Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: A6 2.7 quattro - rimappare si o no

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 avant

    Predefinito A6 2.7 quattro - rimappare si o no

    Salve. Come da titolo. Io ho tutto originale. Che faccio

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Artide
    Auto
    A6

    Predefinito

    2.7 biturbo 230 o 250 CV ?

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 4F 3.0 TDI quattro avant 2007

    Predefinito

    Credo che valgano tutte le osservazioni fatte in altro topic recente ed attivo.

  5. #4
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    quoto Mikele

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 avant

    Predefinito

    Si ma a me è una 190cv mi sembra. Il mio meccanico dice che può portarla a 230cv

    Golfer, come biturbo?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadidi Visualizza Messaggio
    Si ma a me è una 190cv mi sembra. Il mio meccanico dice che può portarla a 230cv

    Golfer, come biturbo?
    Probabilmente Golfer pensava che tu avessi la versione 4b (quella precedente alla tua) 2.7 Biturbo benzina.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadidi Visualizza Messaggio
    Si ma a me è una 190cv mi sembra. Il mio meccanico dice che può portarla a 230cv

    Golfer, come biturbo?
    Da un'occhiata alle osservazioni da noi dette in due 3D ancora attivi dove ne abbiamo dette di dritte interessanti. Su un apporto di ben 50 cv ( ora ne hai 180) io starei attento se hai il cambio automatico, a seconda del tipo di cambio, che deve eventualmente essere rimappato anche lui
    Ultima modifica di MaxA6; 26-08-2012 alle 11:33

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadidi Visualizza Messaggio
    Si ma a me è una 190cv mi sembra. Il mio meccanico dice che può portarla a 230cv

    Golfer, come biturbo?
    Rimappa esagerate... Tutto rispetto per il tuo mecc. non ti vuole bene se ti propone una rimappa del genere soprattutto se hai l'automatico.

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 4F 3.0 TDI quattro avant 2007

    Predefinito

    Con tutto il rispetto degli elettrauto... Io sono un ingegnere progettista di strutture e quando creo gli esecutivi ed i tabulati ho piena conoscenza dei punti in cui i diagrammi stress-strain sono al limite o entro i limiti. Ed anche quando sono entro i limiti tali garanzie servono talvolta ad equilibrare altri punti di maggiore sollecitazione. Detto questo ritengo che solo chi ha progettato i motori e tutte le parti che romano intorno tipo cambio differenziali supporti sistemi di raffreddamento ecc sappia dove e quanto si possa intervenire certamente non un rimappatore e neanche un ingegnere per quanto possano essere i migliori del mondo. Quindi nel dubbio di sovra sollecitare qualche organo darei fiducia allo staff di tecnici che ha progettato e deciso quegli equilibri di coppia e potenza esclusivamente al fine di evitare rotture a posteriori.
    Spesso sui cantieri mi sono trovato con grandi "esperti capo cantiere" che dicevano frasi tipo : ingegnere ho messo nella trave piu' armature di quelle che hai indicato, sei contento? Chiaramente le faccio togliere, poiche' loro nn sanno che una maggiore resistenza alla flessione di una trave rende la stessa piu' fragile al taglio, per cui avrebbero dovuto anche aumentare le armature a taglio. Oppure: ho costruito tanti fabbricati come questo ed usato ale armatura. Non si tratta di non volere ma di ignoranza (nel senso che si ignora) il sistema completo. Poi ognuno e' libero di pensarla come crede.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikele Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto degli elettrauto... Io sono un ingegnere progettista di strutture e quando creo gli esecutivi ed i tabulati ho piena conoscenza dei punti in cui i diagrammi stress-strain sono al limite o entro i limiti. Ed anche quando sono entro i limiti tali garanzie servono talvolta ad equilibrare altri punti di maggiore sollecitazione. Detto questo ritengo che solo chi ha progettato i motori e tutte le parti che romano intorno tipo cambio differenziali supporti sistemi di raffreddamento ecc sappia dove e quanto si possa intervenire certamente non un rimappatore e neanche un ingegnere per quanto possano essere i migliori del mondo. Quindi nel dubbio di sovra sollecitare qualche organo darei fiducia allo staff di tecnici che ha progettato e deciso quegli equilibri di coppia e potenza esclusivamente al fine di evitare rotture a posteriori.
    Spesso sui cantieri mi sono trovato con grandi "esperti capo cantiere" che dicevano frasi tipo : ingegnere ho messo nella trave piu' armature di quelle che hai indicato, sei contento? Chiaramente le faccio togliere, poiche' loro nn sanno che una maggiore resistenza alla flessione di una trave rende la stessa piu' fragile al taglio, per cui avrebbero dovuto anche aumentare le armature a taglio. Oppure: ho costruito tanti fabbricati come questo ed usato ale armatura. Non si tratta di non volere ma di ignoranza (nel senso che si ignora) il sistema completo. Poi ognuno e' libero di pensarla come crede.
    Condivido quello che scrivi(nel campo costruttivo edile), ma far intervenire un "staff" per una semplice rimappa mi sembra esagerato... Io consiglio di farla ma restare in un range di sicurezza non più di 30cv.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •