Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Perdita olio sulla mia A6

  1. #1
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Icon13 Perdita olio sulla mia A6

    Allora, ragazzi, chiedo a voi perchè non so più dove sbattere la testa...

    E' da circa 3-4 anni oramai che la mia adorata A6 ha una perdita d'olio...
    E' piccola intendiamoci, nulla di seriamente preoccupoante, vista l'età potrebbe anche starci, ma...
    Io non la sopporto!!!!!!!!!
    In Audi mi hanno bellamente detto: "lasciala stare perchè ti costerebbe troppo farla togliere e poi è un problema di tutti i motori 2.5 V6 e prima o poi ti ri-esce di nuovo"...
    Ok, posso anche lasciarla, e infatti mi ero rassegnato. Nel week end, ho smontato il paraurti anteriore per montare i FANTASTICI fari del ClaZ, e sono INORRIDITO!!!
    Il motore è un lago d'olio, è sporco dappertutto, non vi dico il fondo di plastica sotto al motore in che stato è...
    Se non trovo una soluzione non dormo più la notte....
    Ora, vi chiedo:
    ma è vero che non si può fare nulla??? Qualcuno ha risolto DEFINITIVAMENTE il problema ??
    Aiutatemi please
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ClaZ
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    304
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S6 Avant 2001

    Predefinito

    Si, se è come il 2.8 (e sono certo che lo è) allora è un problema di una pompettina a depressione del costo di 20 euro che è intasata. Sulla mia era diventato un pezzo da cambiare ogni 3-4 tagliandi.
    Non credo di averne una in casa, ma se passi con la vettura ti indico esattamente quale è.
    In pratica è quella cosetta in plastica che riporta i vapori del coperchio valvole nel circuito dell'aspirazione. Intasandosi la pressione fa fuoriuscire l'olio dai tappi anteriori e posteriori in corrispondenza degli alberi a cammes... anche a me dissero che era un disastro, ma poi alla fine non era affatto vero.
    Per fare un bel lavoro, basta comprare quella pompetta, poi comprare le guarnizioni del coperchio valvole, 2 tappi e 2 raschiaolio. Fai il lavoro del coperchio valvole quando rifarai la distribuzione mentre la pompetta la puoi fare quando vuoi, anche subito (che è meglio... )
    Costo totale dei ricambi intorno ai 100 euro.........
    http://www.claz.it
    Audi S6 Avant 2001
    AfterPagani TreviglioTruffaMen => http://forum.audirsclub.it/showpost....42&postcount=1


    Chicco Wheels.. Again.... Mapporc...
    Are you in trouble with your Audi ?? Call the TeamPossible !!

  4. #3
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ClaZ Visualizza Messaggio
    Si, se è come il 2.8 (e sono certo che lo è) allora è un problema di una pompettina a depressione del costo di 20 euro che è intasata. Sulla mia era diventato un pezzo da cambiare ogni 3-4 tagliandi.
    Non credo di averne una in casa, ma se passi con la vettura ti indico esattamente quale è.
    In pratica è quella cosetta in plastica che riporta i vapori del coperchio valvole nel circuito dell'aspirazione. Intasandosi la pressione fa fuoriuscire l'olio dai tappi anteriori e posteriori in corrispondenza degli alberi a cammes... anche a me dissero che era un disastro, ma poi alla fine non era affatto vero.
    Per fare un bel lavoro, basta comprare quella pompetta, poi comprare le guarnizioni del coperchio valvole, 2 tappi e 2 raschiaolio. Fai il lavoro del coperchio valvole quando rifarai la distribuzione mentre la pompetta la puoi fare quando vuoi, anche subito (che è meglio... )
    Costo totale dei ricambi intorno ai 100 euro.........
    Che dire...
    come al solito sei un mito!!!!
    Ciao e grazie !
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A4 avant 2.5 TDI Quattro

    Predefinito

    Sul V6 TDI si intasa il filtro (se non è gia stato modificato con quello in plastica) che fa uscire i vapori dal basamento e li rimanda nel circuito di aspirazione del motore. Lo vedi tra le due bancate verso la turbina, esce un tubo in gomma da un "tappo" che sta su con due viti dal basamento, con una copertura argento, ed entra nel condotto in gomma dell' aspirazione.. Già sostituito su due V6, i cui sudavano olio da qualsiasi foro e paraolio del motore, e perdevano di prestazioni.. Il mio è un AKE del 2002 ed ha già la modifica (tra l'altro fatta anche da BMW.. solo che a loro scoppia la turbina)

  6. #5
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Ma quindi dici che è per questo anche che fuma come una ciminiera quando acceleri un po' a fondo e non è poi così "brillante" ?
    Grazie dell'aiuto
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Ehm...io ho visto un di 2.5 tdi V6 montato su un A4 b5 li sul ponto dal mio mecca...mai visto una roba simile...ok l'auto era un '99....ma gli ho chiesto al mio mecca se aveva fatto la guerra....perdeva olio da ogni dove.....compreso il multitronic....allucinante...
    Paragonandola ad un'altra A4 b5 di un mio collega con gli stessi anni e km ma con un 1.9 tdi 110 cv.....bè nn c'è paragone li di olio proprio nn c'è n'è nemmeno l'ombra.


    Il mio mecca dice che prima ci si sbarazza del 2.5 tdi è meglio è............tant'è che adesso quella che c'era sul ponte sarà ovviamente rottamata....con i relativi costi di smaltimento..........il consiglio è intrinseco......cioè senza nulla togliere a chi ce l'ha eh intendiamoci......però credetemi quella che ho visto è stata traumatizzante da vedere.....
    Ultima modifica di ste77; 13-10-2008 alle 15:36

  8. #7
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Non dirmi così...
    Alla mia cara A6 ci sono affezionatissimo...
    ClaZ e cavy mi hanno dato più speranze :)
    Adesso mi stampo le loro rispote (ovviamente epurate delle parti non pertinenti ;) )e poi sta sera passo in conce e glielo faccio leggere.
    Io non capisco un acca, ma spero loro ci capiscano cosa devono fare :)
    poi se anche questo non basta, beh, vedremo...
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cominoc Visualizza Messaggio
    Non dirmi così...
    Alla mia cara A6 ci sono affezionatissimo...
    ClaZ e cavy mi hanno dato più speranze :)
    Adesso mi stampo le loro rispote (ovviamente epurate delle parti non pertinenti ;) )e poi sta sera passo in conce e glielo faccio leggere.
    Io non capisco un acca, ma spero loro ci capiscano cosa devono fare :)
    poi se anche questo non basta, beh, vedremo...
    allora se ci sei affezionato e monti magari pure il multitronic tienila monitorata........quella che ho visto io probabilmente è stata usata male...se nn erro il mecca mi ha detto di aver trovato dentro un quintale di limatura nell'olio del cambio multitronic....ed è saltato mi pare il convertitore di coppia....poi perdeva olio dal motore e dal differenziale post...

    lascia perdere il conce......trovati un meccanico serio.....
    Ultima modifica di ste77; 13-10-2008 alle 15:49

  10. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A4 avant 2.5 TDI Quattro

    Predefinito

    Se fuma.. non so, la mia nn lo fa, e finchè non capita nn voglio pensarci.. X le prestazioni, può essere appunto che se non sfiata, si crea contropressione sotto i pistoni, e i paraoli del motore pisciano che è 1 piacere.. poi ci sarebbero i condotti di aspirazione.. Vedi http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2771

  11.  

  12. #10
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Sì, quel thread l'avevo letto, grazie mille per le info :)
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •