Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: GDA bobine plasmaproject.com by faratech

  1. #1
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Thumbs up GDA bobine plasmaproject.com by faratech

    testo
    ciao a tutti,
    propongo questo GDA-multiforum
    per un prodotto a mio avviso:
    - di grande validità
    - ultra plug&play
    - non invasivo
    - sempre idoneo
    - di facile e buona rivendibilità (tempo e valore)

    sto parlando di BOBINE AL PLASMA






    Attenzione:
    sono componenti che OTTIMIZZANO le performance,
    non prodotti che CREANO cavalli dal nulla o FANNO TUTTO.

    ovvero, agiscono sempre e a qualsiasi regime, aiutano in un insieme di tuning del motore,
    regolarizzano e migliorano in un contesto OEM

    per parlare chiaro,
    se cercate cavalli e coppia a manciate spendete in turbina e simili,
    se vi interessa ottimizzare un auto OEM oppure portare al massimo la vostra preparazione,
    questo è un componente importante.

    già svariati anni fa su una subby sti 2003
    avevo fatto montare i cavi corrente HIGH QUALITY con messe a terra differenziate e delocalizzate
    e l'intervento era stato davvero importante.
    - miglior combustione
    - miglior erogazione
    - miglior linearità di funzionamento in ogni condizione (caldo e freddo)
    - minori consumi (poco importanti su subby, ma vi assicuro facilissimi da rilevare)

    come qualche altro utente qui ho montato bobine al plasma sulla mia
    (che ha solo filtro BMC e sec.kat bypass della milltek) e l'erogazione è più fluida, più cattiva, consistente e rapida ad alti regimi,
    consumi leggermente inferiori (potrei dirvi mezzo km / litro messa a 130) e 2-3 gradi olio in meno di cruise a 130 con 30° esterni.
    provate in lungo e in largo sui passi svizzeri questa primavera-estate (chi c'era ha visto le andature),
    deciso: LE COMPRO !!!

    allego qui tutte le prove e i dati.
    viene dichiarato incremento potenza del 5-6%
    vi assicuro che l'incremento si apprezza
    e ovviamente è più consistente ed apprezzabile man mano che il motore è più esasperato e le potenze in gioco da gestrire maggiori.

    Dati del prodotto:
    http://www.facebook.com/?ref=logo#!/...4939331&type=3


    ALCUNI ESEMPI DI APPLICAZIONI :
    http://www.facebook.com/?ref=logo#!/...4939331&type=3

    http://www.facebook.com/?ref=logo#!/...4939331&type=3

    http://www.facebook.com/?ref=logo#!/...4939331&type=3


    ANNOTAZIONE:
    il classico paragone da fare,
    per gli amanti della FIDELITY AUDIO è:
    inutile che prendi blue-ray, ampli e casse da sogno se poi in mezzo ci metti cavi elettrici di bassa qualità.... soldi gettati !


    sono conscio che il costo iniziale è consistente, ma esattamente come per haldex HPP:
    - nel quadro di costo generale della spesa per auto e tuning è una % inferiore
    - la rivendibilità dell'oggetto, dovuta anche alla enorme durata e l'assenza di usura (tutelata poi dalla garanzia 24mesi) è elevatissima.

    Allego qui i dati per il GDA
    che verrà poi integralmente curato da faratech (sia risposte al topic che tutto il progredire) che foto, dati, grafici, etc

    è multiforum perchè vado a inserirlo in svariati forum, non poi solo VAG.

    PREZZI e SCONTI:
    passando finalmente poi ai prezzi:

    prezzo “medio a bobina” (per avere un ordine di grandezza)
    è di ca. 210,00 euro Iva compresa
    (il tutto è ovvio va inquadrato poi per modello)
    I KIT SONO SPECIFICI PER MODELLO DI AUTO E MOTORE
    garanzia 24 mesi curata da faratech
    Ricordo che tutti i materiali forniti hanno GARANZIA 24mesi con azienda che risponde dei materiali e alla quale vi potete rivolgere)
    A differenza degli acquisti web dall’altra parte del mondo dove la garanzia è 12mesi con tutte le difficoltà e i costi del caso.

    questo è il prezzo medio a listino
    sono possibili sconti variabili in funzione delle quantità ordinate che non devono essere di uno stesso modello di bobina
    Si può quindi ad esempio tranquillamente fare ipotesi 1 per TTRS, 1 per TTS , 1 per S4, 1 per Subaru ecc.

    Chi è interessato chiede poi offerta dettagliata direttamente a Stefano di Faratech

    Gli sconti vanno ad essere così :

    da 0 fino a 5 set : in ordine unico : 5%

    da 6 a 10 set : 10%

    da 11 a 15 set : 15%

    da 15 a 20 set : 20%

    data chiusura GDA:
    gio 27 settembre con versamenti denaro fatti presso faratech.
    consegna entro le 2 settimane successive
    Ultima modifica di R-power; 28-08-2012 alle 11:40
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  2.  

  3. #2
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Posso confermare tutto quello esternato da Ivo !! Ho montato le bobine circa 5 mesi fà e ho notato subito la loro efficacia, l'erogazione della potenzia è più fluida e l'auto sembra più propensa a saire di giri.
    Anche i consumi ne hanno beneficiato, con un pieno mediamente riesco a percorrere mediamente 40km in più ( dettaglio forse trascurabile sulla mia vettura, ma rende l'dea del valore aggiunto che da questo prodotto).

  4. #3
    Audi lover L'avatar di joe mangusta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    io sono interessato, attendo da Ivo & Ste proposta indecente ahahahah

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Wiglaf
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    168
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS5

    Predefinito

    Io le metterei... ma con i 5 anni di garanzia non voglio nel caso di problemi dare pretesi all'audi per incularmi!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di nicola.vi
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi TT RS

    Predefinito

    per caso hai rilevato qualche dato di temperatura oltre all'olio?

    ste bobine mi dan quasi l'idea di avere una saldatrice al tig al posto delle candele per intenderci mi preoccupa la temperatura in camera di combustione, indi relativo taglio o correzione in caso di eccessivo aumento.

    io al momento ho delle karlyn che sarebbero l'equivalente delle oem con qualche miglioria e candele grado termico 8


    TT RS Revo Stage 2 | Powermotive exhaust | Forge IC | ITG filter | KW var. 3 | Karlyn Ignition Coil | HKS Iridium Plug | Sachs racing clutch | OZ Superleggera HLT | Pzero Corsa | 8pot & Pagid rs42 .....and foot different from other users...

    INTREPID/TM KZ10 - facebook : [email protected] - youtube channel : nicola cogato - www.b-benza.it

  7. #6
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joe mangusta Visualizza Messaggio
    io sono interessato, attendo da Ivo & Ste proposta indecente ahahahah
    Giò madami in e-mail anno produzione auto e sigla e potenza motore grazie

    ---------- Post added at 10.14.01 ---------- Previous post was at 10.09.51 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Wiglaf Visualizza Messaggio
    Io le metterei... ma con i 5 anni di garanzia non voglio nel caso di problemi dare pretesi all'audi per incularmi!
    Max 2 cose :
    1) Sono specifiche per ogni motore per cui studiate per non fare danni (ovviamente)
    2) Sono reversibili al 100% con le orginali , non danno segnali sulla linea can o altro e di conseguenza in caso di problemi (seri che coinvolgono la garanzia, certamente non in occasione di tagliando) si tolgono e si rimettono le orginali, tempo dell'operazione ca. 30 minuti.

    ;-)

    A mio avviso la valutazione la devi fare non tanto in funzione degli aspetti da te ciatati (in quanto come ho appunto scritto sopra si risolvono) ma in fuznione di una piccola ma sensibile miglioria all'erogazione del motore.
    Se pensi che per te, per come guidi tu l'auto, per l'impiego che ne fai, possa valerne la pena le acquisti , in caso contrario non ti servono ;-)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Ciomper
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joe mangusta Visualizza Messaggio
    io sono interessato, attendo da Ivo & Ste proposta indecente ahahahah
    Anch'io sono interessato. Ho avuto modo di parlarne con Luca-nik e lo ritengo uno dei primi passi da fare per ottimizzare il rendimento del motore. Prezzo tutto compreso? (bobine e cavi idonei) Tempi d'installazione?

  9. #8
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola.vi Visualizza Messaggio
    per caso hai rilevato qualche dato di temperatura oltre all'olio?

    ste bobine mi dan quasi l'idea di avere una saldatrice al tig al posto delle candele per intenderci mi preoccupa la temperatura in camera di combustione, indi relativo taglio o correzione in caso di eccessivo aumento.

    io al momento ho delle karlyn che sarebbero l'equivalente delle oem con qualche miglioria e candele grado termico 8
    Troppo tecnico Nicola !!! :-))

    La tua preoccupazione è leggittima e molto sensata nel caso in cui si va ad installare un prodotto generico che viene venduto sia per il tuo motore e sia per un motore aspirato con rapprot di compressione 15: 1 !! (ho esagerto per rendere l'idea) allora è chiaro che ci potrebbero essere delle incogruenze di fuznionamento, del tipo vanno bene per il tuo e non vanno per l'aspirato o viceversa.
    Ma , come scrivevo sopra, essendo molto specifiche per tipo di auto e motore, il problema non si pone.
    Anzi, nei casi in cui vi sono delle mappature più spinte di quelle "tradizionali " le bobine aiutano la combustione su tutto l'arco di erogazione evitando o riducendo i buchi tipici di auto particolarmente cattive.

    ---------- Post added at 10.30.13 ---------- Previous post was at 10.20.41 ----------

    Visto che c'è un pò d'interesse metto alcuni prezzi in modo da rendere meglio l'idea :

    Set 5 bobine per TT RS - RS3 : 1.009,99 Euro Iva compresa

    Set 8 bobine per RS5 : 1.585,46 Euro Iva compresa

    Set 4 bobine per TT S / S3 8P: 799,45 Euro Iva compresa


    Ora ipotesi di GDA : richieste per 12 kit per cui fascia di sconto a kit 15 %

    quindi abbiamo :

    TT RS - RS3 : 858,49 EURO Iva compresa

    TT S - S38P : 679,53 EURO Iva compresa

    RS5 V8 : 1.347,64 EURO Iva compresa

    Ricordo : GRANZIA 24 MESI (per obbligo legge italiana )

    Costi spedizioni eslcusi (considerare in media : 20 - 30 euro iva compresa)

    Ho messo alcuni prezzi giusto per dare qualche indicazione.

    Come ha scritto Ivo, per avere subito l'ordine di grandezza di spesa basta considerare 210,00 euro Iva compresa a bobina ;-)

    ---------- Post added at 10.32.37 ---------- Previous post was at 10.30.13 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Ciomper Visualizza Messaggio
    Anch'io sono interessato. Ho avuto modo di parlarne con Luca-nik e lo ritengo uno dei primi passi da fare per ottimizzare il rendimento del motore. Prezzo tutto compreso? (bobine e cavi idonei) Tempi d'installazione?
    Se parliamo di RS3 il prezzo è appena sopra indicato e i tempi di installazione (a motore freddo ovviante) sono di ca. 60 secondi a bobina (tempi che includono smontaggio bobine di serie e rimontaggio bonine okada)

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Wiglaf
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    168
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    Giò madami in e-mail anno produzione auto e sigla e potenza motore grazie

    ---------- Post added at 10.14.01 ---------- Previous post was at 10.09.51 ----------



    Max 2 cose :
    1) Sono specifiche per ogni motore per cui studiate per non fare danni (ovviamente)
    2) Sono reversibili al 100% con le orginali , non danno segnali sulla linea can o altro e di conseguenza in caso di problemi (seri che coinvolgono la garanzia, certamente non in occasione di tagliando) si tolgono e si rimettono le orginali, tempo dell'operazione ca. 30 minuti.

    ;-)

    A mio avviso la valutazione la devi fare non tanto in funzione degli aspetti da te ciatati (in quanto come ho appunto scritto sopra si risolvono) ma in fuznione di una piccola ma sensibile miglioria all'erogazione del motore.
    Se pensi che per te, per come guidi tu l'auto, per l'impiego che ne fai, possa valerne la pena le acquisti , in caso contrario non ti servono ;-)
    Mah ultimamente sono il miglior amico del limitatore! :D
    Sono gli 8 cilindri che mi fragano... la spesa è importante...
    Ultima modifica di Wiglaf; 29-08-2012 alle 12:22

  11.  

  12. #10
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    @nicola:
    proprio nel tuo caso di auto elaborata io non trascurerei l'ottimizzazione di questi componenti.
    almeno sei sicuro di garantire il miglior flusso corrente al tuo setup.
    ricordiamoci sempre che a parte il metallo il motore vive di: benzina-aria-olio-acqua-corrente elettrica e ormai (purtroppo) da molto tempo anche software.
    per poter cercare il massimo tutti questi devono essere al massimo.

    stessa teoria che per assetti:
    se metti telaio paura, sospenioni paura, regolazioni ed assetto paura, ma poi gomme "banali" vanifichi il tutto

    @wiglaf:
    ho garanzia estesa 4 anni anche io e le ho messe.
    tieni le OEM nel baule e se ci fosse un qualsiasi problema all'auto (non magari dovuto a bobine) prima che arrivi in conce le sostituisci (appunto in 60x8 secondi, nel tuo caso)

    NON VA DIMENTICATO che se anche spesa importante va vista come un "noleggio"
    a fine carriera auto le vendiamo e recuperiamo a mio parere una bella quota.
    sia di 5zyl che di RS5 e 8 cilindri ce ne sono in giro tante ormai

    PS -OT:
    non è quato il topic,
    non sporchiamolo
    ma:
    podgora, gio, nicola, wiglaf, ciomper
    dovete tutti venire al RING a metà ottobre. c'è il topic apposito
    se no che cacchio avete comprato a fare ste belve ed evolute anche poi !
    dai !!!
    fine OT
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •