Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Consumi reali delle vs s5

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Non ho esperienze dirette per cui lascio la parola ai proprietari.

    Un motivo per cui il 4,2 si svaluta molto ci sarà...
    Al di là di Monti e delle persecuzioni fiscali, credo che i consumi del V8 siano vergognosamente elevati, specie dove serve il tiro (montagna)...

    A mio modesto parere, se le S5 3T sono fuori budget, valuterei le S4, che con il 3T ci sono nate.
    Un buon esemplare di 2 anni e mezzo poco chilometrato viene sui 35k.

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di ale88so
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    S5-MX-5 NB-ASTRA GTC TURBO

    Predefinito

    Che hai scelto alla fine? io ho s5 MY2009 con tiptronic e v8 quindi.. 90000 annui sono tanti secondo me.. la mia ne ha 56000 e sto facendo il terzo tagliando ora, con cambio olio tiptronic, 8 litri (come nel motore) e costa una fucilata mi ha detto il meccanico.. cmq, in autostrada questo cambio (il manuale non so) ha la sesta molto lunga.. in la 5a a 6500 giri è a limitatore elettronico indica 271 km/h, in 6a a 160 km/h sei a 3000 giri... quindi a 130km/h riesci a fare 9/10 km/L... in città/montagna è spaventosa la differenza.. più di 5 km/L è impossibile.. complici peso 1675kg e 3 differenziali della trazione.. i pro sono la trazione su ogni fondo, sulla neve è meravigliosa, ti permette di andare a 160 all'ora e sorpassare auto a trazione anteriore che faticano a fare tornanti in salita!

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi s3 1.8t

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale88so Visualizza Messaggio
    Che hai scelto alla fine? io ho s5 MY2009 con tiptronic e v8 quindi.. 90000 annui sono tanti secondo me.. la mia ne ha 56000 e sto facendo il terzo tagliando ora, con cambio olio tiptronic, 8 litri (come nel motore) e costa una fucilata mi ha detto il meccanico.. cmq, in autostrada questo cambio (il manuale non so) ha la sesta molto lunga.. in la 5a a 6500 giri è a limitatore elettronico indica 271 km/h, in 6a a 160 km/h sei a 3000 giri... quindi a 130km/h riesci a fare 9/10 km/L... in città/montagna è spaventosa la differenza.. più di 5 km/L è impossibile.. complici peso 1675kg e 3 differenziali della trazione.. i pro sono la trazione su ogni fondo, sulla neve è meravigliosa, ti permette di andare a 160 all'ora e sorpassare auto a trazione anteriore che faticano a fare tornanti in salita!

    ahha splendido avevo lasciato il forum sia per lavoro che dimenticanza..
    alla fine ho preso una s3 e dopo neanche un anno ho preso la 335i... con un po' di tuning non avete idea di quanto viaggia spedita...

    Adesso sto pensando di nuovo alla s5.. ma sono molto indeciso.. proprio per il consumo.. ma si trovano a buon mercato (circa 22-25k €)

    e consumi media 9/litro (390-400cv) ai 130 11,8km/l

  5. #14
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,764
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Facendo 90.000km l'anno non credo che comprare un' auto che ha una media di 9 km/l sia una buona idea... poi pagare oltre 1500 euro di superbollo per un auto che avrà si e no 320 cv mi sembra da pazzi
    Ultima modifica di andre.fiume; 17-12-2013 alle 00:16

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi s3 1.8t

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Facendo 90.000km l'anno non credo che comprare un' auto che ha una media di 9 km/l sia una buona idea... poi pagare oltre 1500 euro di superbollo per un auto che avrà si e no 320 cv mi sembra da pazzi
    mah dipende tutto dal tuo unico, dalle passioni e dalle priorità..
    Ho 25 anni, 3 attività commerciali, 3 dipendenti e sono socio solo con me stesso.. Convivo ma non ho urgenza ne di sposarmi ne tanto meno di fare figli..

    Usando l'auto quasi solo per lavoro posso detrarre i rimborsi chilometrici come da tabella ACI come amministratore..
    Altro calcolo... non sono un perfettino quindi le auto le prendo solo usate..qundi:

    - 335i usata bene circa 60.000km--- 17.000euro trattando (navi, tettuccio, pelle totale, cerchi 19, fari adattivi ecc)
    9km/l vuol dire su 90.000km ----- 19.500€ di benzina all'anno

    TOTALE senza bolli ass ecc che una vale l'altra 36500€

    - Audi a5 3.0tdi (per fare un paragone ma mancano più di 100cv)
    27.000 trattata bene
    11km/l su 90kkm 14700€

    TOTALE 41700€

    In effetti risparmio 6200€ mal contati, tutti dati a preferire un auto di grossa cilindrata con un'alta svalutazione...
    pur avendo un auto da 380-400cv con sempre benza 100ott..

  7. #16
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Il 3.0 TDI può arrivare anche a 14 Km/L di media...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    naa, quale TDI, qui il ragazzo vuole il benza perche' la macchina se la vuole godere....

    25 anni, 3 attività con dipendenti, no moglie/figli.... fossi in te mi farei un RS5 o un M3 senza pensarci due volte, altro che!
    (quando ho potuto l'ho fatto anch'io)

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi s3 1.8t

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Il 3.0 TDI può arrivare anche a 14 Km/L di media...
    purtroppo per lavorare non sono parsimonioso.. (i 3 dipendenti a fine mese son da pagare) e più di 11 di sicuro non ci arriva..

    Ed in paragone, con la 335i andando tranquillo puoi stare tra gli 11 e 12

    ---------- Post added at 09:53 ---------- Previous post was at 09:51 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    naa, quale TDI, qui il ragazzo vuole il benza perche' la macchina se la vuole godere....

    25 anni, 3 attività con dipendenti, no moglie/figli.... fossi in te mi farei un RS5 o un M3 senza pensarci due volte, altro che!
    (quando ho potuto l'ho fatto anch'io)
    eehhe grande kevin :D magari.. solo che il mio budget acquisto arriva a max 25-30... spero in futuro di potermela permettere! :D

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odontoaudiRS3 Visualizza Messaggio
    Guidando allegramente la mia percorre mediamente 9 km/l.......considera che ha 118.000 km e per un motore del genere (4.2 V8) non sono nulla!!
    Rispolvero questo argomento dato che sn pronto x l'acquisto di una S5......
    Se usandola allegramente fa di media in 9,vuole dire che si riesce a fargli fare pure il 13 a ste punto,andando tranquilli,facendo qualche tiratina....
    Io faccio circa 20000km all'anno...secondo voi è un'azzardo prenderla? Nn guardate il discorso bollo e superbollo,io parlo di consumi

  11.  

  12. #20
    New Entry L'avatar di ale88so
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    S5-MX-5 NB-ASTRA GTC TURBO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luke83 Visualizza Messaggio
    Rispolvero questo argomento dato che sn pronto x l'acquisto di una S5......
    Se usandola allegramente fa di media in 9,vuole dire che si riesce a fargli fare pure il 13 a ste punto,andando tranquilli,facendo qualche tiratina....
    Io faccio circa 20000km all'anno...secondo voi è un'azzardo prenderla? Nn guardate il discorso bollo e superbollo,io parlo di consumi
    Come consumi in extraurbano arriverá massimo agli 11.. Max sono riuscito a fare 500 km con 60 litri, il pieno è 64 con riserva.. In urbano spaventa, fa i 5-6

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •