Lista utenti taggati

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 235

Discussione: A4 B8 - Installazione sensori parcheggio anteriori

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Massimo3.0
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant (b8) 3.0TDI quattro,advanced my2009 nera

    Predefinito

    bravo ottima modifica i sensori fanno comodissimo io li ho sia avanti che dietro e sono irrinunciabili......

  2.  

  3. #22
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Dovrebbero andare bene. Controlla il numero della tua centralina attuale, dovrebbe essere lo stesso tranne la lettera finale. La centralina su una a4 avant sta dietro nel baule lato passeggero. Posta qua il numero della tua centralina.
    La centralina come indicato nella guida sta qua:

    Il codice è 8K0 907 801 J

  4. #23
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Il codice 8K0 907 801 J è il codice della centralina del freno di stazionamento, non di quella di parcheggio!.
    Vedi che quasi sicuramente, al 99%, il codice della centralina di parcheggio che hai è 8K0 919 475 con una lettera finale diversa da AA (che è quella a 8 canali).
    Inoltre se decidi per l'installazione guarda nel market che ho i sensori originali da vendere e risparmi un bel po' di soldi.

    ---------- Post added at 08.51.47 ---------- Previous post was at 08.45.43 ----------

    Ho dato una occhiata.
    Sembra che nel modello 2012 la centralina di parcheggio non ci sia più ma sia stata integrata nella centralina rete di bordo codice 8k0907063 AL/DL quindi probabilmente a livello di centraline non ti serve niente, ti serve fare il cablaggio e poi attivare anche i sensori avanti. La centralina della rete di bordo non sta dietro ma avanti sotto al volante. Se hai un cavo VAG è facile verificare quanto ho detto.

  5. #24
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Il codice 8K0 907 801 J è il codice della centralina del freno di stazionamento, non di quella di parcheggio!.
    Vedi che quasi sicuramente, al 99%, il codice della centralina di parcheggio che hai è 8K0 919 475 con una lettera finale diversa da AA (che è quella a 8 canali).
    Inoltre se decidi per l'installazione guarda nel market che ho i sensori originali da vendere e risparmi un bel po' di soldi.

    ---------- Post added at 08.51.47 ---------- Previous post was at 08.45.43 ----------

    Ho dato una occhiata.
    Sembra che nel modello 2012 la centralina di parcheggio non ci sia più ma sia stata integrata nella centralina rete di bordo codice 8k0907063 AL/DL quindi probabilmente a livello di centraline non ti serve niente, ti serve fare il cablaggio e poi attivare anche i sensori avanti. La centralina della rete di bordo non sta dietro ma avanti sotto al volante. Se hai un cavo VAG è facile verificare quanto ho detto.
    Sono in attesa che arriva... Spero di averlo presto, poi ti chiederò istruzioni in merito. Grazie

    ---------- Post added at 21.47.30 ---------- Previous post was at 21.42.54 ----------

    Ti do il mio indirizzò email, mi fai sapere quanto vuoi per i sensori di parcheggio? [email protected]

  6. #25
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Il codice 8K0 907 801 J è il codice della centralina del freno di stazionamento, non di quella di parcheggio!.
    Vedi che quasi sicuramente, al 99%, il codice della centralina di parcheggio che hai è 8K0 919 475 con una lettera finale diversa da AA (che è quella a 8 canali).
    Inoltre se decidi per l'installazione guarda nel market che ho i sensori originali da vendere e risparmi un bel po' di soldi.

    ---------- Post added at 08.51.47 ---------- Previous post was at 08.45.43 ----------

    Ho dato una occhiata.
    Sembra che nel modello 2012 la centralina di parcheggio non ci sia più ma sia stata integrata nella centralina rete di bordo codice 8k0907063 AL/DL quindi probabilmente a livello di centraline non ti serve niente, ti serve fare il cablaggio e poi attivare anche i sensori avanti. La centralina della rete di bordo non sta dietro ma avanti sotto al volante. Se hai un cavo VAG è facile verificare quanto ho detto.

    Allora ragazzi ho bisogno di aiuto!
    Partendo dal fatto che non ho ancora il vag, ho chiesto a navi store i cavi per il collegamento dei sensori di parcheggio anteriori, ma mi hanno risposto che loro vendono solo il kit e che comunque per la mia auto è necessario cambiare la centralina di bordo...c'è qualche santo che può aiutare un bovero ragazzo di 40 anni che vuole cimentarsi in una così audace esperienza? Scherzo! Qualcuno può indicarmi dove comperare i cablaggi e varie e come posso sapere se effettivamente devo cambiare centralina di bordo? Se la cosa è troppo complicata rinuncio!

  7. #26
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giggio Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi ho bisogno di aiuto!
    Partendo dal fatto che non ho ancora il vag, ho chiesto a navi store i cavi per il collegamento dei sensori di parcheggio anteriori, ma mi hanno risposto che loro vendono solo il kit e che comunque per la mia auto è necessario cambiare la centralina di bordo...c'è qualche santo che può aiutare un bovero ragazzo di 40 anni che vuole cimentarsi in una così audace esperienza? Scherzo! Qualcuno può indicarmi dove comperare i cablaggi e varie e come posso sapere se effettivamente devo cambiare centralina di bordo? Se la cosa è troppo complicata rinuncio!
    Ciao,
    Ma ti avevo scritto sopra che ora nel modello 2012 il parcheggio è integrato nella rete di bordo...
    E della rete di bordo, codice 8k0907063 esistono solo 2 varianti la AL e la DL, se vedi quale hai tu in macchina controlliamo se è già predisposta o meno per i sensori...
    ma come ti dicevo ti serve il vag...

  8. #27
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Ma ti avevo scritto sopra che ora nel modello 2012 il parcheggio è integrato nella rete di bordo...
    E della rete di bordo, codice 8k0907063 esistono solo 2 varianti la AL e la DL, se vedi quale hai tu in macchina controlliamo se è già predisposta o meno per i sensori...
    ma come ti dicevo ti serve il vag...
    Allora ho trovato la centralina di bordo... il codice non è quello che hai scritto tu, ma termina con AH...
    Chissà se va bene???


    ---------- Post added at 22.30.17 ---------- Previous post was at 22.28.43 ----------


  9. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    AH è una antecedente di AL che pure questa ha come sucessore DL

    però la prima non viene piu prodotta, la seconda anche se è stata sostituta dovrebbe ancora essere in produzione.

    stranamente non vedo i pr delle due centraline, per cui non posso dirti se va, aspetta DARK

  10. #29
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Ho ricontrollato il tutto su e..a aggiornato.
    La AH è stata sostituita il 01/11/2011 dalla AL (leggi che la AH non è più vendibile).
    la AL è stata sostituita il 01/06/2012 dalla DL (leggi che la AL non è più vendibile).
    Di conseguenza per la A4 2012 facelift ad oggi il codice della centralina della rete di bordo è unico ed è con finale DL.
    Ora siccome i sensori stanno nella rete di bordo, di sicuro la DL supporta 8 sensori in quanto è l'unica acquistabile.
    Bisogna vedere se prima della DL la cosa era vera anche per i codici AH e AL oppure se per caso questi erano codici che supportavano solo 4 canali.
    L'unico modo per saperlò è col cavo: vai sulla centralina, provi ad attivare i sensori e vedi se ti dà errori.
    Putroppo stranamente per questo codice nemmeno io vedo i PR relativi al sistema di parcheggio.
    Vedo solo i PR A8S (Equipaggiamento standard) e A8U (Equipaggiamento di alto livello).
    Controlla nella prima pagina interna del tuo libretto service quali dei due sopra hai.. probabilmente hai A8S....
    Ciao

  11.  

  12. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Ho ricontrollato il tutto su e..a aggiornato.
    La AH è stata sostituita il 01/11/2011 dalla AL (leggi che la AH non è più vendibile).
    la AL è stata sostituita il 01/06/2012 dalla DL (leggi che la AL non è più vendibile).
    Di conseguenza per la A4 2012 facelift ad oggi il codice della centralina della rete di bordo è unico ed è con finale DL.
    Ora siccome i sensori stanno nella rete di bordo, di sicuro la DL supporta 8 sensori in quanto è l'unica acquistabile.
    Bisogna vedere se prima della DL la cosa era vera anche per i codici AH e AL oppure se per caso questi erano codici che supportavano solo 4 canali.
    L'unico modo per saperlò è col cavo: vai sulla centralina, provi ad attivare i sensori e vedi se ti dà errori.
    Putroppo stranamente per questo codice nemmeno io vedo i PR relativi al sistema di parcheggio.
    Vedo solo i PR A8S (Equipaggiamento standard) e A8U (Equipaggiamento di alto livello).
    Controlla nella prima pagina interna del tuo libretto service quali dei due sopra hai.. probabilmente hai A8S....
    Ciao
    comunque secondo te dark, perche la AH è proprio sparita mentre la AL no? voglio capire la filosofia d et ka

    per la centralina tutto fa pensare che supporti i sensori. mancano i pr.
    sono tutte su un unica linea di sostituzione, altrimenti rimarrebbero su due linee, una col supporto e l'altra senza.
    direi che comunque non ti rimane che provare l'attivazione.

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •