Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: GDA multiforum per componenti per upgrade freni OEM TTRS-RS3 (acquisto comunitario)

  1. #1
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Thumbs up GDA multiforum per componenti per upgrade freni OEM TTRS-RS3 (acquisto comunitario)

    ciao a tutti,

    propongo per utilizzatori di impianti frenanti OEM derivanti da TTRS e RS3
    (ovvero il noto 4pot brembo con disco 370x32)
    un semplice upgrade di alcuni componenti che porta questo impianto valido per uso all-round e OEM ad essere un impianto completo e di valore, sempre OEM

    chi mi conosce sa che per uso intenso io monto impianto frenante specifico, ma che come tutte le cose molto "spinte" ha pro e contro.
    relativamente ad auto come TTRS o RS3 o similari il contro è che quando intendi fare un uso tranquillo o sportivello senza esagerare l'impianto pista-pura fa rumori bestiali e consumi di pastiglia-disco non indifferenti.

    E' poi mia abitudine, soprattutto sui freni, avere sempre un backup (da portare con me ad esempio al ring)
    Siccome poi intendo tenere la mia TTRS almeno per 2 anni ancora, eccomi a proporre questo upgrade evolutivo molto easy.

    L'upgrade prende spunto sia da ottimi feedback di persone molto tecniche e professionali conosciute su forum inglesi (vagoc.co.uk) che tedeschi (tts-fruende.de) che poi conosciuti personalmente al ring e salito sulle loro TTRS.

    tra l'altro per chi poi intende upgradare la propria auto con impianto TTRS-RS3 consiglio a questo punto l'acquisto delle sole pinze TTRS e poi questi pezzi di maggiore qualità

    il punto debole dell'impianto OEM è il disco, nella fattispecie il destro che se osservate è il sinistro montato girato (quindi tenede a non raffreddare avendo alettatura che ruota in senso opposto al necessario).
    il resto dell'impianto è di valore.
    la pinza, per quanto 4pot è ben dimensionata, molto modulare e in ogni caso brembo made
    le pastiglie OEM sono di buona qualità (pagid), purtroppo molto costose e di brevissima durata: 2 treni mi sono durati mediamente 5000km l'uno (usati però intensamente)
    l'aerazione grazie alle palette inferiori è sufficiente

    quello che propongo è sotto indicato:

    - disco anteriore CTF
    identico all'OEM (370x32) ma:
    1. auto ventilante nel corretto senso di marcia per cui disco destro e disco sinistro e baffato (i fori portano cricche e durata inferiore)
    2. campana in ergal scomponibile semiflottante
    3. ca.3kg più leggero dell'OEM (ogni disco)
    4. acciao del disco idoneo a uso gravoso

    - pad PAGID blu o gialla (a seconda dell'uso)
    direi che su questo NON sono necessarie ulteriori spiegazioni.
    in ogni caso è fondamentale accoppiare correttamente coefficienti attrito delle pastiglie con tipologia e durezza dell'acciao del disco.
    questa accoppiata è già stata collaudata e definita davvero valida

    - tubi freno ant+post in treccia metallica: garanzia di longevità della potenza e del feeling frenante

    - olio a vostra scelta (quindi escluso dal GDA): oltre ai noti motul e castrol consigliato lo storico ATE racing BLU e i nuovi brembo

    - palette aria braccio sospensione inferiore OEM TTRS my12: le potete trovare in ogni conce a prezzo economico e montaggio facilissimo

    - tubi aria aggiuntivi: simil R-power TTRS (montabili per conto vostro dallo stesso meccanico che se li è inventati)

    in aggiunta a ciò,
    per completare il quadro,
    metto a disposizione del GDA l'upgrade del posteriore.
    io continuo su questo fronte con omnicompetition,
    però, in analogia al mio, propongo per Voi:

    - sola baffatura disco OEM:
    sia per avere un miglior feeling con le pads, sia per un look omogeneo con anteriore

    - disco maggiorato semiflottante baffato con staffa per montaggio pinza OEM

    - pad "sportive": PAGID o BREMBO

    Ricordo che l'impianto posteriore ha una importanza "vitale" nel complesso.
    - garantisce un asssetto più piatto in frenata
    - riduce lo sforzo dell'anteriore (e quindi il riscaldamento)
    - induce un comportamento leggermente più sovrasterzante dovuto al maggior grip


    Relativamente a feedback su strada e prove varie,
    Vi indico l'utente CREAM (TTRS nero opaco) che ormai da più di 1 anno monta con soddisfazione anche nell'uso intenso tutto il SET anteriore


    SEZIONE PREZZI GDA
    (pagamenti e forniture verranno curati direttamente da faratech, io mi occupo di portare avanti questo GDA esattamente come per Haldex per poter usufruire con voi delle scontistiche varie)

    - disco ant.CTF 370mm
    Listino coppia (ordine singolo) : 1.089,00 euro Iva compresa
    Sconto per 5 kit : 25%
    Sconto per 10 kit : 35 %

    - pads anteriori
    Pagid Blu : RS42 350,00 Iva compresa
    Pagid Gialle : RS19 450 Iva compresa
    Sconto per 5 kit : 15%
    Sconto per 10 kit : 25 %

    - tubi freno ant+post
    Listino singolo kit : 180,00 euro Iva compresa
    Sconto per 5 kit : 15%
    Sconto per 10 kit : 25 %

    - olio freni:
    Olio ATE Super dot 4 : 25,00 euro Iva compresa / lt.
    Sconto per 5 kit : 15%
    Sconto per 10 kit : 25 %

    - pads post:
    Pagid Gialle RS19: 315,00 Iva compresa
    Sconto per 5 kit : 15%
    Sconto per 10 kit : 25 %

    - baffatura disco post (tempi e prezzi)
    Rettifica e baffature : 120,00 euro Iva compresa a coppia

    - disco post.maggiorato+staffe Zimmermann sport forato 356 x 22 mm. (valido per TT RS , RS3 , S3 e TT S )
    1.100,00 euro Iva compresa
    Sconto per 5 kit : 15%
    Sconto per 10 kit : 25 %

    tempistiche:
    - chiusura del GDA con versamento delle quote richieste entro il 19 settembre 2012
    - ottenimento materiali entro fine settembre / prima week ottobre

    ---------
    chiedo a stefano di caricare foto e dati dei dischi e delle pastiglie.
    grazie a tutti

    ---------

    PARTECIPANTI:

    Dischi baffati 370mm:
    1. R-power
    2. xxx

    Pads Ant.Pagid:
    1. R-power (gialle)
    2. xxx

    Tubi freno ant+post
    1. Luca-nik
    2. xxx

    Olio freni:
    1. R-power (Olio ATE Super dot 4 - 2 litri)
    2. Luca-nik

    Pads post pagid gialle RS19:
    1. xxx
    2. xxx

    Baffatura disco post
    1. xxx
    2. xxx

    Disco post.maggiorato+staffe Zimmermann sport forato 356 x 22
    1. xxx
    2. xxx

    ultimo update il 27.08
    -----------------------------
    Ultima modifica di R-power; 31-08-2012 alle 11:10
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    Ciao Ivo, io sarei interessato al momento ai tubi freni e olio.

  4. #3
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    aggiorno sopra !
    sicuro non anche ai dischi ant ?
    avendo tu già i post maggiorati completi l'impianto e a mio parere sei a posto una vita
    (oltre al fatto che in eventuale necessità manutenzione dischi ant hai il secondo kit pronto)

    ricordo a tutti sempre che alcuni oggetti (dischi, pinze, HPP, bobine) bisogna cercare di vederli non nel prezzo assoluto ma nel delta compro e poi più avanti vendo.

    cosa che ovviamente non vale per olio freni, etc.... chiaramente.

    fammi sapere
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    Hehe, mi piacerebbe basta parlarmi di auto, accessori...ma in questo periodo devo far tornare anche i conti ;)
    a presto acquisto terreno poi casa ecc.... = Audi R8 + F.458 ++++
    devo limitarmi..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •