Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Q5 sostituire Fis monocromatico con quello a colori

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI (veenduta) A3 2.0 TDI cabrio (venduta) / Q5 2.0 TDI advanced plus & A5 3.0 TDI manuale

    Predefinito Q5 sostituire Fis monocromatico con quello a colori

    Salve a tutti, ho cercato in lungo ed in largo ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema se così posso definirlo.
    Sto prendendo ad un prezzo supervantaggioso una Q5 2.0 TDI my 2012 S-tronic Advanced, la macchina è stupenda grigio vulcano con interni in pelle milano color crema, tuttavia manca alla dotazione il Fis a colori che per 130€ non è stato aggiunto.
    Il concessionario dove ho preso la macchina dice che non è possibile installarlo ma al contrario girovagando in rete sembra che la cosa sia possibile.
    Vorrei chiedere quindi ai più esperti se effettivamente la cosa è fattibile a prezzo "umano", tenete conto che di serie la macchina monta la radio symphony
    Grazie

  2.  

  3. #2
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    A memoria , siccome avevo a suo tempo già formulato questa domanda , qualcuno ha cambiato solo il fis su altre vetture del gruppo audi , sicuramente su A6 ma non delle ultime serie ,ma nessuno che si sia fatto sentire lo ha fatto su q5.
    Non possiamo nemmeno escludere al 100% che la cosa , come ti hanno detto al service corrisponda a verità ,anche se per loro è impossibile il 99% delle cose che gli chiedi.
    Il fis monocromatico ,l'ho dico perchè ce l'ho avuto per un anno e mezzo ,è tristissimo e quindi ,ti consiglio di sostituire tutto più drasticamente il blocco dello strumento multifunzione , (tacho) si smonta in tre minuti, sono due viti.
    Esistono varie versioni di tacho per la q5 diesel , tutte sono predisposte al stronic , poche anche all'Acc , se cambi tutto il tacho cercane uno che abbia la corona a led per acc , nel caso volessi montare retrofit questo optional , saresti già a buon punto .
    La macchina è nuova e uno degli ultimi tacho a colori per acc è 8R0 920 931 ma sicuramente è già stato sostituito da versione più recente ,io ho montato il 8R0 920 930 K, un pò vecchiotto ma funziona completamente .
    Potresti cavartela con poco , 250 zl sono circa 65 euro se lo spedisce in Italia spenderesti meno di 90 euro
    http://allegro.pl/audi-q5-licznik-ze...526334006.html
    Metti i preventivo lo sblocco protezione in audi e l'adeguamento km da un contakilometrista ai km della tua q5 che potrebbe costarti più del tacho.
    Il fatto che monti la synfony o il 3g è ininfluente sulla scelta del tacho , la discriminante è oltre se a benzina o diesel , che sono diversi tra loro ,se acc o no acc.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI (veenduta) A3 2.0 TDI cabrio (venduta) / Q5 2.0 TDI advanced plus & A5 3.0 TDI manuale

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta, ho poca confidenza con il polacco vorrei capre se gli strumenti che inviano sono nuovi oppure rigenerati da altre autovetture.
    Come posso capire quale è il tacho ideale per la mia autovettura?
    Hai scritto che tutti i tacho sono predisposti per l' s-tronic mentre solo alcuni per l'acc....cosa sarebbe l'acc???
    Per lo sblocco e la conversione da chilometriska a km occorre qualche codice che mi inviano insieme al tacho oppure dovrebbe sapere tutto il centro audi che effettuerà il montaggio???
    Un ultima cosa...se il centro audi dovesse rifiutarsi di effettuare il montaggio sai mica se dotandomi di un vag com per il Q5 l'operazione sia fattibile anche da me autonomamente???
    Grazie per tutte le info

  5. #4
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Non possono essere nuovi ma da macchine demolite , quando ci si mette in pista per i retrofit , il rischio derivante dal non avere la garanzia è presente anche se questi polacchi si son dimostrati onesti.
    La condizione prima per l'acquisto di componenti che richiedono lo sblocco component protection , è quella di avere una fattura e quasi sempre il venditore la fornisce , questo è per tutelarsi dagli acquisti di pezzi di dubbia provenienza e ripararsi dal rischio che la Component Protection smaschererebbe all'atto del collegamento on line con la casa, con le spiacevoli conseguenze ovvie.
    Chi fornisce una fattura , "di solito" non vende materiale illecito.
    Acc è il radar adaptive cruise control , scusa non volermene ,ma ne ho parlato così tanto e anche con risvolti non edificanti ,che se ti interessa,ti invito a guardare questo video ;
    se cambi il tacho è meglio che ne prendi uno predisposto all'acc... non si sa mai!!
    http://www.youtube.com/watch?v=UpUiHpOUyps
    I ricambi attuali di tacho "strumento combinato " a colori diesel per acc in km (e non in miglia) che vanno bene per la q5 diesel sono :8R0920930KX oppure 8R0920931X come ti dicevo va bene anche il 8R0920930K o il 8r0920930 e anche il 8R0920930j ma quest'ultimo è proprio vecchiotto, se invece non vuoi quello con acc ,ma per me faresti un grosso errore , in previsione del retrofit radar , ce ne sono moltissimi altri che ora non ho sotto mano.
    Lo sblocco Component protection lo fanno in Audi e il tacho comncia a funzionare completamente solo dopo averlo fatto , altrimenti ,va in modalità safe e non funziona quasi niente, non serve nessun codice , come ti ho già detto , poi ti rimangono i km che aveva la macchina su cui era montato , per cui non corrispondono ai tuoi e devi andare da un contakilometrista che ti mette su i km che vuoi , in pratica ti fa la procedura dei taroccatori di km , ma nel tuo caso onestamente.
    In Audi non possono codificare i km di un tacho usato o nuovo che abbia più di 250 km per cui non chiederglielo nemmeno di adeguarti i km alla tua percorrenza perchè non possono o non vogliono farlo.
    Il montaggio lo puoi fare tu ,sono due viti e un connettore , ma se preferisci faglielo fare a loro e non capisco perchè dovrebbero se porti una fattura d'acquisto rifiutarsi di levare la componet protection , anche se so che molti schizzinosi si rifiutano , devi informarti prima ,e soprattutto informati di trovare un contakilometrista che ti adegui i km , a Rimini (Viserba) ce n'è uno che mi sembra vuole 50 euro se glielo spedisci prova ad informarti contachilometro.com , ma lui ti farà solo l'adeguamento km , lo sblocco va fatto per forza in Audi e l'operazione richiede 10 minuti massimo .... se però mentre la fa, l'operatore dorme .
    Ultima modifica di varifabi; 24-08-2012 alle 18:19

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI (veenduta) A3 2.0 TDI cabrio (venduta) / Q5 2.0 TDI advanced plus & A5 3.0 TDI manuale

    Predefinito

    Sei stato gentilissimo e mi hai illustrato alla perfezone tutto quanto mi serviva sapere.
    Sai mica il prezzo dei ricambi se decidessi di ordinarli direttamente dal conce???Te lo chiedo perchè visto che sto acquistando la macchina potrei proporgli di fare l'operazione prima del ritiro in maniera da risolvere il problema senza ricorrere a componenti retrofit o a problemi con la garanzia della macchina.
    Non ho sottomano una pc con **** installato altrimenti non te lo avrei chiesto....grazie in ogni caso per tutto ti farò sapere come andrà a finire

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI (veenduta) A3 2.0 TDI cabrio (venduta) / Q5 2.0 TDI advanced plus & A5 3.0 TDI manuale

    Predefinito

    Ho risolto il prOblema definitivamente, prendendo una Q5 con navigatore, quindi ho il FIS a colori adesso iniziamo i preparativi per lo ACV

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •