Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Chiarimento dubbi

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    258
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A4 b7 2.0TDI 170cv Sline-----Ww Polo Fresh 1.4TDI my2015

    Predefinito

    Io ho il tuo stesso problema mi hanno detto che è il FAP!!!
    Ma te lo fa tutti i giorni o ogni tanto?
    👍👍😉😉MASTARO FANS CLUB SOCIO n229😜😜
    I LOVE MY AUDI A4 170🐎🐎🐎👍👍
    Ciao da ALESSANDRO!!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di eniodesign
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    236
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 170cv - Quattro - SLINE

    Predefinito

    ogni tanto..o.O ma in audi tu hanno detto che è il FAP?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Ma se fosse il fap lo avrebbe segnalato (inteso come spie). O no?
    la mia a3 del 2007, col fap, non si accende nessuna spia quando fa la rigenerazione. (succede ogni 400 o 500 km. ma se fai molto ciclo urbano, si sporca di piu e si rigenera piu spesso).
    quando rigenera te me accorgi per irregolarita del minimo ecc.
    a volta sento anche io anche cattivo odore, di fumo e nafta incombusta, in garage (magari sono arrivato a casa prima che il ciclo di rigenerazione finiva...).
    quoto il consiglio di darbo e ozen: prova a fare una bella "tirata", fai un giretto di un quarto d'ora in strade extraurbane, mantieni la 3 o 4 marcia, il motore lavora a temperature piu elevate e i gas di scarico bollenti innescano la rigenerazione. al 90% il problema si risolve.
    Ultima modifica di loschiaffo; 03-09-2012 alle 22:20
    ciao da Paolo

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    258
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A4 b7 2.0TDI 170cv Sline-----Ww Polo Fresh 1.4TDI my2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eniodesign Visualizza Messaggio
    ogni tanto..o.O ma in audi tu hanno detto che è il FAP?
    Anche a me quando non lo fa non si accende nessuna spia sono andato la scorsa settimana in Audi e nn c'è nessun errore con il vag mi hanno fatto la pulizia piu a fondo del FAP ma mi hanno detto che la cosa si potrebbe ripetere anche perché io con la macchina non faccio grandi tragitti spengo e riaccendo!!!
    Adesso non so per il tuo caso ma i sintomi mi sembrano uguali prova ad andare in Audi!!!
    👍👍😉😉MASTARO FANS CLUB SOCIO n229😜😜
    I LOVE MY AUDI A4 170🐎🐎🐎👍👍
    Ciao da ALESSANDRO!!!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alesline Visualizza Messaggio
    Anche a me quando non lo fa non si accende nessuna spia sono andato la scorsa settimana in Audi e nn c'è nessun errore con il vag mi hanno fatto la pulizia piu a fondo del FAP ma mi hanno detto che la cosa si potrebbe ripetere anche perché io con la macchina non faccio grandi tragitti spengo e riaccendo!!!
    Adesso non so per il tuo caso ma i sintomi mi sembrano uguali prova ad andare in Audi!!!
    quoto, se fai brevi tragitti il FAP non raggiunge la giusta temperatura (mi pare che i gas di scarico devono arrivare a 600 o 700 gradi), e non parte la rigenerazione.
    quindi il fap si intasa al massimo in breve tempo.
    e' una fregatura totale, provoca solo aumento dei consumi e malfunzionamenti al motore, invece di salvaguardare l'ambiente come vogliono farci credere...
    in officina come dice alesline, si puo fare la rigenerazione forzata, col vag, come soluzione estrema. ma dopo qualche tempo, il problema ritorna...
    ciao da Paolo

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    la mia a3 del 2007, col fap, non si accende nessuna spia quando fa la rigenerazione. (succede ogni 400 o 500 km. ma se fai molto ciclo urbano, si sporca di piu e si rigenera piu spesso).
    quando rigenera te me accorgi per irregolarita del minimo ecc.
    a volta sento anche io anche cattivo odore, di fumo e nafta incombusta, in garage (magari sono arrivato a casa prima che il ciclo di rigenerazione finiva...).
    quoto il consiglio di darbo e ozen: prova a fare una bella "tirata", fai un giretto di un quarto d'ora in strade extraurbane, mantieni la 3 o 4 marcia, il motore lavora a temperature piu elevate e i gas di scarico bollenti innescano la rigenerazione. al 90% il problema si risolve.
    Calma calma non ho detto che si deve accendere la spia nella rigenerazione, ma solo se è in errore il funzionamento.
    Quando il FAP è intasato, quindi pregiudizievole al corretto funzionamento del motore e del FAP stesso, si accende la spia e ciò significa che il guidatore si adoperi alla pulizia 'self '. Il modo lo sai. Oppure lo si fa fare all'officina 'hard' (se raggiunge intasamenti tali che il self mode non riesce a pulire). Quindi fino a quando la spia non si accende il sistema ritiene che il FAP funziona bene o che sta funzionando bene e non sta pregiudicando il buon funzionamento del motore.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •