Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Perdita olio sulla mia A6

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Max10r
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    240
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A6 4F AVANT 3.0 TDI V6 QUATTRO S-LINE

    Predefinito

    come come, cavy aspetta un'attimo che cacchio è adesso sta roba della pompetta che si intasa??????????Sulla mia credo nn sia mai stata cambiata l'ho presa usata a 60kkm e nn credo ne avesse bisogno ma ora??? cosa devo guardare e/o fare???

    grazie ancora per il tuo aiuto e scusa se inizio a scassare....................................

  2.  

  3. #12
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Effettivamente sono andato in audi con le vostre risposte alla mano, stampate...
    Gliele ho fatte leggere e loro: ah, sì, già, mah, forse...
    Morale, non l'avevano mai fatto, hanno fatto gli interventi che suggerite voi, hanno lavato il motore da tutto l'olio che aveva e adesso non perde più nulla

    Anche se adesso ho il problema che devo cambiare la turbina perchè fa un rumore strano, un fischio che non ha mai fatto e poi non è molto molto reattiva...
    Costa una botta però...
    Su una macchina di 180.000 km voi lo fareste ?
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Ciao Cominoc, te lo hanno detto in Audi che la turbina è da cambiare?
    Perchè la turbina si può revisionare nella parte metallica ossia nelle alette, ma sopratutto c'è una membrana (mi ha spiegato il mio pompista Bosch car service) che in audi non ti vendono separatamente ma che è il problema principale di quella turbina. Lui mi hanno detto che fa la revisione della turbina sostituendo tutto il blocco con la membrana comprandolo direttamente dalla "Garret", CON UN SOSTANZIOSO RISPARMIO DI SOLDI.

  5. #14
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Senti senti....
    mmm, allora mi sa che devo chiedere un secondo "consulto"
    grazie mille per la informazione!!!!
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A4 avant 2.5 TDI Quattro

    Predefinito

    Max10r:
    Allora, non è che si intasa una pompetta, ma il filtro dello sfiato del motore, quello che recupera i vapori e li manda ancora nell' aspirazione. E anche li sono azzi per cambiarla, ma con calma ci si riesce. Se guardi il tubo di aspirazione, dopo il debimetro, vedi che arriva un tubo di gomma; lo segui fino al basamento del motore e vedi che è collegato ad un becco che esce dal motore e che è fissato da una flangia con 2 viti.. il becco è lo sfiato. non tutte però hanno il filtro in carta che si intasa, sul mio motore AKE del 2002 c'era già la modifica con quello in plastica, che cmq ho cambiato perchè ormai l'avevo in casa..
    montecarlo:
    La membrana di cui ti parlavano è quella della geometria variabile: in fianco alla turbina c'è un polmoncino, da cui parte una barra filettata (sotto ad esso) che regola la geometria. Se quando avvii il motore la barra sale, la membrana è a posto; se vedi che sale molto lentamente (ma molto molto), o che non arriva in fondo, allora la membrana è andata, e la macchina non tira come dovrebbe..

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    [QUOTE=cavy;109796.
    montecarlo:
    La membrana di cui ti parlavano è quella della geometria variabile: in fianco alla turbina c'è un polmoncino, da cui parte una barra filettata (sotto ad esso) che regola la geometria. Se quando avvii il motore la barra sale, la membrana è a posto; se vedi che sale molto lentamente (ma molto molto), o che non arriva in fondo, allora la membrana è andata, e la macchina non tira come dovrebbe..[/QUOTE]

    Grazie mille cavy, questo discorso della verifica visiva non lo sapevo, grazie ancora

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Carlo, ma alla fine, a distanza di un anno, l'hai poi risolto il problema dell'olio trasudante?
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •