Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Assetto RS3

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    I conti non tornano.
    Vi garantisco che con il tasto S inserito l'assetto è sensibilmente più rigido, credete a chi abita in una città infestata di lastroni pavè. Se mi dimentico di avere il tasto acceso quando passo da asfalto a sconnesso mi viene subito in mente....
    Ommy, questo era il motivo della mia domanda di ieri sera.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di rohrlbg
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi Rs3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sommergibile Visualizza Messaggio
    I conti non tornano.
    Vi garantisco che con il tasto S inserito l'assetto è sensibilmente più rigido, credete a chi abita in una città infestata di lastroni pavè. Se mi dimentico di avere il tasto acceso quando passo da asfalto a sconnesso mi viene subito in mente....
    Ommy, questo era il motivo della mia domanda di ieri sera.
    Ciao Livio, come ti dissi anche al nostro "mini raduno" per quello che avevo letto non essendoci il magnetic ride e nessun tipo di ammortizzatore adattivo schiacciando il tasto S le cose che cambiano sono:
    -sterzo più diretto
    -acceleratore più sensibile
    -apertura valvole dello scarico

    Ad ogni modo domani accompagno la mia ragazza a ritirare la sua nuova A1 e chiedo direttamente al concessionario..sono anche curioso di far fare sempre da loro una chiamata ad autogerma per sapere quante RS3 sono state destinate al mercato italiano visto che il tuo articolo sulle 500+250 RS3 inglesi mi aveva incuriosito

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Ciao Giovanni,
    è vero ne avevamo parlato, tuttavia anche tu che giri a Milano avrai sentito differenza sul pavè. Il meccanismo non lo conosco, ho scritto in Audi e vediamo quale spiegazione ci danno loro. Quando l'avevo ritirata il concessionario mi diceva che l'assetto viene modificato ma non aveva saputo dirmi i dettagli sul come ciò avviene.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di rohrlbg
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi Rs3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sommergibile Visualizza Messaggio
    Ciao Giovanni,
    è vero ne avevamo parlato, tuttavia anche tu che giri a Milano avrai sentito differenza sul pavè. Il meccanismo non lo conosco, ho scritto in Audi e vediamo quale spiegazione ci danno loro. Quando l'avevo ritirata il concessionario mi diceva che l'assetto viene modificato ma non aveva saputo dirmi i dettagli sul come ciò avviene.
    Appena passerò per andare a vedere in che stato versa la mia dimora milanese cercherò di notare la differenza...dopo provo nel pavè qui di città alta (anche se non è così disastrato dal momento che abbiamo 1/4 del vostro passaggio e nessun tram)

  6. #15
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    Ciao somme, sinceramente nella mia, premendo il tasto s non cambia nulla a livello di assetto (anche perché monta delle sospensioni normalissime, senza alcun tipo di regolazione), anche tramite et*a ho provato a vedere non mi da più possibilità per gli ammo, sono solo quelli standard...

    o la tua (se non erro una delle prime) aveva qualcosa di diverso sulle sospensioni, o é solo "un'impressione" che hai

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Ciao Ommy,
    guarda il dubbio che sia una mia illusione è venuto anche a me non trovando una spiegazione logica. Pensavo che la variazione di risposta dello sterzo potesse ingannare, poi la mia schiena mi ha suggerito il contrario. Se capiterà di incontrarci verificheremo insieme.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ommy Visualizza Messaggio
    eheh, ho visto che ha montato l'assetto, ma non avevo fatto a caso al cosa aveva montato, cmq lui ha preso il kit solo ammortizzatori e molle credo, la sua dovrebbe già avere originalmente il sistema di regolazione elettronico
    ha preso questo stesso kit
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #18
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    Massi devo contraddirti purtroppo, podgora ha montato il kit bilstein B16 per drc, non é proprio la stessa cosa

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ommy Visualizza Messaggio
    Massi devo contraddirti purtroppo, podgora ha montato il kit bilstein B16 per drc, non é proprio la stessa cosa
    allora non avevo capito na mazza, sorry! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  11.  

  12. #20
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ommy Visualizza Messaggio
    Massi devo contraddirti purtroppo, podgora ha montato il kit bilstein B16 per drc, non é proprio la stessa cosa
    In realtà il kit di Podgora è sì Bilsein ma non per DRC nel senso che se la vettura ha già il DRC si può benissimo montare un kit regolabile ma non viene comandato più dalla centralina dell'auto bensì dalla sua centralina che risulta essere indipendente dall'auto stessa.

    A diffrenza di KW gli ammortizzatori BVilestin hanno modo di lavorare leggremente diffrente che rendo l'auto più neutra in caso di dossi e o avvallementi

    Mi spiego :

    Con Bilsetin , in caso di taratura rigida, l'auto copia ancora il terreno senza saltellare, in questo modo l'aderenza resta sempre assicurata

    Con KW, può capitare che l'auto si trovi a sollevarsi da terra riducendo, ovviamente l'aderenza la suolo mandamdo in crsi il telaio e la sua stabilità.

    In ogni caso resta un buon prodotto. A parità di costi io consiglio Bilstein.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •