Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: AIUTO! Costi manutenzione 2.7T e consigli

  1. #1
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito AIUTO! Costi manutenzione 2.7T e consigli

    Ciao ragazzi...
    Mi trovo in una situazione un po' complicata da spiegare, magari più avanti se la cosa andrà in porto sarò più chiaro, ma avrei bisogno di un vostro competente aiuto

    Mettiamo che io decida di dare via la mia A3 8L 1.8 20v del 2002 con 246mila km.
    L'auto è appena revisionata, ha il GPL che funziona benone ma che fa comunque 8km/lt, ha la frizione finita, le gomme e i freni anteriori quasi nuovi e le pastiglie dietro da cambiare. Entro i 300mila km (che per me è 1 anno e mezzo...) devo assolutamente rifare gli ammortizzatori, la distibuzione e D*o solo sa cos'altro...
    A chi mi conviene rivolgermi? Esportatori? Quanto potrei farci su secondo voi?

    Mettiamo, sempre per ipotesi, che io decida di comprare una A6, del 2002, ma con 80-90 mila km, il 2.7T Quattro Tiptronic, di cui conosco la storia, il proprietario e la maniacale manutenzione effettuata.
    La farei sicuramente a GPL. L'assicurazione è in 3°.
    Quali sono i consumi REALI di quest'auto?
    Che differenza nei costi FISSI dovrei aspettarmi?

    Infine:
    che differenza nella manutenzione dovrei aspettarmi?
    Chiaro che fra una A3 1.8 e una A6 2.7, con 80mila km, la A6 costerebbe di più come manutenzione ma... stiamo parlando di una A3 con 246mila km... Mi costerebbe di più tirare avanti con la mia e rattoppare quello che si rompe (è fisiologico...) o spendere di più per la A6 ma con meno probabilità di rotture? So che non è una previsione semplice e, ovviamente, adesso sto parlando sempre e solo di costi di manutenzione.

    Grazie a tutti per le eventuali risposte e spero di aver postato nella sezione giusta...

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    EDIT: come non detto, ha già cambiato l'olio..

    Per l'esportazione, prima mettila su Autoscout (non si sa mai), per seconda cosa, prova a sentire VIVIAN a Mirano o a sala all'automoderna.Domani comunque ti faccio sapere perchè forse ho una novità a riguardo..
    Ultima modifica di marcob89; 15-10-2008 alle 18:08
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  4. #3
    Socio Audi RS Club L'avatar di fab93
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    757
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 4B avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
    ... il proprietario e la maniacale manutenzione effettuata...
    Non so perchè ma questo mi ricorda qualcosa...

    A parte gli scherzi, secondo me chi ti può dare una mano in questo è il Claz che conosce molto bene le A6.
    Anch'io ho una A6 ma troppo differente come meccanica dal 2.7 Turbo. Per di + la mia è manuale e come ha scritto anche marco so che il Tiptronic ha bisogno di una manutenzione scrupolosa se non si vuole incorrere in guai seri.
    Per quanto riguarda la mia esperienza so che c'è un problema familiare a tutte le A6 4B: la centralina ABS che dopo alcuni anni (per me 9) da dei problemi.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    ..Ciao By3z, sono Alessio, io possiedo un'A6 2.7T manuale, la mia è del 2000 quindi quella da 230hp, quella che andresti a comprare tu sarebbe quella da 250hp, poi io ce l'ho manuale, e tu automatica, ma credo conosca bene la storia del triptronic, e sai a cosa potresti andar incontro se la manutenzione dell'automatico non sia stata fatta piu' che bene, per i fatto dei consumi, la mia l'ho presa circa un annetto fa',..e ci ho gia fatto sopra circa 22000-23000 km, io l'ho presa con 82000 km circa, tagliandi regolari e certificati dal concessionario di zona, (e poi sono andato a far controllare di persona il telaio in Audi per verifica)...
    Per i consumi, beh,...io ci buttavo dentro dai 90, ai 110 € a settimana nei periodi piu' cari della benzina, come medio al FIS mi dava sugli 8-9 andando normalmente, poi ovviamente se "schiacci" calano, tieni conto che l'automatico magari beve qualcosina in piu'...
    Io ora è da settembre, e da 2500km che ho su montato un'impianto GPL della Stargas (che a detta dell'installatore era uno di quelli migliori per la tipologia di auto.
    ora metto si e no 25€ di GPL a settimana, e ci faccio circa 250-300 km con un serbatoio da 40 Lt. circa....
    Sono contentissimo della macchina, del GPL, che richiede ancora una regolazione, ma cosa da nulla, del motore,...
    Come avrai potuto leggere magari in qualche altra discussione, saprai che ho intenzione di slegare un po' questo motore, cosi per sfizio,..per vedere cosa ne esce...
    Io sono in 1° come assicurazione, e spendo di sola R.C. sui 600 € annui...
    Come bollo mi è arrivato il mese scorso, che purtroppo non era ancora collaudato l'impianto a Gpl e quindi non ho avuto agevolazioni..e si aggirava sui 570€ se ricordo bene, ma la mia è EURO 2, mentre la tua dovrebbe gia' essere EURO 3, quindi dovresti risparmiare una 30ina di €..forse...
    Se hai bisogno di altre info chiedi pure...

    Ciao ciaO

    Alessio.

    Ultima modifica di Alex_Turbo_Quattro; 15-10-2008 alle 20:48

  6. #5
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Turbo_Quattro Visualizza Messaggio
    Se hai bisogno di altre info chiedi pure...

    Ciao ciaO

    Alessio.

    Confidavo anche in una tua risposta, sapevo che hai il 2.7T a GPL :)
    Io ho messo in conto circa 900€ di R.C. annui e 500€ di bollo col GPL.
    Ora spendo poco meno di 800€ di R.C. e 270€ di bollo.
    Direi che di "fisso" a parte questo e l'acquisto, non c'è altro...

    A livello di consumo ordinario cosa c'è?
    olio e filtri come la mia credo... Quanti litri di olio tiene?
    C'è l'olio del tiptronic, che so che è meglio cambiare...
    La distribuzione? Ogni quanto?
    Gomme e freni quanto si spende normalmente?
    Altre cose particolarmente soggette ad usura?
    Difetti congeniti?

    Infine i consumi... 8 non sarebbe male. Diciamo 6-7 a GPL con l'automatico? E' realistico?
    Impressionante paragonato agli 8km/l che fa la mia...
    Mediamente faccio molto poca città, parecchia autostrada e poi statali e provinciali.
    Certo, con 250cv e l'automatico si va tranquilli... Però qualche "spalancata" ogni tanto ce la darei... Sennò mi compro il 1.9 TDI :P

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    ..beh,..io faccio i tagliandi ogni 10-15000, gomme, beh..io monto dei 18 e dei 19...e le cambio dopo 20-30000 km...le giro ogni 5000 km,..ma ho una guida sportiva..ehehhe...
    distribuzione, beh,.me l'hanno data con la distribuzione fatta a 80000, credo che ogni 80000 vada bene, freni,..all'audi 180 il solo kit di pastiglie per l'ateriore, e 40 per il posteriore,.. beh..il solito rischio turbine, difetti non saprei, a parte il classico delle A6 credo la rete per cani che scricchiola,..non saprei per i litri d'olio motore, la tua com'è allestita?..

  8. #7
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Turbo_Quattro Visualizza Messaggio
    ..beh,..io faccio i tagliandi ogni 10-15000, gomme, beh..io monto dei 18 e dei 19...e le cambio dopo 20-30000 km...le giro ogni 5000 km,..ma ho una guida sportiva..ehehhe...
    distribuzione, beh,.me l'hanno data con la distribuzione fatta a 80000, credo che ogni 80000 vada bene, freni,..all'audi 180 il solo kit di pastiglie per l'ateriore, e 40 per il posteriore,.. beh..il solito rischio turbine, difetti non saprei, a parte il classico delle A6 credo la rete per cani che scricchiola,..non saprei per i litri d'olio motore, la tua com'è allestita?..
    La rete dove scricchiola? Sugli attacchi in alto?
    Io avevo lo stesso problema sulla passat... (sono uno dei pochi al mondo ad avere la rete... )
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    La rete dove scricchiola? Sugli attacchi in alto?
    Io avevo lo stesso problema sulla passat... (sono uno dei pochi al mondo ad avere la rete... )
    Si mi sembra di si...ma lo risolvero'....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Turbo_Quattro Visualizza Messaggio
    Si mi sembra di si...ma lo risolvero'....
    Sì, appunto anche la mia lo faceva in quel punto. Praticamente traballava il gancio dentro la sede, ho risolto mettendo 2 tappini tipo quelli che metti sulle battute delle porte dei mobili... ora non fa più rumore.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Sì, appunto anche la mia lo faceva in quel punto. Praticamente traballava il gancio dentro la sede, ho risolto mettendo 2 tappini tipo quelli che metti sulle battute delle porte dei mobili... ora non fa più rumore.
    buono a sapersi...grazie...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •