Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: OBIETTIVO: rimappare x ridurre i consumi è possibile?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Aumentando la coppia e la potenza di un motore i sensori dovrebbero rilevare i valori reali quindi il consumo (maggiore o minore...)dovrebbe essere corretto...
    Per aumentare la potenza di un motore "senza aprirlo" (oltretutto parlando di un motore moderno, dove il rendimento della combustione è già molto elevato) non c'è molta alta strada se non quella di iniettare più carburante, quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    ma i sensori non è che hanno occhi e strumenti di misura, sono dei trasduttori che trasformano la grandezza (pressione, massa aria, portata, ecc) in un segnale elettrico e la rimappa serve appunto a mandare e far interpretare queste informazioni in maniera diversa dalla centralina
    Esatto. Mentre il modulo aggiuntivo agisce prima della centralina e solo su un limitatissimo numero di parametri, la rimappatura agisce all'interno della centralina e, potenzialmente, su qualsiasi parametro la centralina gestisca.
    Ho cancellato tutto l'esempio che avevo postato perché mi sono reso conto che non era molto chiaro e non vorrei confondere le idee...
    Ultima modifica di vittocecco; 26-10-2012 alle 14:47
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •