Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Differenza tra scarico con o senza KAT

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito Differenza tra scarico con o senza KAT

    Ciao a tutti, sono nuovo.. ho cercato nei thread precedenti ma non ho trovato nulla..

    Sono intenzionato mettere il nuovo scarico ma sono indeciso se montare un skat da 3" (76mm) o un skat da 70mm .... o 76 o 70 con kat 200c o 100c. mi potete aiutare??

    Consigli??? pareri tutto bene accetto...... grazie a tutti


    ( Le mie modifiche sono per ora power pop off bonalume,filtro presa diretta stile KN,molle eibach e candele bkr7eix iridium IX da montare... ma arrivate.., scarico in attesa di consigli... e centralina per il motore penso basta...)

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    mmm allora.. il discorso e' un po' complicato... se vuoi fare un decat, devi sapere bene quello che vai a fare perche' e' facile mandare la turbina in overspinning (fuorigiri) e si fanno molti danni... l'impianto di scarico ha bisogno di generare una certa contropressione proprio per evitare di aumentare troppo la velocita' dei gas di scarico e mandare la turbina fuorigiri...
    facendo il decat completo devi dimensionare bene i diametri dei tubi perche' la velocita' dei fumi aumenta tantissimo rispetto la configurazione di scarico originale... senza tener conto poi che sei costretto ad emulare o ingannare la seconda lambda per evitare di veder la centralina in recovery...
    se hai intenzione di fermarti al downpipe e mappa, ti consiglio di togliere il precat e mettere un catalizzatore da 200celle... ti eviti i vari problemi di aumento della velocita' dei gas di scarico e della sonda lambda...

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    TT Mk2

    Predefinito

    Io sono dekat 70, mappa ATK e fa pora ;-)

    Saluti
    Centralina ATK , Downpipe Milltek (NO KAT), Centrale - Posteriore - Terminali Supersprint, BMC Airfilter

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito Altre info ed esperienze... sulle Vs S3

    IL FA PORA... sta che tira di brutto d +?!!
    Hai problemi con quella configurazione decat 70 ?? ,

    Comunque le modifiche sono quelle che ho elencato sopra.. regolatevi voi per i consigli.... grazie ancora a tutti

    Ps: sonda lambda ne ho una hksl bonalume tra le mani... NO problem.. di recovery se fosse.... grazie ancora..

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    TT Mk2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claudio.vrs Visualizza Messaggio
    IL FA PORA... sta che tira di brutto d +?!!
    Hai problemi con quella configurazione decat 70 ?? ,

    Comunque le modifiche sono quelle che ho elencato sopra.. regolatevi voi per i consigli.... grazie ancora a tutti

    Ps: sonda lambda ne ho una hksl bonalume tra le mani... NO problem.. di recovery se fosse.... grazie ancora..

    HeHe, perdonami, è n'espressione di qua nel bresciano per indicare appunto che va veramente bene, non confermo assolutamente la perdita di spinta ai bassi,ANZI,e confermo invece l'allungo agli alti, ma solo dopo aver modificato ulteriormente l'ecu.

    Saluti
    Centralina ATK , Downpipe Milltek (NO KAT), Centrale - Posteriore - Terminali Supersprint, BMC Airfilter

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito

    Esatto, sto aspettando di aggiornare ecu apposta perchè non so se skat o meno s3 ,ho visto supersprint fa sia il 76 che il 70 con e senza kat , aspetto altri consigli e pareri di altri poi dovrò decidere...

    La spinta in basso nn hai persa?, tutti dicono skatalizzando si perde coppia e potenza in basso... e si migliora in alto e basta... e il tutto rende meno di una stessa linea con kat sportivo... boooooooooo:

  8. #7
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    se hai intenzione di fermarti al downpipe e mappa, ti consiglio di togliere il precat e mettere un catalizzatore da 200celle... ti eviti i vari problemi di aumento della velocita' dei gas di scarico e della sonda lambda...
    Quoto.E' quello che faro',sulla mia prossima S3 Sportback!!!

  9. #8
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Pensa intanto a trovarla come tu la vuoi!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #9
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Pensa intanto a trovarla come tu la vuoi!
    Credi che non l'abbia gia' fatto??
    L'A3 e' ormai venduta,e vi e' una S3 Sportback Blu puffo,in Germania,che non vede l'ora,che io e il mio amico,andiamo a prenderla!!!
    Per ora,l'abbia bloccata per una settimana,in attesa di "liquidare" la pratica A3.
    Non ha i cerchi da 19",pero' e' stupenda e io sono debole di cuore!!!
    Ultima modifica di pacor; 14-10-2008 alle 12:45

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claudio.vrs Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo.. ho cercato nei thread precedenti ma non ho trovato nulla..

    Sono intenzionato mettere il nuovo scarico ma sono indeciso se montare un skat da 3" (76mm) o un skat da 70mm .... o 76 o 70 con kat 200c o 100c. mi potete aiutare??

    Consigli??? pareri tutto bene accetto...... grazie a tutti


    ( Le mie modifiche sono per ora power pop off bonalume,filtro presa diretta stile KN,molle eibach e candele bkr7eix iridium IX da montare... ma arrivate.., scarico in attesa di consigli... e centralina per il motore penso basta...)
    Se non lo hai già fatto, ti consiglierei di leggere questo articoletto, soprattutto aprendo i link che vi troverai, potrai forse trovare qualche utile info.

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2173

    Come ti ha detto già Teo, con uno scarico decat, bisogna stare attenti a scongiurare il rischio di overspinning della turbina. Tale rischio sembrerebbe presentarsi in caso di down-pipe decat e scarico completo (centrale e terminale) da 70 mm o superiore, mentre sembrerebbe scongiurato abbinando down-pipe decat (anche di diametro maggiorato, 70, 76 mm) e centrale e terminale di serie oppure anche after-market, ma di diametro massimo di 63 mm.
    Decatalizzando sarà poi necessario emulare la sonda, ma questo è un altro problema; non sfiorerò neppure, invece, ogni considerazione di ordine morale, ma sappi che si tratta di modifiche non legali, così come, del resto, anche la sostituzione dei cat di serie con un 100 o 200 cpsi....
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •