Lista utenti taggati

Pagina 8 di 24 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 235

Discussione: A4 B8 - Installazione sensori parcheggio anteriori

  1. #71
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giggio Visualizza Messaggio
    Avrò sicuramente male interpretato io.
    Kufatec , mi ha mandato le istruzioni solo riguardanti i collegamenti, e la codifica che c'è fa riferimento al modello con la centralina di parcheggio installata [10] che io non ho in quanto integrata nel [09]
    ah ho capito, allora non c è nulla da fare, cerca codifiche e prova...

  2.  

  3. #72
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Allora nella mia continua ricerca ho contattato il Sig. Americano, che mi ha inviato prima delle mail poi ha aggiornato il forum

    http://www.audizine.com/forum/showth...=1#post8342627

    In pratica ora so che devo abilitare solo quello, anche se resta il dubbio della centralina, che però a quanto pare riconosce qualcosa perchè come detto da errore e ingrigisce
    il menù dei sensori di parcheggio.

    Poi ho trovato questa...
    http://www.motor-talk.de/forum/pdcs-...-t3920129.html

    anche qui prova di codifiche e la certezza che le centraline 8k0-907-063 (AJ-AL-DL) leggono i sensori.

    Per quello che riguarda la mia AH con Software DH (così dice il VAG) Boh!!!!

    Non mi resta che attendere l'arrivo del tasto del ADS così monto tutto insieme e ci provo... Chi lo sa!!!

    In una delle prove comunque, restando col menù aperto sull'mmi dei sensori di parcheggio, mi dava le varie regolazioni dei sensori anteriori, chiaraente in grigietto
    e come sono uscito non mi ha più permesso di entrare.

    Vi tengo aggiornati, ma se intanto scoprite qualcosa anche voi...
    Grazie

  4. #73
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Aggiornamento:
    Sabato, visto il brutto tempo, mi sono chiuso in garage ed ho montato la parte mancante per il retrofit aps front.
    Allora: innanzitutto i cavi Kufatec sono fantastici! Precisi e veloci da inserire nei connettori.
    L'unico problema è che il collegamento della massa dei sensori anteriori va a finire nello stesso pin della massa dei sensori posteriori, per cui c'è da fare "un'unione".
    Il problema vero è che i sensori davanti non funzionano !!!! Il modulo [09] accetta la codifica, ma i sensori non hanno vita.
    La cosa più carina è che ora sull'mmi ho il menù dell'aps completo e che posso regolare l'intensità e il volume dell'avvisatore dei sensori anteriori, e che mi permettedi attivare la visualizzazione grafica!!!
    Solo che nella visulaizzazione grafica si vedono solo i sensori posteriori... In pratica adesso se premo il tasto "P" attivo i sensori posteriori e la visualizzazione grafica che rimane attiva fino a 15 km/h...
    ecco la foto:




    Solo che credo che a questo punto l'unico modo per far funzionare quelli anteriori sia cambiare la centralina della rete di bordo...
    Idee???
    Se la devo cambiare dove mi consigliate di prenderla???
    A questo punto prendo la DL che è l'ultima uscita???
    Help me !!!!

  5. #74
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Qualche aggioramento:
    Giovedì sono stato in Audi e anche con il Vas niente da fare!
    L'aggioramento della centralina viene fatto on line e non esistendo la possibilità (secondo Audi) di montaggio after market, i sensori non vengono codificati.
    In rete ho trovato qualcuno con la mia stessa centralina che ha codificato anche la retrocamera oltre i sensori anteriori, ma sempre montati di serie.
    In rete, ho trovato anche chi ha fatto codificare la centralina a kufatec che però gli ha anche detto di non far mai fare un aggiornamento al Service...
    Il ragazzo dell'Audi,gentilissimo, mi ha detto che forse l'ultima prova che possiamo fare è smontare la mia centralina, inserirla in una che è uscita di serie con i sensori anteriori e far fare la codifica al VAS on line. ALtrimenti centralina nuova e pare che con la AL i problemi non esistano più.

    Bell'inghippo....

    ---------- Post added at 16.17.42 ---------- Previous post was at 16.14.52 ----------

    Psss. Grandi Vaggatori.... Ma voi dite che se trovo qualcuno che ha una vettura come la mia e mia fa una scansione degli adaptation della centralina, non scopro qualcosa???

  6. #75
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Aggiornamento della settimana: in Audi hanno provato a codificare la mia centralina della rete di bordo su una macchina identica alla mia ma con i sensori anteriori. Risultato codifica non accettata!
    Ho ordinato per tanto la centralina nuova 8k0 907 063 dl, vediamo se almeno così ci si fa...
    Alla prossima settimana dopo il montaggio...

  7. #76
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    tienici aggiornati...anche se non rispondiamo seguiamo la tua ricerca della 519... :-)

  8. #77
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giggio Visualizza Messaggio
    Aggiornamento della settimana: in Audi hanno provato a codificare la mia centralina della rete di bordo su una macchina identica alla mia ma con i sensori anteriori. Risultato codifica non accettata!
    Ho ordinato per tanto la centralina nuova 8k0 907 063 dl, vediamo se almeno così ci si fa...
    Alla prossima settimana dopo il montaggio...
    Scusa... la centralina che hai preso è quella per fare i sensori posteriori+anteriori???
    All'inizio si parlava della 8K0 919 475 AA
    Ultima modifica di Utente (cancellato) 1; 18-02-2013 alle 23:34

  9. #78
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
    Scusa... la centralina che hai preso è quella per fare i sensori posteriori+anteriori???
    All'inizio si parlava della 8K0 919 475 AA
    No... La versione facelift della b8, monta la centralina di parcheggio integrata nella centralina della rete di bordo... Tanto per cambiare e confondere un pò le carte...
    In pratica ora dietro non c'è più la centralina e i cavi di collegamento dei sensori e vari cicalini e interruttore, vanno fatti arrivare nella "comodissima" centralina nel cruscotto dietro alla scatola fusibili, quasi sotto il volante... che c...o!!!!

  10. #79
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giggio Visualizza Messaggio
    No... La versione facelift della b8, monta la centralina di parcheggio integrata nella centralina della rete di bordo... Tanto per cambiare e confondere un pò le carte...
    In pratica ora dietro non c'è più la centralina e i cavi di collegamento dei sensori e vari cicalini e interruttore, vanno fatti arrivare nella "comodissima" centralina nel cruscotto dietro alla scatola fusibili, quasi sotto il volante... che c...o!!!!
    ... ah.. ecco!!!
    Grazie mille della spiegazione....

  11.  

  12. #80
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Ci mancherebbe altro...

Pagina 8 di 24 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •