Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: rimappatura centralina

  1. #21
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito

    Io portai la classe a da uno a Milano davvero bravo preparazioni gamma davvero unici e economici mi sa che porterò anche io li la mia! Sesto San Giovanni iangiacomo Matteotti 19 ha una particolarità di riuscire a craccare la centralina senza alterarne le proprietà . Per dirti se il file e' stato creato il 18/5/2006 lui lo modifica e non altera la data cosìcche se va in AUDI non si accorge nulla di nessuno ( io ho modificato due classe a la mia e di mio padre andate in Mercedes per tagliandi tutto regolare)

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    sulla tua centralina ancora non tutti riescono a mettere mano, io ne conosco uno ma sta in puglia, sebbene si sposti anche al nord di tanto in tanto...
    Tra l'altro se hai il 3.0 245cv hai l's tronic e non il tiptronic, tutto un altro mondo!

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  4. #23
    New entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 4F 3.0 TDI quattro avant 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    sulla tua centralina ancora non tutti riescono a mettere mano, io ne conosco uno ma sta in puglia, sebbene si sposti anche al nord di tanto in tanto...
    Tra l'altro se hai il 3.0 245cv hai l's tronic e non il tiptronic, tutto un altro mondo!
    Ciao. Io sono in Puglia. Di chi parli?

  5. #24
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Sicuramente di Ilario.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    Lascia perdere... a meno che tu non abbia il cambio manuale. Il Tiptronic non gradisce molto le rimappature.
    Meglio farla tanto il tiptronic si rompe lo stesso anche senza rimappa...

  7. #26
    New entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 4F 3.0 TDI quattro avant 2007

    Predefinito

    Ragazzi. Una domanda. La rimappatura e' del tutto reversibile? Una volta fatta si modificano parametri che si possono ripristinare? Ricordo di aver letto di una rimappa che non modificava centralina ma aggiungeva una eprom che bastava poi togliere.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Non è per niente vero che si rompe il Tip, se usato bene a freddo e a caldo, come il motore, e fatte le dovute manutenzioni, ho visto auto con 386000 e 406000 km. Poi il primo Tip nn era all' altezza....già sulla 4F è già tutta un' altra storia, come ora con S-tronic.
    @CRI1972 ritornando alla rimappa, bisogna dire che, sia una persona che conosca la progettazione della casa, i limiti del cambio ecc, che lo faccia di mestiere da parecchio tempo, e che si sia fatto conoscere negli anni per correttezza professionale, disponibilità ad eventuali ritocchi anche in seguito, conoscenza della materia naturalmente. Io ho fatto rimappare da Penso di Savona, e poi da Matteo che sta a Verona (Teoturo qui sul forum e anche su vw golf club) che secondo me ha superato ogni aspettativa. E' ingegnere e campa con questo lavoro, all' epoca con le sue perizie e il nullaosta della casa ha fatto omologare tante VW e Audi con cerchi 17 e 18 pollici. Tutte le auto di famiglia sono state fatte da lui, oltre alla miriade, di quelle fatte sui forum.
    Ultima modifica di albetdi; 23-08-2012 alle 10:14

  9. #28
    Audi lover L'avatar di up6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    700
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi A6 c6 2.0TDI

    Predefinito

    ciao ragazzi! mi interessa anche a me il discorso....ma il Sig. Matteo di Verona ha un sito dove si puo vedere qualcosa piu detagliato?grazie

  10. #29
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    allora anche io ho la 6 mappata,come del resto altre auto e nulla da dire va benissimo come se fosse stock fatta da 20.000km ormai senza mai neanche spia fap,o altri problemi(faccio le corna) mai messo una goccia di olio.....

    il mio preparatore ormai lo conosco da 6 anni e devo dire che è molto scrupoloso,prima di fare la mappa anche se hai una candeletta bruciata o che ne so il filtro aria "seminuovo" mica te la fa la mappa,pulisce condotti,debimetro,egr,facemmo anche il cambio olio prima di mappare.....mi disse che il "segreto" per l'automatico,ma vale anche per salvaguardare le frizioni dei manuali,sta nello spalmare la coppia senza picchi improvvisi e seguire il+possibile la mappa originale,senza stravolgere il carattere del motore,mi disse "in alcuni motori possiamo fare quel che vogliamo,qui dobbiamo stare calmini e seguire un disegno preciso".

    aggiungo che col 1.9 tdi ho mappato da lui a 188.000 km e ad oggi con 340.000km frizione e turbina originali,io ne sono più che soddisfatto,sta dietro ai 2.0tdi senza la minima sofferenza...........stesso discorso un mio cliente ha la mappa sul 3.0 tip (non del mio prep.)e lui è un cane per come tratta la macchina,oggi ha 280.000km e i tagliandi li fa forse ogni 50000km eppure ***** cane non gli si rompe mai niente,boh!!!

    io l'unica cosa che mi sento di consigliare,e di mettere sempre gasolio di qualità,mai tirare la prima e la seconda di botto che la prex turbo schizza in un attimo,far raffreddare 30 secondi la turbina se si è andati forte,ed infine evitare inutili scalate o kickdown tanto il motore è elastico di suo e soprattuto fare cambi marcia da "manuale" senza nervosismi alcuni.....

    ci metto pure un'ultimo appunto,cioè che dare 20/25cv ad un auto da 20quintali magari con automatico e 4wd non è la stessa cosa che darne 16/18/20cv ad una da 12/14quintali manuale 2wd.....nel secondo caso noterete sicuramente un incremento migliore e crederete nel "miracolo" ma è tutta una questione di peso soprattutto..............è scontato non credete?eppure non tutti ci pensano e quando lo conocqui per mappare la mia prima auto mi disse " no sai com'è,alcuni vengono qui col barcone e pretendono di andarsene in ferrari con 400€ di rimappa!!!" non me lo scordero' mai
    Ultima modifica di malefix; 23-08-2012 alle 11:31

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di LeoA3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Spb - A6 Allroad - vespa 50 s '72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Non è per niente vero che si rompe il Tip, se usato bene a freddo e a caldo, come il motore, e fatte le dovute manutenzioni, ho visto auto con 386000 e 406000 km. Poi il primo Tip nn era all' altezza....già sulla 4F è già tutta un' altra storia, come ora con S-tronic.
    @CRI1972 ritornando alla rimappa, bisogna dire che, sia una persona che conosca la progettazione della casa, i limiti del cambio ecc, che lo faccia di mestiere da parecchio tempo, e che si sia fatto conoscere negli anni per correttezza professionale, disponibilità ad eventuali ritocchi anche in seguito, conoscenza della materia naturalmente. Io ho fatto rimappare da Penso di Savona, e poi da Matteo che sta a Verona (Teoturo qui sul forum e anche su vw golf club) che secondo me ha superato ogni aspettativa. E' ingegnere e campa con questo lavoro, all' epoca con le sue perizie e il nullaosta della casa ha fatto omologare tante VW e Audi con cerchi 17 e 18 pollici. Tutte le auto di famiglia sono state fatte da lui, oltre alla miriade, di quelle fatte sui forum.
    Quoto in pieno! Sono anche io di verona e ho avuto modo di conoscere Matteo, l'altro giorno infatti per cominciare mi ha chiuso l'EGR della mia A3. per quanto riguarda la mappa su A6 non so dare consigli, ma mi pare di aver capito che non li vuoi! hehe scherzo
    comunque l'unico sito che puoi trovare è relativo alla sua officina, ma se vuoi informazioni lo puoi cercare come utente sul forum e scrivergli una mail! nik: TEOTURO
    altro da dire non c'è, ha gia detto tutto alberto!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •