Lista utenti taggati

Pagina 6 di 24 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 235

Discussione: A4 B8 - Installazione sensori parcheggio anteriori

  1. #51
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    ...bene..ottimo!!!

  2.  

  3. #52
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    ...bene..ottimo!!!
    Allora eccoci dopo un pomeriggio di passione!!!!

    Nota positiva: il VAG funziona!
    Nota negativa tutto il resto!!!

    Posto le foto degli screen shot ottenuti aprendo la 09 - central unit















    Non sono riuscito a trovare niente per attivare il modulo parcheggio anteriore...

    ---------- Post added at 19.15.12 ---------- Previous post was at 19.12.32 ----------

    Ho codificato alcune cose con il VAg, ma credetemi è stata tutta un'avventura perchè tutto diverso da quello che avevo trovato!
    Apro una nuova discussione per metterci dentro tutte le nuove conoscenze Vag del model year2013.

  4. #53
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Mi aiuta qualcuno??? Help me!!
    Ho trovato su navistore una centralina highline( per la Modica cifra di €349,00) che potrebbe essere configurata con tutto... Che ne dite?
    Ho visto che é uscita la versione 11.11.5 di vcds, se la scaricassi é provassi a caricare solo le label, per vedere se c'è la descrizione dei byte nel modulo 09?
    Ogni consiglio a questo punto è bene accetto....

  5. #54
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    aiutarti è difficile..ci vorrebbe qualcuno con una MY2013 come la tua e spiargli il coding....secondo me la versione 11.11.5 non ti risolve il problema...piuttosto sarebbe interessante capire se con il VAs si può fare una cosa del genere...se hai pazienza chiedo. Il VAS immagino che non lo hai...

  6. #55
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    aiutarti è difficile..ci vorrebbe qualcuno con una MY2013 come la tua e spiargli il coding....secondo me la versione 11.11.5 non ti risolve il problema...piuttosto sarebbe interessante capire se con il VAs si può fare una cosa del genere...se hai pazienza chiedo. Il VAS immagino che non lo hai...
    No... Il Vas non ce l'ho e non so neanche come è fatto !!!
    Ho cercato anche io tra gli iscritti se c'è qualche my 2013, ma uno che ne ho trovato non ha i sensori anteriori! Porca paletta!
    Ho trovato una discussione negli states che parla di un problema analogo, ma è bloccata a oltre 6 mesi fa...

  7. #56
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Ciao Ragazzi, ho trovato una discussione su Audizine che fa al caso mio...
    http://www.audizine.com/forum/showth...-facelift-b8-5

    Volevo chiedere due cosine:
    Secondo voi se aggiorno il software del vcds dall'11.11.3 all'11.11.5 brucio il cavetto?
    Ho provato a fare la modifica del codice mettendo come si vede dall' immagine sul sito i bite 2-5 del Byte 35 a "1", la codifica viene accettata, ma non da nessun errore, nè tanto meno il display dell'mmi attiva i sensori anteriori (considerate che non sono ancora collegati).

  8. #57
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Ciao..se il VCDS è originale lo puoi aggiornare altriementi lo sprogrammi!!..occhio!!
    per la codifica non saprei....ma tu hai preso il kit cavi a navistore??...se così fosse puoi chiedere a loro che di sicuro hanno la risposta...

  9. #58
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    Ciao..se il VCDS è originale lo puoi aggiornare altriementi lo sprogrammi!!..occhio!!
    per la codifica non saprei....ma tu hai preso il kit cavi a navistore??...se così fosse puoi chiedere a loro che di sicuro hanno la risposta...
    Alcuni cloni cinesi si aggiornano... Il'ho fatto.... E me ne restano alcuni che sto vendendo nel mercatino.... Vedi là che ho descritto pure la procedura di aggiornamento.... Sempre un passo avanti.... ;-)
    Ultima modifica di darkeagle; 14-01-2013 alle 12:42
    Retrofits: ACC, lane assist, side assist, parking Plus + retrocamera, abbaglianti automatici, specchi int./est. autodimming, retrovisori richiudibili, hill hold, isofix + chiave airbag, monitor post., TV & dvx, MMI 3G plus

  10. #59
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    Ciao..se il VCDS è originale lo puoi aggiornare altriementi lo sprogrammi!!..occhio!!
    per la codifica non saprei....ma tu hai preso il kit cavi a navistore??...se così fosse puoi chiedere a loro che di sicuro hanno la risposta...
    Navistore, mi ha detto che loro vendono solo il kit completo e non i cavi...
    ecco la loro mail di risposta alle mie richieste:
    "Salve,
    le possiamo fornire i cablaggi specifici per la sua vettura:
    · Art. 38924
    · Art. 36318
    Gli altri articoli richiesti – ed altri necessari per l’installazione - non li forniamo separatamente dal kit inclusivo dei sensori, quale art. 35725-2
    Si ricordi che c’è da sostituire anche la centrale rete di bordo"

    Così li ho comprati da Kufatech e la domanda l'ho posta a loro, che mi hanno risposto di aggiornare la centralina... Non di sostituirla!!!

    Ma i dubbi infiniti, mi sono venuti quando girando sulla E..A ho scoperto che non c'è una centralina specifica per il mio modello con aps anteriore, ma solo centraline più aggiornate.
    Allora ho fatto un pò di faccia tosta e sono andato in Audi e con una conoscenza, ha controllato e confermato pure lui che apparentemente le centraline dovrebbero essere tutte predisposte e mi ha detto che comunque (come mi aveva detto già DarkEagle) di provare la codifica dei sensori...
    Il problema è che il mio vag 11.11.3 a la label della centralina aggiornata al 14/07/2011 e il long code che mi da indicazioni è di solo 30 byte mentre la codifica è di 39!!!
    Spulciando su internet e scaricando il vcds versione 11.11.5 ho visto che il laber è stato aggiornato ad aprile del 2012 e come si vede dallo screen shot del sito americano ora legge tutto il codice e da le varie indicazioni.
    Se fossi sicuro di non fare danni aggiornerei quel benedetto cavo....
    Mannaggia a tutti i pescetti colorati!!!

    ---------- Post added at 21.43.37 ---------- Previous post was at 21.41.00 ----------

    Dimenticavo... Navistore ha messo in vendita una centralina High line, specifica per i modelli 2013 che gestisce tutti gli optional alla modca cifra di 349,00 euro...
    Se sarò costretto ci ricorrerò, ma siccome ho la testa bella dura...

    ---------- Post added at 21.53.16 ---------- Previous post was at 21.43.37 ----------

    Aggiornamento di oggi:
    Sta sera, mi sono messo a giocare un attimo e ho fatto una prova:
    Guardando lo screen shot dell'amico americano ho fatto due conti, calcolato la posizione ed ho modificato il byte 35 in exadecimale 35, ha accettato la codifica, mi ha disabilitato il menu aps sull'mmi e mi ha dato errore:
    01625 - Front Parking Aid Warning Chime (H22)
    009 - Open or Short to Ground
    Freeze Frame:
    Fault Status: 01101001
    Fault Priority: 3
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 224
    Mileage: 38577 km
    Time Indication: 0
    Date: 2013.01.11
    Time: 18:26:46


    Che dite lo posso ritenere un passo in avanti???
    Io spero di si...
    Attendo sempre i vostri graditi consigli...

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Alcuni cloni cinesi si aggiornano... Il'ho fatto.... E me ne restano alcuni che sto vendendo nel mercatino.... Vedi l'ha che ho descritto pure la procedura di aggiornamento.... Sempre un passo avanti.... ;-)
    Ciao Dark..ben tornato dalle vacanze!!!
    per l'aggiornamento onestamente ne ero all'oscuro m secondo me dipende tanto dal tipo di cavo...comunque chiederò al mio fornitore di fiducia in merito oppure provo anche io con il mio 11.11

    ---------- Post added at 01.07.16 ---------- Previous post was at 01.02.59 ----------

    ..per quanto riguarda navistore è strano che non ti venda solo il cavo, a me 2 mesi fà lo ha fatto: gli ho detto che mi serviva solo quallo e me lo hanno venduto, forse perchè c'è lo specifico articolo di vendita.
    Per la rete di bordo se propio devi cambiarla tanto vale provare a fleshiarla aggiornandola ad una ultima versione che però temo ancora in giro non ci sia (o si faccia fatica ad avere) visto che la tua auto è recentissima.
    Però se sei sicuro di cambiarla ne varrebbe prima la pena tentare (vero dark??)
    per farlo o lo fai fare in officina audi (ed al 90% ti rimbalzano) altrimenti devi avere un VAs 5054A che ti permetta di fare il flash alle centraline....anche se è un'operazione delicata che se non va a buon termine sprogramma la centralian e sei nella cacca...

Pagina 6 di 24 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •