Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Whiteline antilift kit & powerflex bushings

  1. #11
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A4 170 QUATTRO B7

    Predefinito

    interessante x 1 uso in pista, ma cosi non si perde precisione in inserimento?

  2.  

  3. #12
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Quindi consigliate di montare anche le boccole? O il tutto diventa troppo estremo?
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi S3 2007

    Predefinito

    L'anti lift kit sostituisce l'attacco posteriore originale del triangolo mac pherson ed e' gia' corredato di boccola in poliuretano; mi sembrerebbe una stupidaggine lasciare la boccola anteriore in gomma che creerebbe uno scompenso dovuto alla differente rigidezza; secondo me davanti conviene cambiarle (sono altri 40 eur e 2 spicci di manodopera in piu' se hai gia' l'auto sul ponte); inutile dire che dopo va fatta la convergenza.
    Discorso diverso dietro, dove per quel che ho sentito dire il kit powerflex serve meno e , sopratutto, visto che ci sono un'infinita' di snodi nel multilink si va a spendere tanto sia di pezzi che di manodopera, cosi' a occhio 300 eur di "gommini" e almeno 100 eur di montaggio.
    C'e' anche chi dice che il sistema multilink e' stato progettato per lavorare con la flessione controllata dei supporti in gomma e con il poliuretano(piu' rigido) lo si va a snaturare ma qui non ho conferme.
    Leggendo forum stranieri anche di altre vetture e parlando con utenti qui tutti concordano che l'antilift kit e' una modifica che vale la pena di fare e che da' benefici tangibili, ma non trascendentali; la stessa cosa si dice di assetti piu' rigidi.
    La modifica che cambia nettamente la macchina in meglio (e qui parlo per esperienza diretta visto che le ho montate) sono le barre antirollio piu' rigide
    Ultima modifica di darius72; 28-07-2012 alle 08:55

  5. #14
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darius72 Visualizza Messaggio
    L'anti lift kit sostituisce l'attacco posteriore originale del triangolo mac pherson ed e' gia' corredato di boccola in poliuretano; mi sembrerebbe una stupidaggine lasciare la boccola anteriore in gomma che creerebbe uno scompenso dovuto alla differente rigidezza; secondo me davanti conviene cambiarle (sono altri 40 eur e 2 spicci di manodopera in piu' se hai gia' l'auto sul ponte); inutile dire che dopo va fatta la convergenza.
    Discorso diverso dietro, dove per quel che ho sentito dire il kit powerflex serve meno e , sopratutto, visto che ci sono un'infinita' di snodi nel multilink si va a spendere tanto sia di pezzi che di manodopera, cosi' a occhio 300 eur di "gommini" e almeno 100 eur di montaggio.
    C'e' anche chi dice che il sistema multilink e' stato progettato per lavorare con la flessione controllata dei supporti in gomma e con il poliuretano(piu' rigido) lo si va a snaturare ma qui non ho conferme.
    Leggendo forum stranieri anche di altre vetture e parlando con utenti qui tutti concordano che l'antilift kit e' una modifica che vale la pena di fare e che da' benefici tangibili, ma non trascendentali; la stessa cosa si dice di assetti piu' rigidi.
    La modifica che cambia nettamente la macchina in meglio (e qui parlo per esperienza diretta visto che le ho montate) sono le barre antirollio piu' rigide
    Grazie delle delucidazioni darius. Mi dici quali boccole prendere allora.
    Ha fatto sta domanda prima di mettere l' auto sul ponte.
    Grazie mille ancora.
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  6. #15
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Ariciao darius questa vanno bene:http://www.whiteline.com.au/product_...sans_vehicle=1..
    Le o trovate anche su ebay americano certo che 70 euri peró un pò carucci.........
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  7. #16
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darius72 Visualizza Messaggio

    C'e' anche chi dice che il sistema multilink e' stato progettato per lavorare con la flessione controllata dei supporti in gomma e con il poliuretano(piu' rigido) lo si va a snaturare ma qui non ho conferme.
    confermo io! per provata esperienza! montando le boccole al multilink l'auto diventa MOLTO più scorrevole al posteriore! il sistema è progettato per recuperare convergenza mediante la flessione dei gommini, rendendo tale asse più stabile. cosa che non succede più adesso proprio perchè i gommini non flettono! a me l'auto piace così scorrevole, ed è anche molto veloce sul misto, ma potrebbe mettere in difficoltà un guidatore non abituato a questo

    ---------- Post added at 15.38.27 ---------- Previous post was at 15.36.06 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da darius72 Visualizza Messaggio
    La modifica che cambia nettamente la macchina in meglio (e qui parlo per esperienza diretta visto che le ho montate) sono le barre antirollio piu' rigide
    anche qui confermo!!

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi S3 2007

    Predefinito

    Il kit antilift whiteline ha codice KCA 316 ed e' lo stesso per quasi tutte le auto del genere (golf, s3, seat leon: eventualmente sara' piu' facile rivenderlo).
    I gommini anteriori sono quelli che dici tu nel post precedente, codice whiteline W0503, o in alternativa puoi mettere i powerflex codice PFF85-501; quali dei due sia meglio non saprei, penso siano la stessa cosa.
    Per comprare questa roba mi pare che i siti inglesi abbiano i prezzi migliori, quindi cercate con google tipo "whiteline kca 316 site:.uk" e vedete quello che si trova.
    Sul poliuretano al posteriore vedo ci sono conferme..l'auto migliora ma bisogna saper guidare; penso che la modifica sull'anteriore dia maggiori benefici andando a migliorare la precisione dello sterzo.

  9. #18
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darius72 Visualizza Messaggio
    Il kit antilift whiteline ha codice KCA 316 ed e' lo stesso per quasi tutte le auto del genere (golf, s3, seat leon: eventualmente sara' piu' facile rivenderlo).
    I gommini anteriori sono quelli che dici tu nel post precedente, codice whiteline W0503, o in alternativa puoi mettere i powerflex codice PFF85-501; quali dei due sia meglio non saprei, penso siano la stessa cosa.
    Per comprare questa roba mi pare che i siti inglesi abbiano i prezzi migliori, quindi cercate con google tipo "whiteline kca 316 site:.uk" e vedete quello che si trova.
    Sul poliuretano al posteriore vedo ci sono conferme..l'auto migliora ma bisogna saper guidare; penso che la modifica sull'anteriore dia maggiori benefici andando a migliorare la precisione dello sterzo.
    ciao darius allora il kit l'ho gia' acquistato. adesso prima di smonatre tutto due volte chiedevo delle boccole se ne valeva la pena cambiarle, ho capito di si. adesso o trovato questo http://www.ebay.com/itm/330699479607...399a37&vxp=mtr.
    adesso valuto se prendere questo o quello che mi hai scritto tu " powerflex codice PFF85-501" anche se mi sembra ci siano piu' cose da cambiare.

    ci aggiorniamo ciao ciao
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  10. #19
    Audi lover L'avatar di darbo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    841
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    io sul TT avevo il kit completo dei powerflex sia ant che post... te li consiglio su entrambi gli assi

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •