Lista utenti taggati

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 910111213141516171819
Risultati da 181 a 185 di 185

Discussione: Truffa navigatore per Audi A3

  1. #181
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    43
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    leggendo questo post, e visto che stavo cercando l' RNS - E in giro, vi segnalo che su subito ci sono diversi annunci su diverse regioni (ma le foto del navigatore sono le stesse) ..

    http://www.subito.it/accessori-auto/...-158098242.htm

    http://www.subito.it/accessori-auto/...-156544082.htm

    http://www.subito.it/accessori-auto/...-160268003.htm

    http://www.subito.it/accessori-auto/...-155927678.htm

    visto che l'ho sentito e mi ha detto è di Chieti, credo sia il solito truffatore all'opera..

  2.  

  3. #182
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Qualche utente di chieti ha voglia di fissare un appuntamento? Vediamo se si presenta...
    È un caso da segnalare a striscia o le iene!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #183
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    43
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Sempre riguardo l'acquisto di radio usate, che voi sappiate se invece compro a mia insaputa un RNS-E rubato, è vero che una volta installato e collegato manda il suo seriale in audi e nel caso il proprietario aveva denunciato il furto e dato gli estremi del suo navigatore in audi, potrei passare i guai?

  5. #184
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Mah. Quello che descrivi mi sembra strano. È troppo macchinoso da gestire, secondo me non funziona così

    Nei navi più vecchi (come l'rns) mi pare che c'è un semplice codice di sicurezza (come le vecchie radio sony o pioneer ecc).
    Il venditore deve darti quel codice, il navi te lo chiederà alla prima accensione (perché "vede" un telaio diverso e non si avvia), basta mettere il codice giusto ed è finita lì.

    I navi più nuovi (mmi) e molte centraline di bordo di ultima generazione, da alcuni anni sono dotati di un nuovo sistema antifurto, chiamato "component protection" = CP.
    Il pezzo usato funziona "a metà", se lo monti su un'altro telaio.
    È protetto con un codice che gestiscono solo i centri ufficiali audi.
    Devi Portare la tua macchina e il pezzo usato in conce. Gli operatori collegano con la diagnosi, on line con la casa madre in germania, e in quel momento viene controllata la matricola dell'apparecchio (e il telaio da cui proviene).
    Se quel pezzo è sulla black list (cioè ne è stato segnalato il furto), l'apparecchio non viene sbloccato, e il cliente che lo ha portato in conce viene teoricamente denunciato per ricettazione.

    Purtroppo i ladri ormai si sono organizzati e sono in grado di superare la CP. Cancellano il codice di protezione CP con dei software specifici, esempio abrites (o abritus, non ricordo bene il nome. Cercate in rete x capire può fare quel software), e poi installano i pezzi rubati senza problemi, in officine compiacenti (fuori dalla rete ufficiale audi, ovviamente).

    Il cliente rischia l'accusa di incauto acquisto o ricettazione. Purtroppo ci sono stati casi anche nel forum.
    Cerca le parole chiave "component protection", mi pare che alcuni mesi indietro c'era una discussione dell'utente varifabi , molto chiara, in merito alla Cp.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #185
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    43
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Mah. Quello che descrivi mi sembra strano.

    Nei navi più vecchi (come l'rns) mi pare che c'è un codice di sicurezza. Il venditore deve darti quel codice, il navi te lo chiederà alla prima accensione ("vede" un telaio diverso e non si avvia), metti il codice giusto ed è finita lì.

    I navi più nuovi (mmi) e molte centraline di bordo di ultima generazione, da alcuni anni sono dotati di un nuovo sistema antifurto, chiamato "component protection" = CP.
    Il pezzo usato non funziona, se lo monti su un'altro telaio. È protetto con un codice che gestiscono solo i centri ufficiali audi.
    Porti la tua macchina e il pezzo usato in conce. Si collegano con la diagnosi e in quel momento viene controllata la matricola dell'apparecchio e il telaio da cui proviene quel ricambio.
    Se quel pezzo è sulla black list (cioè ne è stato segnalato il furto), l'apparecchio non viene sbloccato, e il cliente che lo ha portato in conce viene teoricamente denunciato per ricettazione.

    Purtroppo i ladri sono in grado di superare la CP. Cancellano il codice di provengone con software specifici, esempio abrites (o abritus, non ricordo bene il nome), e installano i pezzi rubati senza problemi, in officine compiacenti (fuori dalla rete ufficiale audi, ovviamente).
    Si, forse allora il discorso vale per i nuovi navi MMI e si riferiva a quello chi mi ha detto questa cosa.. L'RNS ha un codice pin di sblocco e quello anche io sapevo che era l' unico sistema di protezione .

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 910111213141516171819

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •