Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Aiuto...il nero mi fa impazzire!!!!!!

  1. #21
    Audi lover L'avatar di ozen74
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,123
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ex honda integra - a3 sportback 2.0 tdi 170 hp@205 hp by scudiero elettronica- VAG COM 10.6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baldoandre Visualizza Messaggio
    Ho mandato una mail a Meguiras mi hanno consigliato due prodotti

    Buongiorno,
    Per decontaminare la carrozzeria Le consigliamo il trattamento con la pasta Clay così avrà una superficie pulita da impurità, liscia *e a specchio.
    http://www.meguiars.it/prodotti/1135740/
    Per la rimozione dei graffi Le consigliamo Scratch X http://www.meguiars.it/prodotti/1077074/
    Proceda *in primis alla rimozione dei graffi ed inseguito al trattamento della carrozzeria così otterrà il risultato migliore.
    Cordiali saluti
    Meguiar's Italy
    elementare watson
    l'invidia non è un male passeggero.
    LA MIA A3
    IL DETAILING DI CUPITT

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di ascari
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    audi tt 1.8 tfsi advanced, dark line 2011

    Predefinito

    ciao! ti capisco in pieno sul fatto che non riesci a tenere pulita l'auto per più di due giorni perchè è quello che succedeva anche a me prima di fare un trattamento nanotecnologico al mio TT nero lucido (colore tanto bello quanto difficile da curare e tenere pulito), ma adesso le cose sono cambiate da quando ho deciso di rivolgermi ad un detailer per questo tipo di trattamento, che porta diversi vantaggi:
    lo sporco come la polvere scivola via molto più facilmente dalla superficie
    la carrozzeria diventa come impermeabilizzata perchè l'acqua scivola via in modo tale da non creare attriti durante la fase di asciugatura.
    Molto dipende anche da come lavi la macchina, se usi l'idropulitrice e poi l'asciughi direttamente oppure se la lavi con la spugna in microfibra con la tecnica dei due secchi e poi l'aciughi con la microfibra. Comunque io prima che facessi il trattamento nano usavo questo tipo di detergente con il quale mi trovavo molto bene (apposito per auto nere):

    http://www.lacuradellauto.it/product..._name=Chemical Guys Glossworkz Gloss Booster Shampoo 500 ml

    per aumentare il livello di gloss e allungare la durata del lavaggio uso questo:

    http://www.lacuradellauto.it/product...s_name=Optimum Instant Detailer & Gloss Enhancer 500 ml

  4. #23
    Audi lover L'avatar di baldoandre
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,612
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI S3 8 P 340CV

    Predefinito

    Allora non sono l'unico in difficoltà!!!
    Ma i rulli quelli in gomma quelli anti graffio fanno molto danno
    Io non mi posso pulire la macchina con l'idro pulitrice..,.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di ascari
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    audi tt 1.8 tfsi advanced, dark line 2011

    Predefinito

    io ti consiglio di lavare la macchina a mano con spugne in microfibra, non mi fido dei rulli in gomma perchè comunque sia anche se più delicati i segni sul nero li lasciano. Dovresti comprarti un pò di materiale per lavarti e asciugarti l'auto su "la cura dell'auto.it", se vuoi posso darti qualche dritta :)

    ---------- Post added at 14.00.52 ---------- Previous post was at 13.34.00 ----------

    il problema è che, come qualcuno ha già detto, è tecnicamente impossibile che il nero non si graffi, ma con i giusti accorgimenti riduci i danni di almeno l'80%, e non scherzo perchè lo sto notando sulla mia, che oramai da quando l'ho fatta lucidare e trattare sono passati 3 mesi e in questo lasso di tempo di lavaggi ne ho fatti diversi e ho constatato che se le cose le fai con le dovute accortezze i segni non rimangono, o meglio allunghi in modo considerevole il livello di gloss della macchina e riduci quasi da annullare del tutto i vari graffietti che compaiono dopo il lavaggio. E' chiaro che per lavare un auto con queste tecniche richiede parecchio tempo (io per lavare, asciugare e passare i prodotti alla mia ci impiego almeno 3 ore!), ma è l'unico modo per preservarla il più a lungo possibile dai segni del tempo :), altri modi non esistono e le varie cere non risolvono il problema

  6. #25
    Audi lover L'avatar di baldoandre
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,612
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI S3 8 P 340CV

    Predefinito

    Si si dammi consigli....

  7. #26
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Nero.... gioie e dolori.....
    Pensa che io inoltre quotidianamente devo fare 400 mt di strada sterrata per arrivare a casa....
    In pratica non ho mai la macchina pulita......

    ---------- Post added at 14.12.58 ---------- Previous post was at 14.12.16 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ozen74 Visualizza Messaggio
    La prossima macchina la compro color lamiera zincata
    Quoto.....

  8. #27
    Audi lover L'avatar di ascari
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    audi tt 1.8 tfsi advanced, dark line 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baldoandre Visualizza Messaggio
    Si si dammi consigli....
    ti ho risposto in pm ;)

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ascari Visualizza Messaggio
    ciao! ti capisco in pieno sul fatto che non riesci a tenere pulita l'auto per più di due giorni perchè è quello che succedeva anche a me prima di fare un trattamento nanotecnologico al mio TT nero lucido (colore tanto bello quanto difficile da curare e tenere pulito), ma adesso le cose sono cambiate da quando ho deciso di rivolgermi ad un detailer per questo tipo di trattamento, che porta diversi vantaggi:
    lo sporco come la polvere scivola via molto più facilmente dalla superficie
    la carrozzeria diventa come impermeabilizzata perchè l'acqua scivola via in modo tale da non creare attriti durante la fase di asciugatura.
    Molto dipende anche da come lavi la macchina, se usi l'idropulitrice e poi l'asciughi direttamente oppure se la lavi con la spugna in microfibra con la tecnica dei due secchi e poi l'aciughi con la microfibra. Comunque io prima che facessi il trattamento nano usavo questo tipo di detergente con il quale mi trovavo molto bene (apposito per auto nere):

    http://www.lacuradellauto.it/product..._name=Chemical Guys Glossworkz Gloss Booster Shampoo 500 ml

    per aumentare il livello di gloss e allungare la durata del lavaggio uso questo:

    http://www.lacuradellauto.it/product...s_name=Optimum Instant Detailer & Gloss Enhancer 500 ml

    Ottimo intervento Mirco !

    Tenete presente che il TT di Mirco ha il nero piu' bello ma maledetto che Audi abbia in catalogo : il Nero brillante !

    Questo il link del detailing eseguito
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...SUPERFINITURA-!

    dopo il trattamento sono state date le opportune dritte per il corretto mantenimento ........e viste le confortanti parole , pare che tutto stia filando liscio e con soddisfazione ! Ho avuto occasione di pronunciarmi varie volte sull' argomento ma intendo ripetere il concetto : Il DETAILING e' una gran bella cosa ma il Detailier NON e' mago Merlino .......il mantenimento lo fa il proprietario e la durata del risultato ottenuto ( e della soddisfazione ) dipendono da lui . le parole di Mirco pero' ci dicono che .......Si puo' fare !

    ---------- Post added at 18.45.19 ---------- Previous post was at 18.41.56 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
    Nero.... gioie e dolori.....
    Pensa che io inoltre quotidianamente devo fare 400 mt di strada sterrata per arrivare a casa....
    In pratica non ho mai la macchina pulita...... [COLOR="Silver"]
    Anche tu potresti ottenere parecchi vantaggi da un trattamento ad hoc .......ma questo gia' lo sai !

  10. #29
    Audi lover L'avatar di baldoandre
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,612
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI S3 8 P 340CV

    Predefinito

    Ragazzi siete fantastici!!!!

  11.  

  12. #30
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele B Visualizza Messaggio
    Ottimo intervento Mirco !

    Tenete presente che il TT di Mirco ha il nero piu' bello ma maledetto che Audi abbia in catalogo : il Nero brillante !

    Questo il link del detailing eseguito
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...SUPERFINITURA-!

    dopo il trattamento sono state date le opportune dritte per il corretto mantenimento ........e viste le confortanti parole , pare che tutto stia filando liscio e con soddisfazione ! Ho avuto occasione di pronunciarmi varie volte sull' argomento ma intendo ripetere il concetto : Il DETAILING e' una gran bella cosa ma il Detailier NON e' mago Merlino .......il mantenimento lo fa il proprietario e la durata del risultato ottenuto ( e della soddisfazione ) dipendono da lui . le parole di Mirco pero' ci dicono che .......Si puo' fare !
    Ciao Ema!

    Per tua...ehm... "fortuna" il mantenimento perfetto (per il nero poi...) non esiste...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •