Lista utenti taggati

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 235

Discussione: A4 B8 - Installazione sensori parcheggio anteriori

  1. #31
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Perchè secondo me di AL ne hanno ancora da vendere... ;-)
    per la centralina tutto fa pensare che supporti i sensori. mancano i pr.
    Non è detto.
    Se il PR A8S (eq standard) indica la versione a 4 sensori allora le centraline AH/AL solo ed esclusivamente magari per una questione di SW non supportano gli 8 canali....

  2.  

  3. #32
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Ti confermo che da allestimento risulta a8s. Va beh, intanto faccio montare i sensori e passare i cavi e poi... Quando arriva sto Benedetto vag...
    Grazie

  4. #33
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Aggiornamento....
    Dunque oggi sono arrivati i cavi da kufatec, il tasto "p"(che poi è insieme a quello dell'esp) e i supporti Passat.
    Spese fino ad ora: 100,00 sensori + 92,00 cavi + 27 tasto + 28 supporti.
    Un po' di domande ai maestri:
    Considerando che la mia A4 non ha la centralina dietro, i cavi devono passare lato destro o sinistro?
    Il cavo kufatec ha tre parti di connessioni interne: dove vanno attaccate?
    I supporti Passat hanno un dente che sembra debba essere integrata nel paraurti e per tanto bisogna fare un foro più grande ed avere all'esterno il sensore con una specie di anello. Devo limare/tagliare il dente e mettere il sensore a filo paraurti?
    Misà che avevo fatto meglio a prendere i sensori cinesi a 15 euri....
    Help-me

  5. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giggio Visualizza Messaggio
    Aggiornamento....
    Dunque oggi sono arrivati i cavi da kufatec, il tasto "p"(che poi è insieme a quello dell'esp) e i supporti Passat.
    Spese fino ad ora: 100,00 sensori + 92,00 cavi + 27 tasto + 28 supporti.
    Un po' di domande ai maestri:
    Considerando che la mia A4 non ha la centralina dietro, i cavi devono passare lato destro o sinistro?
    Il cavo kufatec ha tre parti di connessioni interne: dove vanno attaccate?
    I supporti Passat hanno un dente che sembra debba essere integrata nel paraurti e per tanto bisogna fare un foro più grande ed avere all'esterno il sensore con una specie di anello. Devo limare/tagliare il dente e mettere il sensore a filo paraurti?
    Misà che avevo fatto meglio a prendere i sensori cinesi a 15 euri....
    Help-me
    non c e paragone, nella qualita sonora, nella grafica, e nell integrazione con la macchina, quando metti il freno a mano la musica è normale e i sensori spenti, se lo togli si abbassa per sentire il suono dei sensori, che se stai fermo non ti ammazzano piu di tanto.

    sono perfetti.
    per gli anelli passat, vedi se montarli io credo di essermene pentito in quanto hanno complicato di non poco il montaggio, anche se adesso è comodo potertogliere i sensori a piacimento.

    il cablaggio deve passare a destra, e i cavi che chiami connessioni interne devi collegarle penso ai fusibili. ma non ho capito la domanda

  6. #35
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Per gli anelli passat non so. Io ho fatto con la colla. Devi solo fare attenzione quando li fissi.
    Per il cablaggio: quello pre 2012 appunto è passato lato destro perchè la centralina di parcheggio sta appunto nel baule dietro lato destro.
    Nel tuo caso siccome parte tutto dallaa rete di bordo che sta sotto al volante lato sx controlla il cablaggio che forse deve passare appunto da sinistra.
    Per il cavo kufatec nuovo tipo se mandi qualche foto possiamo vedere come vanno attaccati. Dovresti avere 3 pezzi di cavo.

  7. #36
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Allora ecco le foto e andiamo con le mie supposizioni:

    Dovrebbe andare alla centralina.


    Dovrebbe andare al cicalino.


    Dovrebbe andare all'interruttore


    Va di sicuro al connettore del cavo sensori.

    Visto come è fatto dovrebbe entrare da lato passeggero e venire verso il volante....
    Credo...

    ---------- Post added at 22.49.42 ---------- Previous post was at 22.47.48 ----------

    [QUOTE=ricmy;862139]non c e paragone, nella qualita sonora, nella grafica, e nell integrazione con la macchina, quando metti il freno a mano la musica è normale e i sensori spenti, se lo togli si abbassa per sentire il suono dei sensori, che se stai fermo non ti ammazzano piu di tanto.

    sono perfetti.

    So che sono perfetti, avevo una Passat cc con sensori anteriori e posteriori + retro camera... Semplicemente fantastico... Però erano di serie e non dovevo montarli io....

    ---------- Post added at 22.55.15 ---------- Previous post was at 22.49.42 ----------

    Vediamo se è meglio così...

    [QUOTE=Giggio;862653]Allora ecco le foto e andiamo con le mie supposizioni:

    Dovrebbe andare alla centralina.


    Dovrebbe andare al cicalino.


    Dovrebbe andare all'interruttore


    Va di sicuro al connettore del cavo sensori.

    Visto come è fatto dovrebbe entrare da lato passeggero e venire verso il volante....
    Credo...

    ---------- Post added at 22.49.42 ---------- Previous post was at 22.47.48 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    non c e paragone, nella qualita sonora, nella grafica, e nell integrazione con la macchina, quando metti il freno a mano la musica è normale e i sensori spenti, se lo togli si abbassa per sentire il suono dei sensori, che se stai fermo non ti ammazzano piu di tanto.

    sono perfetti.

    So che sono perfetti, avevo una Passat cc con sensori anteriori e posteriori + retro camera... Semplicemente fantastico... Però erano di serie e non dovevo montarli io....


    ---------- Post added at 23.00.04 ---------- Previous post was at 22.55.15 ----------

    Perchè non mi fa vedere le foto... Eppure sono caricate....

    ---------- Post added at 23.02.57 ---------- Previous post was at 23.00.04 ----------

    Provo am ttervi i link...

    http://imageshack.us/photo/my-images...ntralinaa.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/841/cicalino.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...onnettore.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...erruttore.jpg/

  8. #37
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Allora ecco le foto e andiamo con le mie supposizioni:

    http://imageshack.us/a/img833/1734/centralinaa.jpg
    Dovrebbe andare alla centralina.

    http://imageshack.us/a/img841/3285/cicalino.jpg
    Dovrebbe andare al cicalino.

    http://imageshack.us/a/img547/276/interruttore.jpg
    Dovrebbe andare all'interruttore

    http://imageshack.us/a/img338/7452/connettore.jpg
    Va di sicuro al connettore del cavo sensori.

    Visto come è fatto dovrebbe entrare da lato passeggero e venire verso il volante....
    Credo...[COLOR="Silver"]

    ---------- Post added at 22.18.20 ---------- Previous post was at 22.10.51 ----------

    Aggiornamento....
    I Comodi supporti della Passat, vanno bene, però bisogna (almeno secondo me) limare la parte anteriore. In pratica se non viene limata, il foro sul paraurti deve essere da 20 e il supporto va verniciato nel colore della carrozzeria perchè la parte che avvolge il sensore è a filo paraurti. Invece limandolo, rimane il sotegno ma non si vede esternamente e risulta proprio come il montaggio di serie.
    Nessuno che mi dice niente sui collegamenti??? Ho aggiornato con le foto.







  9. #38
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Per i collegamenti insieme ai cavi dovresti avere i connettori vergini. Dove non li hai significa che i cavi si innestano su connettori già presenti in macchina (ad es. su quelli della rete di bordo). Su ogni filo se guardi bene c'e' scritto il numero di pin dove infilarlo. E poi comunque da kufatec dovresti aver avuto la guida.
    Retrofits: ACC, lane assist, side assist, parking Plus + retrocamera, abbaglianti automatici, specchi int./est. autodimming, retrovisori richiudibili, hill hold, isofix + chiave airbag, monitor post., TV & dvx, MMI 3G plus

  10. #39
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    esatto...io ho usato quelli passat ed è venuto fuori un cratere (21 mm di foro) quindi te lo sconsiglio....infatti cambierò il para dietro perchè così mi fa schifo. Lima la parte che esce del sensore e poi usa il kit audi per l'incollaggio (che si chiama ELCH e costa 18€+iva)

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Complimenti rata!!!! io invece quando ho incollato quelli di davanti ho messo la gommina in ognuno e poi il carrozziere amico mio me li ha incollati per bene con una colla super!!! Cmq anche le altre idee sono buone!!!

    Secondo me i my2012 hanno cablaggio che passa sicuramente da sx e non come nelle nostre a dx!!!

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •