Lista utenti taggati

Pagina 13 di 767 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718192021222363113513 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 7669

Discussione: Luke05 e la sua AluLED

  1. #121
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Alla faccia dell'uccellino... :D :D :D :D
    Si, si... un uccellino che fa.... CIOOOOOOP!!!!! :D :D :D

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    non fanno molta luce quelle per i laterali....le avevo già provate io..

    ma le resistenze che ti avevo consigliato dove le hai piazzate?!? scaldano di brutto occhio a non farti fondere qualcosa....un ragazzo mi aveva chiamato per dirmi dove doveva metterle perchè vicino alla scatola filtro non andavano bene perchè l'aveva fusa! (parlava delle diurne a led...)

    comunque come non quotarti i led sono spettacolari!! pensa che io ho messo le freccie cromate e quando sono accese sembrano a led! spettacolo!

    :)

    Ho montato delle 10ohm, 25W corazzate... e le ho piazzate con del biadesivo, per le posteriori, nei vani laterali, attaccati all'interno della carrozzeria, sulla parte "verso" il paraurti posteriori... spero non diano fastidio a nulla ma non credo, non scaldano moltissimo anche perchè sono solo per le frecce... quindi sono accese poco e per breve tempo... (avrò la paranoia quando accenderò le quattro frecce! :))

    All'anteriori vedrò di fissarle vicino ad una barra metallica e non certo su plastica... ;)

    Le laterali così spero siano sufficienti, se no pare che Alessio abbia qsa per me... vedremo... l'importante, per me, è metterle tutte a led perchè mi piace moltissimo che si accendano e si spengano in un istante, è un effetto stupendo!!! :D
    Ultima modifica di luke05; 30-12-2008 alle 17:08 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  2.  

  3. #122
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luke05 Visualizza Messaggio
    Si, si... un uccellino che fa.... CIOOOOOOP!!!!! :D :D :D




    :)

    Ho montato delle 10ohm, 25W corazzate... e le ho piazzate con del biadesivo, per le posteriori, nei vani laterali, attaccati all'interno della carrozzeria, sulla parte "verso" il paraurti posteriori... spero non diano fastidio a nulla ma non credo, non scaldano moltissimo anche perchè sono solo per le frecce... quindi sono accese poco e per breve tempo... (avrò la paranoia quando accenderò le quattro frecce! :))

    All'anteriori vedrò di fissarle vicino ad una barra metallica e non certo su plastica... ;)

    Le laterali così spero siano sufficienti, se no pare che Alessio abbia qsa per me... vedremo... l'importante, per me, è metterle tutte a led perchè mi piace moltissimo che si accendano e si spengano in un istante, è un effetto stupendo!!! :D
    quando metterai le quattro frecce il biadesivo in 2 minuti sarà sciolto.....
    occhio perchè scaldano di brutto...

    che cos'ha alessio per te?!
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  4. #123
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    quando metterai le quattro frecce il biadesivo in 2 minuti sarà sciolto.....
    occhio perchè scaldano di brutto...

    che cos'ha alessio per te?!
    Infatti mi sa che dovrei optare per del pad termico, vero?

    Ale ha delle frecce laterali a led, che non usa... ;)

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  5. #124
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Luca, sei riuscito a montare le lampadine per le gemme laterali....???? :D :D :D

  6. #125
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Luca, sei riuscito a montare le lampadine per le gemme laterali....???? :D :D :D
    Macchè....






















    Son incollato allo schermo a guardare un video....BELLISSIMO!!!!! :D :D :D

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  7. #126
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    le luci targa sei riuscitu a farle?

  8. #127
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    le luci targa sei riuscitu a farle?
    Si, si.. eccome! ;)

    Con diodo e resistenza...

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  9. #128
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luke05 Visualizza Messaggio
    Si, si.. eccome! ;)

    Con diodo e resistenza...
    non hai foto del diodo oppure un codice di ricambio e un valore della resistenza... insomma come faccio a fare queste luci

    il risultato è appagante?
    Ultima modifica di kanaglia; 31-12-2008 alle 09:37

  10. #129
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    non hai foto del diodo oppure un codice di ricambio e un valore della resistenza... insomma come faccio a fare queste luci

    il risultato è appagante?
    Ciao,

    i diodi usati sono 1N407 mentre le resistenze 10ohm, 25W, corazzate... ;)
    Ultima modifica di luke05; 03-01-2009 alle 18:30

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  11.  

  12. #130
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito Lavoro fallimentare!!!

    Purtroppo non riesco a montare correttamente le frecce a led sugli anteriori, ovvero nei fari: ovvero le monto, le stesse che ho al posteriore, con le stesse resistenze corazzate da 10ohm, 25W... sono attraversate da corrente perchè giustamente si scaldano... ma il lampeggio è sempre frenetico, come se non ci fossero le resistenze!!!! :( NERVOSO!!!!!

    Non so come procedere.. non so più che fare!!!

    Tanto per chiarire: ho interrotto i fili all'interno del faro, i due che vanno ad alimentare il portalampada della freccia, appunto, e lì ho inserito la resistenza in parallelo, esattamente come va fatto, esattamente come fatto con successo al posteriore....

    Tra l'altro i cavi ho dovuto invertirli, ovvero invertire la polarità, altrimenti la lampadina nemmeno si accendeva....




    Stavo cercando qualche consiglio online e, per le moto, ho trovato questo articolo che mi fa riflettere:


    Note sulla Resistenza

    Deve essere di 12 ohm per le lampade da 6W. Come tipologia deve essere almeno 10W di potenza, possibilmente posta in modo da dissipare correttamente il calore. Di resistenze ne servono solo 2 (non 4), montate una per lato. Le frecce anteriori e posteriori infatti sono collegate in parallelo.

    Sulle moto carenate la posizione migliore per posizionare le resistenze è probabilmente sotto la carena nella parte anteriore della moto, in un punto dove possano essere fissate agevolmente ed i cablaggi rimangano nascosti e protetti.
    Sugli scooter non c'è problema poiché visti i molti spazi sotto le plastiche si può scegliere il posto più adatto con serenità.
    Sulle naked invece sarà opportuno trovare il punto adatto: dietro la strumentazione magari se c'è spazio o in alternativa dietro, nascoste sotto il portatarga. Se le resistenze hanno il corpo metallico e sono ben rifinite, si potrebbe anche decidere di lasciarle a vista come elemento decorativo (mai porre limiti alla fantasia!!).


    Dettagli elettrici (per i più curiosi...)

    Le frecce originali montano di solito delle classiche lampadine a filamento da 6W. Essendo l'alimentazione a 12V si deduce che la resistenza del filamento interno è circa 24 ohm.

    Poiché l'anteriore e posteriore sono in parallelo, esse corrispondono ad una resistenza equivalente di 12 ohm (24 e 24 in parallelo). La potenza dissipata da questa resistenza sarà 12W ossia quanto le due frecce originali. In realtà poiché le frecce sono accese ad intermittenza anche un valore un po' inferiore andrà bene (in commercio si trovano da 10W).


    La cosa che mi fa riflettere, al di là delle considerazioni sui differenti valori in gioco a livello di potenza delle lampadine tra auto e moto, è il fatto che dica che frecce anteriori e posteriori sono in parallelo... forse devo dimensionare diversamente le resistenze, quindi, e montarle solo al posteriore (o solo all'anteriore)??

    Se è vero anche per la mia auto che sono in parallelo, mettere due resistenze da 10ohm in parallelo (ed in parallelo a due lampadine a led, che possiamo non considerare, forse...) diminuisce la resistenza di carico del relè preposto al lampeggio, a circa la metà!!! Ecco FORSE spiegato perchè con due lampadine a led montate non bastano le mie resistenze 10ohm, 25W... che ne dite??
    Ultima modifica di luke05; 04-01-2009 alle 19:33 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

Pagina 13 di 767 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718192021222363113513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •