Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: AMI retrofit su MMi 3g higlt

  1. #1
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito AMI retrofit su MMi 3g higlt

    Con la radio synfony avevo la possibilità di collegare una sorgente audio esterna (Iphone) nella presa aux all'interno del bracciolo non potevo controllarlo con i comandi della macchina ,ma si sentiva l'audio in aux.
    Con il sistema MMi si perde questo ingresso e se si vuole collegare una sorgente audio , bisogna installare il dispositivo AMI nel cassetto portadocumenti.
    Si trovano molti kit di questa installazione , mala cosa che da sempre mi ha dato fastidio da quando ho cominciato a retrofittare è la parola "DONGLE" un aggeggino indispensabile a codificare ,solitamente canali di adattamento per chi non ha il VCDS e che costa a volt di più del dispositivo stesso.
    La sua efficacia è nota , è nota anche la possibltà di essere baypassato con notevoli risparmi nell'ordine di centinaia di euro , così è stato per l'attivazione led posteriori , per l'attivazione BT su MMI 3g e per l'attivazione TVM tv in movimento e sono certo che lo sarà anche per l'AMI .
    Ora infatti è il momento di di dimostrare che è inutile anche per l'attivazione AMI retrofit , infatti il cavo AMi con i due spinotti , da inserire nel 5F si trova a prezzi alti ma accessibili senza il famifìgerato Dongle.... BRRRRRRR la sola parola mi fa venire l'orticaria per cui dobbiamo scoprire come attivare l'AMI senza sto cessetto elettronico e sono sicuro al 100% che si possa fare
    Non c'è più bisogno dello scatolotto AMI che c'era fino a qualche tempo fa ,ora c' è solo un cavo doppio con una presa :
    .http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...ht_1560wt_1139

    Sul mio MMi ,nel menù MEDIA è già presente la voce ami , con la dicitura nessun dispositivo collegato e vorrei vedere che dicesse il contrario visto che non c'è , credo quindi che la macchina su cui era montato ,già lo prevedesse.
    Nel caso il menù Media non ci fosse , bisogna attivarlo dal menù segreto passando da
    diagnose/settings /AMI AUX/>(AUXno AMI BT/AMI)7/8
    poi credo che sulla 19 gw vada attivato l'ami ma ancora non so come lo definisce la lista delle installazioni , forse mediaplayer , e non so che cosa altro vada codificato , se sul 5f o altrove perchè la procedura di una nota casa di retrofit , prevede l'attivazione nel menù nascosto che ho postato ma anche lo stronzissimo dongle che non so se cambia anche qualche adattamento nel 5f .
    Ora arrivo alla domanda di cui so già la risposta che sarà sicuramente NO, ma confido nella vastità della nostra platea .
    Qualcuno ha installatalo l'AMI su MMI 3G HIGT senza dongle?????????
    Ultima modifica di varifabi; 28-08-2012 alle 10:16

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    dunque non sono sicuro ma credo che la gw non sappia nulla dell'ami e sia una periferica del 5F.
    per quanto riguarda il menù segreto ricorda che è solo una GUI per gli adaptation del 5F, oltre ad avere qualche funzione di diagnosi e monitoraggio. ergo non è da escludere che quello da te visto corrisponda ad un unico valore di un canale a caso della 5F che il dongle va a modificare.
    doppio ergo: l'attacchi e vai...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •