Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: A4 B7, prime impressioni.....

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito A4 B7, prime impressioni.....

    Salve ragazzi. Da una decina di giorni circa sto guidando una A4 B7 Avant 140cv del 2005 con motore BLB (penso d'importazione). L'auto segna 103.000 Km. Prima di consegnarmela mi hanno rifatto la distribuzione (kit completo), il tagliando, 2 anni di garanzia su tutta l'auto CONFORMGEST, ed in più mi hanno dato 4 gomme invernali Michelin all'80%.
    Personalmente penso che l'auto abbia un pò più km di quelli segnati sul display e penso che andrò a verificarlo in qualche officina Audi tra qualche giorno.

    Le mie prime impressioni:

    Interni: Si nota una usura anomala del comando luci, si sta scrostando la plastica. Stesso discorso per il tasto accensione/volume della radio. Anche i tasti chiusura/apertura sportelli sono usurati. Sedile guidatore con tessuto un pò leso a livello lombare. Odore cattivo quando si accende il clima.

    Esterno: Tutto sommato abbastanza messa bene. Unico appunto da fare le cromatore sono macchiate di chiaro ma penso che con un apposito prodotto ritornino lucenti. Piccolo cigolio degli ammortizzatori quando si prendono le buche.

    Motore: Al minimo qualche piccolo scossone laterale che disturba non poco. Con clima acceso sembra più rumorosa e ruvida.

    Domande:
    1 - E' normale che il finestrino del guidatore non salga da solo come fanno gli altri 3? Nel senso che devo tenerlo pigiato fino alla fine mentre gli altri basta un tocco e salgono da soli.
    2 - A quanti giri entra in funzione la turbina?
    3 - Come scaldate l'auto voi? andando piano piano finchè non raggiunge i 90° C o andando normalmente?

    Grazie.
    Ultima modifica di osok; 01-08-2012 alle 08:45

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Le plastiche scrostate non sono necessariamente un segno d'usura, sono proprio... fatte male.

    Stesso discorso per le cromature: si macchiano da niente e niente riesce a smacchiarle.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mcarton
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    b5 av. 2.5 tdi-b7 av. 1.9 -b8av. 2.0 tdi adv. 170 CV (prima). Poi BMW F31 Msport ora b9 s.tr bus 190

    Predefinito

    il finestrino lato guida dovrebbe essere one touch come gli altri, altrimenti significa che il pulsante non funziona correttamente. Per quanto riguarda il fatto di scaldare il motore, io non supero i 2.000 giri per i primi 3-4 km poi salgo fino a 3.000. Arrivato a 90° giù il pedale...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Noodles.creation
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2,282
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 B7 avant S-line V6 2.7 Multitronic

    Predefinito

    Confermo e benvenuto.
    1. fino ad una certa data il rivestimento di alcune plastiche (comando luci e finestrini, portatessere, esp, portalattina, etc...) si "spella". Che non ti capiti mai che si versi il liquido profumatore perchè si "squaglia" proprio. Niente però è irreparabile. Se hai fatto un buon affare economico puoi sostituire i vari pezzi "usurati"
    2. Sedile: se in pelle puoi pensare di prendere un kit per il trattamento dei rivestimenti in pelle. Non riporti a nuovo le pieghe, ma riporti ad una certa lucentezza e ne riduci l'ulteriore degrado.
    3. odore clima. Conviene fare un trattamento. Non l'ho mai fatto, ma qualcuno se lo fa da se con prodotti ad hoc per ripulire i condotti del clima.
    4. Non ho particolari precauzioni per scaldare il motore. Non tiro per i primi 5 minuti, però con cambio automatico multitronic arrivo a 90 km/h molto sotto i 2000 giri, se non schiaccio...

    ---------- Post added at 09.15.38 ---------- Previous post was at 09.15.23 ----------

    FOTO FOTO FOTO

    Audi A4 B7 Avant V6 2.7 Multitronic - BBS CH R 19" - Tomason TN4 19" - Volante TTs MF & Paddle DSG - tempomat - bixenon - led Litec - vetri oscurati

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da osok Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Da una decina di giorni circa sto guidando una A4 B7 Avant 140cv del 2005 con motore BLB (penso d'importazione). L'auto segna 103.000 Km. Prima di consegnarmela mi hanno rifatto la distribuzione (kit completo), il tagliando, 2 anni di garanzia su tutta l'auto CONFORMGEST, ed in più mi hanno dato 4 gomme invernali Michelin all'80%.
    Personalmente penso che l'auto abbia un pò più km di quelli segnati sul display e penso che andrò a verificarlo in qualche officina Audi tra qualche giorno.

    Le mie prime impressioni:

    Interni: Si nota una usura anomala del comando luci, si sta scrostando la plastica. Stesso discorso per il tasto accensione/volume della radio. Anche i tasti chiusura/apertura sportelli sono usurati. Sedile guidatore con tessuto un pò leso a livello lombare. Odore cattivo quando si accende il clima.

    Esterno: Tutto sommato abbastanza messa bene. Unico appunto da fare le cromatore sono macchiate di chiaro ma penso che con un apposito prodotto ritornino lucenti. Piccolo cigolio degli ammortizzatori quando si prendono le buche.

    Motore: Al minimo qualche piccolo scossone laterale che disturba non poco. Con clima acceso sembra più rumorosa e ruvida.

    Domande:
    1 - E' normale che il finestrino del guidatore non salga da solo come fanno gli altri 3? Nel senso che devo tenerlo pigiato fino alla fine mentre gli altri basta un tocco e salgono da soli.
    2 - A quanti giri entra in funzione la turbina?
    3 - Come scaldate l'auto voi? andando piano piano finchè non raggiunge i 90° C o andando normalmente?

    Grazie.
    se ti sembra che ha più km di quelli che segna io lascerei perdere

    poi al di là delle plastiche e delle cromature i problemi che sembrano più gravi sono gli scossoni al minimo (probabilmente supporti motore) e il fatto che chiedi a quanti giri entra la turbina. Altra cosa... dubito che in Audi sappiano quanti km ha la macchina se non ha fatto i tagliandi da loro

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Salve, secondo voi gli scossoni non possono dipendere dalle masse del volano? Chiedevo della turbina solo per conferma, la mia sembra entrare in funzione sui 2000 giri e devo dire che attacca al sedile. Leggevo sul forum che c'era stato un richiamo per le A4 BLB del 2005 per aggiornare la centralina, e molti dicono che vari problemucci di vibrazioni o scossoni sono spariti.
    Vorrei cambiare il blocco del devioluci ma non so come smontarlo, qualcuno sa indicarmi una guida?
    Poi di sicuro cambirò il tasto del finestrino e le varie cavolatine sul tunnel centrale.

  8. #7
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Complimenti e ben arrivato!!!!
    Il finestrino lato guidatore dovrebbe salire e scendere in modo automatico come gli altri... quindi ci sarà un mal contatto o la pulsantiera difettosa/o andata.....
    Purtroppo le "scrostature" che vedi sui comandi luci, su quelli dalla radio e quelli che solitamente utilizzati più spesso sono un difetto Audi
    Come mai dici che la macchina ha più km di quelli segnati???

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Come mai dici che la macchina ha più km di quelli segnati???
    Perchè guardando i dischi dei freni secondo me non ci siamo. Le pastiglie sono nuove, i dischi ben usurati.
    Volevo chiedervi, se vado in officina Audi e chiedo di aggiornare la centralina (in teoria da quello che ho letto sul forum c'è stato un richiamo o lo facevano sistematicamente a tutte le A4 del 2005 che andavano in officina) mi fanno pagare un botto oppure è una spesa abbordabile?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di blasix'70
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6,684
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A4 B8 s-line 2010

    Predefinito

    Ma qualche foto puoi anche metterla!!!

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •