Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Barre antirollio

  1. #1
    New entry L'avatar di Nicos'
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Exeo ST CR Multitronic

    Predefinito Barre antirollio

    Ciao ragazzi. Ho una domanda. Come ho spigato qui:http://forum.audirsclub.it/showthrea...ti!&highlight=
    sono un taxista che usa una A4 B7 vestita da Seat (la Exeo St CR) .

    Dato che le due macchine sono uguali tecnicamente mi chiedevo se montando le barre anti rollio dell'A4 (S4 o Eibach) ridurrei il coricamento laterale in curva senza andare ad irrigidere l'assetto cambiando molle e ammo e peggiorando così il comfort, che sul pavè di Milano è d'obbligo!

    E' solo un'idea, ma dato che non mi piace l'eccessivo coricamento nonchè la non prontezza in inserimento curva (da solo ogni tanto un "poco" spingo.... ) magari mi più bastare solo questa modifica per migliorare la situazione.

    Grazie, ciao.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    348
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    ho le barre dell hr su audi s3 8l...pero' lo step è stato successivo ad un assetto a ghiera,che gia' era durina..poi sono arrivate le barre e i sillent-blok rinforzati..e qui è diventata una tavola..secondo me gia' con le barre si sente la differenza quando la guidi da solo..e non credo che peggiori il confort con i passeggeri...

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Si sono d'accordo con Jacopo, già una barra stabilizzatrice 'rinforzata' da un buon risultato nel contrastare il coricamento laterale.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    La barra stabilizzatrice inizia a lavorare quando le due ruote ad essa collegate si spostano di entità differenti fra loro (per questo motivo limita il rollio).
    Essa è ininfluente, per intenderci, se prendiamo un avvallamento (o un dosso, come i rallentatori) in modo perpendicolare all'ostacolo (le ruote si spostano contemporaenamente e della stessa entità). Se prendiamo invece un'asperità con una sola delle due ruote la barra lavora e tende ad ostacolare il movimento della ruota sollecitata; questo però in forma minore rispetto ad un assetto (inteso come molla/ammo) ribassato (quasi inevitabilmente più rigido di quello originale)...
    Da tenere presente che con la barra/e rinforzata/e, su fondi a scarsa aderenza, la tenuta laterale della vettura tenderà a ridursi... come tende a fare quando si ha un assetto più rigido. Non per niente in pista, quando piove, si tende ad aumentare la distanza da terra (se permesso dal regolamento) e ad ammorbidire tutto l'assetto (nel caso specifico montando una barra più sottile o, in casi estremi, staccandola)

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    348
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    si l'acqua diventa un problema...non c'e'piu'niente che ammortizza e ti scivola tutto

  7. #6
    New entry L'avatar di Nicos'
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Exeo ST CR Multitronic

    Predefinito

    Grazie delle risposte. In effetti sugli avvallamenti non farebbe differenza, ma volendo appunto ridurre il rollio in curva mi sà che mi guardo in giro per i prezzi.

    Sui fondi a scarsa aderenza un assetto + rigido, più che altro, rendendo + reattiva l'auto potrebbe dare difficoltà a guidatori "normali".
    Concordo che con un "assetto tavola" su bagnato diventi inguidabile qualunque auto.

    Ma quanto sono "grosse" le barre di una S4? E si trovano NON in Audi? Differenze con eventuali Eibach?

    Grazie ancora.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di roby72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    592
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    B9 2.0 tfsi 252cv Quattro s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicos' Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte. In effetti sugli avvallamenti non farebbe differenza, ma volendo appunto ridurre il rollio in curva mi sà che mi guardo in giro per i prezzi.

    Sui fondi a scarsa aderenza un assetto + rigido, più che altro, rendendo + reattiva l'auto potrebbe dare difficoltà a guidatori "normali".
    Concordo che con un "assetto tavola" su bagnato diventi inguidabile qualunque auto.

    Ma quanto sono "grosse" le barre di una S4? E si trovano NON in Audi? Differenze con eventuali Eibach?

    Grazie ancora.
    Per me la soluzione IDEALE sulla tua car sarebbe una barra antirollio EIBACH ....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Giangi68
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    184
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A4 1.9 TDI S4 look

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicos' Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte. In effetti sugli avvallamenti non farebbe differenza, ma volendo appunto ridurre il rollio in curva mi sà che mi guardo in giro per i prezzi.

    Sui fondi a scarsa aderenza un assetto + rigido, più che altro, rendendo + reattiva l'auto potrebbe dare difficoltà a guidatori "normali".
    Concordo che con un "assetto tavola" su bagnato diventi inguidabile qualunque auto.

    Ma quanto sono "grosse" le barre di una S4? E si trovano NON in Audi? Differenze con eventuali Eibach?

    Grazie ancora.
    Ciao, se ti può esere utile, io sulla mia 1.9 tdi B6, quando gli ho sostituito gli ammo, ne ho approfittato per metterci anche la barra anteriore di una S4 sempre B6. L'ho trovata usata sulla baia tedesca e l'ho pagata 35 euro. La differenza sostanziale con quella originale non è il diametro, che è uguale, ma il fatto che ha un peso nettamente superiore. Mi sembrava quasi che fosse piena anzichè cava come l'originale. Il miglioramento lo noti alla prima rotonda che prendi un pò allegro...minor coricamento laterale ma nel contempo nessun irrigidimento dell'asseto, quindi se ho capito bene, proprio quello che cerchi tu. Consigliatissimo. Prova a cercarne una usata sempre in Germania, si trovano abbastanza facilmente. Ciao.

  10. #9
    New entry L'avatar di Nicos'
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Exeo ST CR Multitronic

    Predefinito

    Grazie Giangi, proprio quello che interessa a me.
    Se ho capito l` hai cambiata solo davanti;
    cambiarla anche dietro sarebbe utile?
    Hai notato anche una diminuzione del sottosterzo?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Giangi68
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    184
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A4 1.9 TDI S4 look

    Predefinito

    Si solo davanti. Anche dietro male non fa, ma il grosso lo fa quella davanti. Per il sottosterzo, molto influisce ammortizzatore e gomma. Diventando meno cedevole in curva forse aumenta pure, ma la macchina diventa più stabile sicuramente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •