller e se la cavò così.
    Io mi ero accontentato e ho lasciato perdere..
    Ora però mi è preso l pallino e ne ho installato 1 e anche abbassando non cambia e quindi l'ho richiamato e mi ha detto che è colpa della troppa compressione ecc.. e che non ha tempo.. ecc.. e un sacco di altre cazzate.
    Ormai è passato un sacco di tempo e non voglio + avere a che fare con lui.

    La turbina originale era distrutta e ho preso questa allo stesso prezzo praticamente..
    Comunque la macchina la si riesce a sfruttare ugualmente in quanto le temperature,nelle prime 3 marce,tirando fino a limitatore(6500),le temp arrivano fino a 930/950..in quarta riesco a tirare fino a 6000 e da li sono 1000C mentre in quinta a 5500/5700 sono sui 1000 C perchè ci mette molto di + a salire di giri..capisco che a 1,5 bar magari la pompa/iniettori non ce a fanno ma abbassando ad 1 bar dovrebbero cambiare di molto i giri di stallo di questi componenti e invece no,a quei giri succede qualcosa..la stessa cosa vale per il debimetro...
    Sbaglio?

    Ho sentito via mail autotecnica ma giustamente mi dicono di portare la macchina da loro..io sono di Torino..se gli porto la macchina e poi bisogna fare qualche modifica meccanica cosa faccio??rimango in albergo finchè non arrivano i pezzi e si fa il lavoro??Quanto mi costa..piuttosto mi accontento e la lascio così..
    Proverò a contattare PENSO.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •