Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Modifiche respiratorie

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A6 2.7 tdi man

    Icon3 Modifiche respiratorie

    Avrei voluto raccontarvi come va la mia macchina ora che respira, ma mi sa che è meglio di no.....

    Non sono d'accordo, ma questo credo poco importi.

    Comunque, chi volesse saperne di più mi può contattare privatamente. Non farò nomi nè cognomi, penso che tutti siate in grado di riconoscere validi professionisti a cui rivolgervi, soprattutto per non passare per quello che ha qualcosa da vendere.
    Vorrei solo condividere esperienze e fornire qualche valido consiglio per migliorare rendimento ed affidabilità del motore.

    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    scusa ma stai facendo tutto da solo...

    presentati e poi racconta e se non hai niente da vendere potrai cofrontarti più serenamente.


    benvenuto

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A6 2.7 tdi man

    Predefinito

    Perdonatemi ma, come ho scritto nella mia presentazione, ho apportato delle modifiche allo scarico della mia macchina seguite da una lunga ed attenta rimappatura della centralina.
    Avevo anche scritto che avrei riferito con gli aggiornamenti sui risultati di queste modifice , e sono pronto a farlo.
    Però oggi ho scoperto che certi argomenti che riguardano il dpf sono, come dire, taboo pena allontanamento dal forum.
    Siccome ci sono appena entrato e mi piacerebbe restarci, perchè credo sia una utilissima fonte di informazione e confronto, ho evitato di scendere pubblicamente in dettagli.
    Così, chi vuole può cercarmi e gli racconterò quali sono i peccati omettendo, per correttezza, il peccatore.
    Posso solo dire che ho trasformato un turbodiesel in un turbobenzina....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.F. Visualizza Messaggio
    Posso solo dire che ho trasformato un turbodiesel in un turbobenzina....
    Come è possibile? cioè voglio dire hanno 2 funzionamenti completamente differenti e.... scusa la domanda ma, a che pro? cioè, nn sono un meccanico, quindi calcola che ti parlo da profano, ma, anche ammesso che sia fattibile, perchè trasformare un turbodiesel in un turbobenzina? Sempre ipotizzando che sia fattibile non oso immaginare la spesa... Ad ogni modo benvenuto sul forum A.F.

    Comunque se riporti gli aggiornamenti tecnici non credo ci sia nessun problema, prova a confrontarti con un moderatore.
    Questa cosa mi incuriosice, mi piacerebbe saperne di più ma allo stesso tempo mi sembra un peccato che su un forum nato per condividere pareri ed aspetti tecnici con tutti, tu debba farlo "in privato". Ripeto, prova a contattare un moderatore; son sicuro che non sono il solo a volerne sapere di più........ ;-)

    ---

    PS: dai un' occhiata a questo link ;-) http://forum.audirsclub.it/showthrea...NE-DELL-UTENTE
    Ultima modifica di mape86; 24-08-2012 alle 10:21
    - WHITE AUDI FANS CLUB - SOCIO N°18 -

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    quando parla del fatto di aver trasformato la sua macchina da un tdi a un turbo benzina , forse si riferisce a livello prestazionale , l unica spiegazione plausibilie e questa ! ;-)
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCI0 N°27--A3 Sportback s line 170cv a 205 cv anzi 2** cv

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 b7 avant 2.0 TDI 140CV FAP Sline / Subaru wrx 03 / L200

    Predefinito

    Ciao A.F., ottimo argomento....sei di Lecco? Pure io ho fatto dei lavoretti...vai di mp....

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A6 2.7 tdi man

    Predefinito

    Scusami, c'è un evidente malinteso.
    Per ragioni teniche elementari un motore a gasolio non potrà mai andare con un carburante ad alto numero di ottani come la benzina...
    Quel che intendevo è che l'erogazione sembra quella di un turbobenzina...

    ---------- Post added at 17.58.31 ---------- Previous post was at 17.54.48 ----------

    Si si.
    Lecco città.
    Solo che sono per la prima volta in un forum, e non so cosa sia la mp.... Scusami l'ignoranza.

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.F. Visualizza Messaggio
    Scusami, c'è un evidente malinteso.
    Per ragioni teniche elementari un motore a gasolio non potrà mai andare con un carburante ad alto numero di ottani come la benzina...
    Quel che intendevo è che l'erogazione sembra quella di un turbobenzina...

    ---------- Post added at 17.58.31 ---------- Previous post was at 17.54.48 ----------

    Si si.
    Lecco città.
    Solo che sono per la prima volta in un forum, e non so cosa sia la mp.... Scusami l'ignoranza.
    Per esperienza la miglior erogazione di un motore turbo lo si ha con il tdi, dove già a 1500 rpm si ha coppia, mentre col benzina è sensibilmente più in alto. Con il benzina è troppo brusca e violenta. Questione di gusti.
    Per mp si intende Privat message ossia messaggio privato

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A6 2.7 tdi man

    Predefinito

    Ah, grazie per l'info.
    Quando vuoi mandarmi un mp, ci sono.
    In merito all'erogazione intendo dire che il motore èsilenzioso, lineare e pulito a salir di giri, cosa che il 2.7tdi non era, o perlomeno non come ora che riprende con la stessa forza a tutti i regimi in tutte le marce e tira fino a 5000, anche se è un controsenso farlo.
    Se hai mai provato un turbobenzina abbastanza grosso ma con una potenza specifica non esasperata ( diciamo 100/120 cv/litro ) magari non cat, capisci cosa intendo.
    Grazie.
    Andre.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    complimenti per la modifica,quindi se ho ben capito ha fatto il classico softuning filtro,scarico,mappa giusto?naturalmente eliminando quel particolare "accessorio" che non si può nominare.......è una cosa che mi sarebbe piaciuta ma non ho tanto tempo da dedicare a ste cose e star dietro ai meccanici ora mi è impossibile..........se posso chiederti che marca hai scelto per la linea di scarico?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •