Lista utenti taggati

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 56789101112131415161718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 235

Discussione: A4 B8 - Installazione sensori parcheggio anteriori

  1. #141
    Audi lover L'avatar di mauy37
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    596
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    A4 avant S-line 2009

    Predefinito

    Mannaggia mannaggia, ho montato tutto, (grazie mvicio) ho fatto la codifica.........e ERRORE!!!!!!!!!!!!!!!
    mi sa che un sensore non funziona? Questo è l'errore che mi da:

    Saturday,01,June,2013,16:31:32:32264
    VCDS Version: Release 11.11.3

    Address 10: Park/Steer Assist Labels: 8K0-919-475.clb
    Control Module Part Number: 8K0 919 475 E HW: 8K0 919 475 A
    Component and/or Version: PARKHILFE 8K H06 0020
    Software Coding: 110003
    Work Shop Code: WSC 06335 123 12345
    VCID: 3B7F2935BA7E811
    1 Fault Found:

    01517 - Control Module for Trailer/Towing Sensor (J345)
    004 - No Signal/Communication
    Freeze Frame:
    Fault Status: 01100100
    Fault Priority: 6
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 149
    Mileage: 102333 km
    Time Indication: 0
    Date: 2013.06.01
    Time: 16:27:34

    Freeze Frame:
    Temperature: 30.0°C

    ---------- Post added at 21.07.37 ---------- Previous post was at 20.56.58 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da mauy37 Visualizza Messaggio
    Mannaggia mannaggia, ho montato tutto, (grazie mvicio) ho fatto la codifica.........e ERRORE!!!!!!!!!!!!!!!
    mi sa che un sensore non funziona? Questo è l'errore che mi da:

    Saturday,01,June,2013,16:31:32:32264
    VCDS Version: Release 11.11.3

    Address 10: Park/Steer Assist Labels: 8K0-919-475.clb
    Control Module Part Number: 8K0 919 475 E HW: 8K0 919 475 A
    Component and/or Version: PARKHILFE 8K H06 0020
    Software Coding: 110003
    Work Shop Code: WSC 06335 123 12345
    VCID: 3B7F2935BA7E811
    1 Fault Found:

    01517 - Control Module for Trailer/Towing Sensor (J345)
    004 - No Signal/Communication
    Freeze Frame:
    Fault Status: 01100100
    Fault Priority: 6
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 149
    Mileage: 102333 km
    Time Indication: 0
    Date: 2013.06.01
    Time: 16:27:34

    Freeze Frame:
    Temperature: 30.0°C

    Google Traduttore dice:

    01517 - Modulo di controllo per il rimorchio / traino del sensore (J345)
    ************ 004 - No Signal / Communication
    ************* Freeze Frame:
    ******************** Fault Status: 01100100
    ******************** Priorità Guasto: 6
    ******************** Frequenza di guasto: 1
    ******************** Reset contatore: 149
    Quindi non avendo collegato la centralina del gancio di traino non mi fa funzionare nulla? Prima con solo i sensori posteriori dovevo scollegare la centralina gancio traino quando non usavo il rimorchio perchè mi suonava sempre con la retro.......
    Fosse solo questo forse riattaccarla mi funziona tutto.
    [IMG][/IMG]
    A4 avant S-Line TDI 170cv filtro K§N

  2.  

  3. #142
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drivaci Visualizza Messaggio
    Leggendo sui forum oltreoceano ho visto che si può attivare ls visualizzazione grafica sulle facelift anche solo mettendo il pulsante e il cicalino per gli anteriori, ma senza mettere i sensori
    Si ti confermo che i può fare, ci ho anche parlato con l'americano. Però devi attaccare tasto e cicalìno. Io fino a ieri stavo così...
    Poi bisogna fare la codifica con il vag.
    Si, non posso rifare la codifica on Line, pena perdere i sensori anteriori.
    Sta volta Audi si è proprio superata: tutte le centraline delle facelift possono gestire i sensori anteriori, a condizione che siano montati di serie. Altrimenti bisogna comprarla una nuova non codificata, fare lo sblocco dei componenti, e non codificarla on Line, altrimenti non va...

    ---------- Post added at 22.13.47 ---------- Previous post was at 22.12.28 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Drivaci Visualizza Messaggio
    Leggendo sui forum oltreoceano ho visto che si può attivare ls visualizzazione grafica sulle facelift anche solo mettendo il pulsante e il cicalino per gli anteriori, ma senza mettere i sensori
    Si ti confermo che i può fare, ci ho anche parlato con l'americano. Però devi attaccare tasto e cicalìno. Io fino a ieri stavo così...
    Poi bisogna fare la codifica con il vag.
    Si, non posso rifare la codifica on Line, pena perdere i sensori anteriori.
    Sta volta Audi si è proprio superata: tutte le centraline delle facelift possono gestire i sensori anteriori, a condizione che siano montati di serie. Altrimenti bisogna comprarla una nuova non codificata, fare lo sblocco dei componenti, e non codificarla on Line, altrimenti non va...
    Leggiti le pagine di questo thread...

  4. #143
    Utente L'avatar di marsexpress79
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant 8K MY2010 TDI 143 Advanced Business FAP Multitronic, MMI 3G Basic Plus

    Predefinito

    ho tentato anch'io l'attivazione della visualizzaz grafica, ma per adesso nisba.
    io ho una MY2010 con soli sensori posteriori, niente tasto P. nel vag il modulo 10 proprio non ce l'ho!!
    ho letto che le MY2012> hanno la centralina di parcheggio integrata nella centralina della rete di bordo, la 09.
    mi pare di aver intravisto frugando nei vari bytes della 09 delle voci che parlano dell'aps. stasera guardo meglio e casomai faccio degli screenshots.
    ho provato anche ad abilitare il "menu park aid active", niente.
    nel menu nascosto ho provato ad abilitare in "car" la voce "aps", che è disabilitata (e questo mi puzza...), niente.
    ma è possibile una cosa del genere??? che abbia l'aps dentro la centralina 09? nonostante sia una MY2010??
    o è possibile che siano aftermarket e non originali?
    dite di provare a cercare la centralina del baule? è dietro un pannello laterale? e se non la trovo vuol dire che veramente ho tutto integrato nella 09?
    se è così, qualcuno mi indirizza nelle info di un thread, o ha già tentato la modifica? e sa quali bytes e bit modificare? o nel caso di tutto integrato nella 09 bisogna per forza montare il tasto P e quelli anteriori per abilitare la grafica?
    ho 2 colleghi di lavoro, uno ha una MY2009 e l'altro una MY2011 col tasto P e i sensori anteriori già montati di serie. provo a vaggare e guardare che moduli e valori hano loro. magari ci aiutano!

    ---------- Post added at 08:55 ---------- Previous post was at 08:54 ----------

    azzz.... ho sbagliato thread!!! scusateeeeee

  5. #144
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho trovato la centralina 8K0 919 475 AA nuova a 69 euro dalla Polonia ma non sembra di certo quella originale:
    http://www.carsystems.pl/pdc-front-r...5aa,id677.html
    Qualcuno di voi l'ha forse montata? Suppoerta tutte le funzioni pari all'originale?

  6. #145
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mvicio Visualizza Messaggio
    Se qualcuno a bisogno delle istruzioni mi mandi pm
    M le manderesti in Pm per favore?
    ho la radio Symphony senza controlli MMI al cambio.

    Grazie.

  7. #146
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Ciao ragazzi ma i sensori devono avere l'attacco dritto come questi:
    http://www.ebay.it/itm/ORIGINAL-PDC-...item2321c26202
    o a 90° come questi:
    http://www.ebay.it/itm/ORIGINAL-PDC-...item231a401341
    ??

    Entrambi hanno il codice 4H0919275A

  8. #147
    Audi lover L'avatar di QVAlessio
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    903
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 3.0 V6 S-Line - Ducati 1199 Panigale Tricolore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Invento Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ma i sensori devono avere l'attacco dritto come questi:
    http://www.ebay.it/itm/ORIGINAL-PDC-...item2321c26202
    o a 90° come questi:
    http://www.ebay.it/itm/ORIGINAL-PDC-...item231a401341
    ??

    Entrambi hanno il codice 4H0919275A
    La centralina l'avevo vista anche io, infatti gli ho scritto appunto che cercavo l'originale x attivare la grafica su MMI. Mi hanno confermato che è ORIGINALE. Per quanto riguardo i sensori.... Da ignorante ti suggerirei 2 a 90 gradi per paraurti, e 2 dritti per posizionarli in griglia. ma se dovessi aver detto una cavolata, chiedo gentilmente a chi li ha, di farci sapere, onde evitare acquisiti errati. Grazie

  9. #148
    Audi lover L'avatar di Brizio83
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,448
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ALFA 147 1.9JTDM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QVAlessio Visualizza Messaggio
    La centralina l'avevo vista anche io, infatti gli ho scritto appunto che cercavo l'originale x attivare la grafica su MMI. Mi hanno confermato che è ORIGINALE. Per quanto riguardo i sensori.... Da ignorante ti suggerirei 2 a 90 gradi per paraurti, e 2 dritti per posizionarli in griglia. ma se dovessi aver detto una cavolata, chiedo gentilmente a chi li ha, di farci sapere, onde evitare acquisiti errati. Grazie
    Io li ho presi tutti a 90°... tra l'altro nella prima pagina c'è l'immagine e sono tutti a novanta gradi nello schema di montaggio.. date un'occhiata.. poi se vanno bene anche quelli dritti non lo so..
    LA MIA EX BESTIOLINA
    A4 MY2010 ADVANCED 2.0 TDI MULTITRONIC 143CV

  10. #149
    Audi lover L'avatar di Mimmo y1.2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a4 b9 2.0 190cv quattro bisnes

    Predefinito

    Ciao ragazzi,vorrei montare sulla mia audi a4 b8 8k my 2008 sensori parcheggio (solo posteriore) che di serie non ha, ho trovata la seguente centralina : 8K0919475D è compatibile?l'ho travata usata e mi danno i 4 sensori con relativo cavo di collegamento per la centralina e il cicalio (il quale non ha nessun cavo ). Chiedo a voi cortesemente un aiuto e cioè: io in pratica comprando questo kit ho centralina cavo dei sensori,sensori e cicalio,quindi dovrei procurarmi cavo per collegare il cicalio alla centralina più il cavo per collegare la centralina al sistema dell'auto?a proposito la centralina 8K0919475D la si collega al circuito ad anello della fibra ottica?qualcuno ha codici dei pezzi che a me servono?

  11.  

  12. #150
    Audi lover L'avatar di Mimmo y1.2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a4 b9 2.0 190cv quattro bisnes

    Predefinito

    SALVE A TUTTI RAGAZZI,IO VORREI MONTARE I SENSORI ALLA MIA AUTO CHE DI SERIE NON HA NESSUN SENSORE PARCHEGGIO.IL VECCHIO PROPRIETARIO HA MONTATO QUELLI CINESI(E A ME NON PIACCIONO PER NIENTE),PERCUI VORREI MONTARLI (OVVIAMENTE GLI ORIGINALI)PERCUI CHIEDO A TUTTI VOI CORTESEMENTE LA CENTRALINA LA DEVO COLLEGARE AL CIRCUITO AD ANELLO CHE STA SUL SISTEMA mmi? ESISTE UNA GUIDA PER POTERLI MONTARE X CHI DEVE INIZIARE DA ZERO COME ME? CON RICERCA NON HO TROVATO NULLA! SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI...
    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Elenco del materiale necessario, io vi indico i codici ed i prezzi di listino... poi vedete che si trova di usato...
    1. N. 4 sensori di parcheggio, indicati con il numero 20 nella figura seguente, codice 4H0919275A, costo di listino circa 99 euro l’uno.
    2. N. 2 anelli di tenuta per i sensori esterni al paraurti, codice 1T0 919 133 C, costo circa 10 centesimo l’uno
    3. N. 2 supporti per i sensori centrali nella maschera del paraurti, codici 8K0 919 267 A (lato sx) e codice 8K0 919 268 A (lato dx) costo circa 11 euro l’uno.
    4. Cicalino per il suono d’allarme (numero 7 nella figura) e relativo ribattino ad espansione (numero 8 nella figura) codici 8E0 919 279 e 7L6 868 307 costo circa 15 euro per entrambi.
    5. Centralina di parcheggio ad otto canali codice 8K0 919 475 AA (numero 1 nella figura) costo circa 130 euro
    6. Interruttore per i sensori anteriori, da mettere sotto al modulo 5F, contiene il tasto ESP + il nuovo tasto per i sensori di parcheggio, codice 8K1 959 673 G, costo circa 14 euro.
    7. Cablaggi dei sensori anteriori (in figura è il numero 21) sono presi alla kufatec sono esattamente gli stessi solo che la terminazione non è lato sx ma è lato dx. Codice kufatec 36318 (o navistore), costo 39 euro, vedete qui http://www.kufatec.de/shop/index.php...oduct&info=726
    8. Cablaggio da centralina posteriore a fronte veicolo (si raccorda lato destro al cablaggio precedente) sempre preso alla kufatec, codice kufatec 36316 (o navistore), costo 39 euro, vedete qui http://www.kufatec.de/shop/index.php...oduct&info=723


    Su suggerimento di ricmy (ottimo!) conviene acquistare anche i supporti che nascono per la passat e che hanno codice 1T0919133C 9B9 oppure codice 1T0919133 G in quanto si possono incollare questi supporti dall'interno del paraurti invece ci fissare direttamente i due sensori esterni con colla a caldo come ho fatto io. Chiaramente ne servono 2 per i due sensori esterni a paraurti, gli altri due centrali usano i supporti di sopra.



    Vi consiglio inoltre di acquistare in Audi una kit bomboletta di vernice in base alla vostra auto per verniciare sia i sensori che i supporti centrali. Vengono perfetti.
    Vi serve inoltre: una punta per trapano da 18mm per forare il paraurti e poi normali attrezzi (cacciaviti, torks, chiavi a bussola, pinze etc) più le chiavette per estrarre il modulo 5f MMI dalla plancia.



    Partite dal retro del veicolo, aprite il vano lato destro nel bagagliaio e là vi trovate la vecchia centralina 4 canali. Da lì dovete far partire il cablaggio kufatec di cui al punto 8 precedente. Per far passare il cavo di consiglio di rimuovere la seduta del divano posteriore, ne ho già parlato nell’altra guida dove installo gli isofix posteriori (vedete qui: http://forum.audirsclub.it/showthrea...steriori-A4-B8.



    Rimuovete quindi la copertura imbottita lato destro interno vettura, c’e’ una unica vite torkx in basso sotto al divano (che avete rimosso) svitate la vite e la copertura viene via.



    Dovete quindi ora rimuovere il battitacco dello sportello posteriore lato destro. Basta tirare verso l’alto dal centro del veicolo e viene via, è ad incastro.



    Procedete quindi con la rimozione della copertura fusibili lato destro passeggero, e la rimozione della copertura battitacco + parte alta del battitacco




    Fatto questo dovete rimuovere il cassetto portaoggetti. Ci sono 3 bulloni da 10 sulla parte alta (aprite il cassetto e si vedono) e 2 nella parte sotto il cassetto e 1 sul lato destro dietro la copertura porta fusibile.



    Tolti i bulloni il cassetto viene via.



    Potete quindi passare il cavo da dietro fino al cassetto avanti e poi chiudere.
    Il cavo ha una diramazione, la parte ad 8 fili deve uscire fuori dal veicolo per connettersi ai sensori, l’altra parte va sotto al modulo 5F per il collegamento del bottone ESP+Parcheggio e del cicalino.



    Rimuovete il 5F, staccate il vecchio bottone e rimettete il nuovo collegato i due fili di cablaggio. Fissate pure in vicinanza del 5F (io l’ho messo sulla sinistra) il cicalino. Se vi è scomodo dovete smontare pure il rivestimento sottosterzo.



    Ora viene la parte che mi ha fatto un po’ sudare. Bisogna smontare il paraurti anteriore. Qui seguite la guida che la Kufatec vi fornisce insieme al cablaggio, si tratta di svitare solo qualche vite e tirare il paraurti verso fuori. Sembra che non venga ma si tratta si alcuni incastri che lo mantengono e che vanno un attimo forzati.

    Innanzitutto smontare la copertura della leva apertura cofano. Ci sono 4 viti torks da togliere



    Poi bisogna smontare le viti che tengono il paraurti.



    Le due viti torks superiori sono in questa posizione:



    Poi togliete le altre come da immagini.



    Come dicevo non è necessario smontare le ruote (la foto è stata presa altrove e qui la ruota è smontata ma vi assicuro io ho fatto senza smontare le ruote) in quanto il passaruota è flessibile e si riescono a svitare i due bulloncini laterali semplicemente spostando il passaruota con lo sterzo girato una volta tutto a dx (e svitare il lato sx) e viceversa:



    Tolto il paraurti forare per i sensori laterali (dal lato interno del paraurti c’e’ il segno, fate un foro da 3mm da dentro verso fuori, poi girate e da fuori verso dentro fate i fori da 18). Posizionate quindi sensori e anello di tenuta fissandoli da dentro con colla a caldo.
    Fissate ora i supporti centrali ed i sensori centrali e collegate l’altro cablaggio kufatec facendo in modo che il connettore resti sul lato destro (quello passeggero) del veicolo. Rimontate il paraurti facendo in modo che il connettore lato destro del cablaggio sensori sia riportato nel cofano dove sia facile attaccarlo.
    Ora dovete far uscire il cavo che dal retro del veicolo avete portato dietro al cassetto portaoggetti. Bene da fuori della macchina se vi mettete davanti alla ruota anteriore destra (lato passeggero) allora a ore 10 circa in alto a sx c’e’ una boccola che collega il dentro con il fuori. Per andar comodi bisognerebbe smontare il parafango ma se volete evitare sto lavoraccio, siccome avete già in parte smontato i passaruota per smontare il paraurti (guida kufatec) allora un po’ a stento da sotto, con l’aiuto di una molla da elettricista si riesce a far passare il cavo. Una volta passato il cavo collegate il connettore e fine.

    Codifica:
    Con VCDS o con VAS5054
    Aprite il modulo del Parcheggio (indirizzo 10) quindi codifica.
    Settate dapprima il byte 2 che indentifica il tipo di macchina:
    Bit 0 - A5
    Bit 1 - S5
    Bit 2 - A4 Avant
    Bit 0 e 1 - A4 Limo
    Bit 0 e 2 - Q5
    Poi potete abilitare la visualizzazione grafica nell’MMI, al byte 0 mettete ad 1 il bit n.4

    Risultato finale




Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 56789101112131415161718192021222324 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •