Lista utenti taggati

Pagina 9 di 9 PrimaPrima 123456789
Risultati da 81 a 86 di 86

Discussione: maledetta audi! maledetti tedeschi!

  1. #81
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Topic simpaticissimo questo.
    Intanto per cominciare perchè conferma il malvezzo tutto italiano di "fatta la legge, scoperto l'inganno". E poi perchè mostra quanto sia superficiale e gretta la mentalità di noi italianotti: del nord, del centro, del sud, di destra, di sinistra, alti, bassi, belli e brutti.
    Le leggi esistono? Vanno rispettate. Si possono opinare, certo, ma il fatto che vadano pedissequamente seguite NON DEVE essere in discussione. Invece, in questo thread mi è capitato di leggere almeno 3 o 4 gravissime lesioni del Codice Civile (e non solo). Per come la vedo io, ad esempio, la legge sui neopatentati è perfino troppo buonista. Questo perchè, nonostante la tanto ostentata crisi, c'è in giro un sacco di bambocci figli di papà che avrebbero tutte le possibilità, pronti-via, di comprarsi una macchina con ben più di 100 CV non appena presa la patente. Per certi crani bacati, non è che un anno di vita in più sulle spalle (come per altro già saggiamente sottolineato da qualcun altro in questo thread, col quale mi scuso pubblicamente per non ricordare il nome) li renda improvvisamente dei novelli Nicki Lauda.
    Se vogliono ammazzarsi con le loro mani sono liberissimi, la cosa non mi tange minimamente, ma poichè in quelle strade giriamo io e tante altre persone per bene, l'idea di vedermi sfrecciare accanto un marmocchio che per fare il ganzo "dimentica" (ammesso che se ne renda conto) di che strumento di morte possiede tra le sue mani, non riesce ad andarmi giù.
    Poi, certo, esistono anche le eccezioni e sicuramente là fuori ci sono tantissimi ragazzi con giudizio, che non rappresenterebbero mai e poi mai un pericolo per sè e per gli altri.
    Tuttavia, se questi ragazzi sono così guidiziosi come dicono di essere (e non ho motivo per dubitarlo), lo dimostrino anche per gli altri, accettando senza fare troppe manfrine una Legge che difatto tutela anche I LORO interessi.
    Infine, sono d'accordo con chi dice che questa legge di fatto impedisce ai ragazzi neopatentati di guidare l'auto di famiglia, con tutti gli annessi e connessi del caso. Pazienza: ad esempio io ho 28 anni suonati e ho preso l'autobus (vivo a Roma e Dio solo sa quanto qui da noi sia comoda un' auto) fino ai 22 e sono ancora vivo. Se qualche viaggetto in corriera in più può salvare anche una sola vita io stesso sono disposto a sottoscrivere un abbonamento a vita alla Cotral.
    Invece di pensare come sempre e più di sempre al nostro orticello, cerchiamo di guardare oltre la staccionata e riflettiamo (mi ci metto ovviamente dentro anche io a questo discorso, chè non sono immune da idiozie o comportamenti scorretti) più e più volte prima di parlare, che a fare a gara a chi la spara più grossa siamo i primi assoluti al Mondo.
    Ultima modifica di Danieletto; 26-08-2012 alle 11:55

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Ho letto tutto d'un fiato e mi trovi totalmente d'accordo, stesso pensiero mio.
    Assolutamente un discorso da "saggio", e che non può farti altro che piacere, sinceramente.

    Ultima modifica di MAudi.; 26-08-2012 alle 12:07
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  4. #83
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danieletto Visualizza Messaggio
    Topic simpaticissimo questo.
    Intanto per cominciare perchè conferma il malvezzo tutto italiano di "fatta la legge, scoperto l'inganno". E poi perchè mostra quanto sia superficiale e gretta la mentalità di noi italianotti: del nord, del centro, del sud, di destra, di sinistra, alti, bassi, belli e brutti.
    Le leggi esistono? Vanno rispettate. Si possono opinare, certo, ma il fatto che vadano pedissequamente seguite NON DEVE essere in discussione. Invece, in questo thread mi è capitato di leggere almeno 3 o 4 gravissime lesioni del Codice Civile (e non solo). Per come la vedo io, ad esempio, la legge sui neopatentati è perfino troppo buonista. Questo perchè, nonostante la tanto ostentata crisi, c'è in giro un sacco di bambocci figli di papà che avrebbero tutte le possibilità, pronti-via, di comprarsi una macchina con ben più di 100 CV non appena presa la patente. Per certi crani bacati, non è che un anno di vita in più sulle spalle (come per altro già saggiamente sottolineato da qualcun altro in questo thread, col quale mi scuso pubblicamente per non ricordare il nome) li renda improvvisamente dei novelli Nicki Lauda.
    Se vogliono ammazzarsi con le loro mani sono liberissimi, la cosa non mi tange minimamente, ma poichè in quelle strade giriamo io e tante altre persone per bene, l'idea di vedermi sfrecciare accanto un marmocchio che per fare il ganzo "dimentica" (ammesso che se ne renda conto) di che strumento di morte possiede tra le sue mani, non riesce ad andarmi giù.
    Poi, certo, esistono anche le eccezioni e sicuramente là fuori ci sono tantissimi ragazzi con giudizio, che non rappresenterebbero mai e poi mai un pericolo per sè e per gli altri.
    Tuttavia, se questi ragazzi sono così guidiziosi come dicono di essere (e non ho motivo per dubitarlo), lo dimostrino anche per gli altri, accettando senza fare troppe manfrine una Legge che difatto tutela anche I LORO interessi.
    Infine, sono d'accordo con chi dice che questa legge di fatto impedisce ai ragazzi neopatentati di guidare l'auto di famiglia, con tutti gli annessi e connessi del caso. Pazienza: ad esempio io ho 28 anni suonati e ho preso l'autobus (vivo a Roma e Dio solo sa quanto qui da noi sia comoda un' auto) fino ai 22 e sono ancora vivo. Se qualche viaggetto in corriera in più può salvare anche una sola vita io stesso sono disposto a sottoscrivere un abbonamento a vita alla Cotral.
    Invece di pensare come sempre e più di sempre al nostro orticello, cerchiamo di guardare oltre la staccionata e riflettiamo (mi ci metto ovviamente dentro anche io a questo discorso, chè non sono immune da idiozie o comportamenti scorretti) più e più volte prima di parlare, che a fare a gara a chi la spara più grossa siamo i primi assoluti al Mondo.
    Discorso piu che giusto....l unica pecca e che colui che ha scritto che si sbatte altamente di queste regole non lo prenderà nemmeno in considerazione....purtroppo....fatto sta che ti faccio i complimenti perche è una lezione di vita

  5. #84
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Perchè io? ho la patente da 2 anni e guido una 170 cv ahahahahhahahah

  6. #85
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FaustoLoveAudi Visualizza Messaggio
    guarda Matteo ognuno ha la propria idea.... io dico ke essere ragazzi e giovani non per forza deve essere tradotto in: deficente! se tu sei un ragazzo maturo e coscente non ne hai bisogno di fare sparate d'avanti agli amici per farti vedere sapendo ke potresti causare del male a te e alle persone ke stanno in torno a te.... ma poi scusa io ok mi prendo un 1.6 90 cv tutto in regola, poi inizio a mettere mani sul motore e alzo le prestazioni ed io sarei a regola per loro ma con una macchina sotto il culo ke cammina più di una A3 come la mia ke non posso portare..... ma allora diciamolo chiaro l'ITALIA è un paese in cui si ama essere presi per il culo e pieno di contraddizioni. Loro così facendo se ne lavano le mani trovano la soluzione più semplice e noi diciamo si si hanno ragione a fare questa legge. come è questa legge sbagliata c'è ne sono altre e noi gli stiamo appresso e infatti ci troviamo quì ora in questa situazione. puoi avere 18 anni come ne puoi avere 30 se lo devi fare il cretino lo fai e se perdi il controllo della macchina lo perdi a qualsiasi età.... e poi rispetti questa legge per un anno, passato l'anno sei un pilota? non penso proprio.... con 1.6 90 cv originale o modificato ke sia se faccio il cretino mi ci faccio male lo stesso punto.... il limite è 50/90/110/130 km/h un 1.6 a 180 ci arriva tranquillamente..... se sei responsabile lo sei anke con il 140 cv.... e poi dato ke prima ci hanno portato al lastrico in Italia potevano evitare di portare problemi ulteriori alle famiglie ke se non hanno una macchina come dicono loro oltre ai sacrifici per prendere la patente ke oggi esce sulle 650 euro devi fare altri sacrifici per prendere una macchina ke dicono loro....
    Ci siamo passati tutti.
    La patente per un 18enne può essere un mix esplosivo di presunzione di capacità di guida, incoscienza, inesperienza nel traffico.
    La macchina poi dà un senso di libertà che spesso si trasforma in sensazione d'onnipotenza... Ti garantisco che la probabilità di trovare un cretino tra i 18enni è 20 volte quella di trovarlo tra i 30enni.
    A prescindere dalle capacità di guida.

  7. #86
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carrick90 Visualizza Messaggio
    Perchè io? ho la patente da 2 anni e guido una 170 cv ahahahahhahahah
    Sei in regola, quindi...
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


Pagina 9 di 9 PrimaPrima 123456789

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •