Lista utenti taggati

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: Problema temperature 1.8 turbo

  1. #21
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Da quello che hai raccontato mi sa che quel preparatore(se così si può chiamare) non sa che pesci prendere e dice di non aver tempo!!!!!
    E' un peccato doversi accontentare,io non mi arrenderei!
    Oltretutto non puoi stare con l'occhio fisso sulle temperature ogni volta che ti vien voglia di tirare!!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  2.  

  3. #22
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Che mi tocca leggere...

    Primo, il turbo controller non serve ad una mazza.
    Secondo, le A3/S3 primo modello prerestilyng sono molto più facili da mappare perchè non hanno nè la sonda temperatura allo scarico ed alcuni modelli nemmeno la seconda sonda lambda....

    Terzo... Esistono i treni... come hanno sempre fatto tutti..
    Sono venuti giù e sù da tutta italia, lasciando la macchina, mangiando una bistecca e tornando in treno.

    Fatti due conti e vedi quanti soldi risparmi una volta che hai l'auto apposto

    In qualsiasi caso, PENSO è più vicino quindi potresti sentire lui....

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Luca A3 turbo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Mi sono "accontentato" di cambiare un po prima marcia...
    ma la macchina vola..subaru impreza..lancer evo 8 ...dalla terza marcia li saluto..

    Lo farei anche di portare la macchina e tornare in treno ma tutto questo macello e soldi per quanto li riuscirò a sfruttare??e solo questo che mi ferma..151000 km di motore e il cambio che inizia a rompere le scatole..
    Sicuramente la prossima auto,magari tra un annetto,che di sicuro sarà 1.8 turbo,monterò su tutta la preparazione e la porterò da autotecnica o penso a fare una bella messa a punto.
    Ora come ora vorrei cercare di farla andare un po meglio senza interventi di rilievo se è possibile..

    Comunque il turbo controller a detta del "mappatore",diciamo,serve perchè con la centralina la pressione fa cosa vuole con dei turbo grossi,mi disse che sale scende e non la si riesce a mettere in quadro per bene.
    In + mi posso regolare la pressione in base ai giri,abbassandola ad alti giri,e in basa alla marcia inserita..in prima è regolato a 1 bar altrimenti rimango fermo con le ruote che fumano e con il setting B pressione bassa per non pattinare troppo sul bagnato..

    Anche io credevo che fosse + semplice con la centralina + vecchia..accelleratore a filo e 1 sola lambda..

  5. #24
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca A3 turbo Visualizza Messaggio
    Comunque il turbo controller a detta del "mappatore",diciamo,serve perchè con la centralina la pressione fa cosa vuole con dei turbo grossi,mi disse che sale scende e non la si riesce a mettere in quadro per bene.

    Anche io credevo che fosse + semplice con la centralina + vecchia..accelleratore a filo e 1 sola lambda..
    ma chi te l ha detta questa della pressione che non si controlla a dovere?

    le modifiche elettroniche sono semplici nella misura in cui si conosce la gestione e se ne hanno informazioni,tutto qui.
    quando si cominciano a usare accrocchi e similari allora è perchè mancano informazioni.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    scusate una cosa...io adesso non voglio fare il rompipalle come al solito...ma...io sinceramente ho dato una seria via di intervento e di diagnosi del problema...

    qui poi ho visto molto pubblicità di preparatori e basta.
    ok, non tutti hanno la preparazione per poter rispondere a certe domande, ma lui una soluzione l'ha chiesta...

    parole tue, luca: "sopra i 5mila giri succede qualcosa"

    beh, non sarebbe la prima volta che sento che il debimetro di serie raggiunge il suo limite massimo di portata. hai lo stesso debimetro di un 1.9 turbodiesel, su un motore da 200cv litro....

    io ho messo il barilotto da 80 con il mio elemento di serie ed ho alzato la pressione benzina di 1 bar rispetto a prima.

    detto ciò la macchina va bene a pieno carico, ai carichi intermedi è andata bene in autoadattatività, e il mappatore non è intervenuto sulle mappe del debimetro poichè ha detto che ha solo funzione correttiva. non a caso in america in moti girano con il debimetro staccato, in talune configurazioni.

    poi, iniezione: fai la rpova della pressione, e se non l'hai fatto, a quei km, fai controllare e semmai pulire gli iniettori. un iniettore sporco smagrisce su un cilindro e aumenta le temp dei gas.

    pressione: come ti ho detto quel turbo gira con i massimi rendimenti AL MASSIMO a 1 bar. io ci girerei a 0,9bar se fosse mio. discorso diverso è la gt28rS che allunga molto di piu come rapporto di compressione.
    quindi abbassa la pressione a quella indicata: avrai temp dell'aria molto inferiore, quindi motore che soffre meno e vedrai che i cv non mancheranno lo stesso. Avrai una sensazione iniziale di minor spinta, ma poi sarà piu costante nei rendimenti, laddove appunto lamenti problemi.

    di piu' non so che dirti...se vuoi telefoniamo ad Harry Ricardo...

  7. #26
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    ai carichi intermedi è andata bene in autoadattatività
    cosa vuol dire questa frase?

  8. #27
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    che i margini di autoadattatività dell'elettronica di serie riescono a gestire il margine di errore dato dal debimetro di sezione diversa...allo stesso modo in cui agiscono quando il debimetro diminuisce la lettura per "usura".

  9. #28
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    che i margini di autoadattatività dell'elettronica di serie riescono a gestire il margine di errore dato dal debimetro di sezione diversa...allo stesso modo in cui agiscono quando il debimetro diminuisce la lettura per "usura".
    un debimetro più grosso non da errori nella maggior parte dei casi ma va modificata la gestione in modo da non dover avere ne recovery ne ammanchi per il calcolo sbagliato.
    l autoadattativita è riferita ad altro.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Luca A3 turbo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Grazie TeoIntegrale..sei l'unico che mi ha dato qualche consiglio pratico.

    Hai ragione ma la cosa strana e che me lo fa anche abbassando di molto la pressione..questo mi fa pensare che il problema non sia ne il debimetro e ne l'alimentazione..in quanto se a 1,5 bar di pressione a 5500 giri il debimetro arriva a fondo scala/o gli iniettori/o la pompa benzina,ad 1 bar di pressione diminuisce molto la massa di aria aspirata e quindi il debimetro è ancora nei suoi limiti,lo stesso vale per gli iniettori e la pompa..Se fosse uno di questi il problema,abbassando da 1,5 a 1 la prex il problema dovrebbe come minimo spostarsi nell'arco dei giri..dovrebbe farlo a 6000 magari..

    Sto pensando alla sonda lambda..ha 151000km/10 anni...magari a 5500 giri,per non so quale assurdo motivo,sballa i valori e dice alla centralina che c'è una carburazione molto grassa e la centralina smagrisce di colpo..è una cosa legata al numero di giri..

    Credo che nessun preparatore possa fare miracoli..ci sarà un punto in cui il motore(diametro valvole/condotti,alzata,fasatura ecc)arriva al limite e da qui salgono le temperature credo...lo si può risolvere certo ma modificando seriamente la meccanica e non la messa a punto..

    Per quanto riguarda la turbina..credo che ti sbagli..con un bar di pressione non gira neanche sta turbina..inizia a rendere e ha fischiare da 1.2/1.3 e e da lì fino a 1,5/1.6 va bene..+ in su non rende più e aumenta la prex ma non la potenza..(certo non a 7500 giri!!magari a 7500 non ce la fa a tenere 1.6,ma non è il mio caso).
    E' una turbina da 310cv.!!
    Ho visto il grafico del compressore sovrapposto a quello del mio motore e ad 1.4bar rimane ben sotto il limite massimo del compressore...
    Ad un bar non vai avanti..conviene una kkk 4 per girare ad 1 bar piuttosto,almeno ha meno lag.

    Comunque anche io volevo mettere il tubo da 80 con il mio sensore..si può fare senza rimappare??
    Spiegami meglio che lo faccio subito..
    Che preparazione hai?

  11.  

  12. #30
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Scusa Luca ma arrivare a dire che nessuno ti ha saputo dare dei consigli mi pare azzardato.
    Come mi pare azzardato dire che qui si è visto pubblicità ai preparatori.

    Tu hai esposto un problema, e noi ti abbiamo elencato cause e possibili preparatori che PER CERTO ti potrebbero risolvere il problema.

    Che ti dovevo dire, che te lo facevo io in garage a casa mia ????
    Se vuoi ci proviamo, ma non ti assicuro il risultato.

    Teo ti ha proposto la sostituzione del debimetro. Ok, può essere un motivo, ma non è certo solo quella sostituzione che ti risolverà il problema...
    Adesso poi te ne salti fuori dicendo che la conformazione meccanica potrebbe far innalsare le temperature senza poter far niente per abbassarle..

    Sottolineo che chi è intervenuto in quesa discussione, sono persone che hanno avuto a che fare con il tuo stesso problema e lo hanno risolto...
    quindi.... fossi inte drizzerei le orecchie....

    Poi... fai te... io torno ora ora da una bella serie di sparate a 7500giri con 380cv e le temperature che non hanno superato gli 880 gradi....

    Quindi.... a me va comunque bene così....

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •