Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Valvola di scarico del TTS

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    io ho bloccato la valvola aperta.. almeno il tac nn lo fa più....lasciando staccato il tubicino più lungo.. (ovviamente chiudendolo) e tirando proprio via il tubicino quello corto....

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di aerox2003
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    golf Mk6 R dsg

    Predefinito

    bloccata aperta, ma full stock perde un pò in basso

  4. #23
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Raga, ho trovato solo adesso questa discussione, comunque a quest'altra http://forum.audirsclub.it/showthrea...ts-sound/page4 trattiamo la situazione;

    Praticamente l'elettrovalvola che gestisce la valvola, è alimentata da un positivo continuo e da un negativo; il negativo vien dato dalla centralina motore che al suo fornire della massa, fa attivare l'elettrovalvola facendo aprire la valvola e questo accade da 4500-5000 giri in su per cui solo in movimento visto che da fermi si blocca a 4000 giri;

    Capristo possiede una centralina spettacolare dal costo di 390€ che in plugplay va collegata alla valvola e la si puo controllare tramite telecomando gestendo ben 4 regolazioni;

    La modifica sta nel fornire massa all'elettrovalvola quando lo si vuole, quindi basta aggiungere un filo che dal negativo dell'elettrovalvola va a massa (cosi pero rimane sempre aperta), bisogna interrompere il filo con un interruttore e poter gestire il tutto come/quando si vuole.

    Io sto attuando la seguente modifica:

    come interruttore di gestione del negativo, adoperero una centralina radiocomandata della LAMPA, poi faro riconoscere il telecomando dall'HOMELINK e potro gestire dall'interno della car, il sound, alla pressione del tasto dell'HOMELINK

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    49
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3 2.0 TFSI S-tronic Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    Raga, ho trovato solo adesso questa discussione, comunque a quest'altra http://forum.audirsclub.it/showthrea...ts-sound/page4 trattiamo la situazione;

    Praticamente l'elettrovalvola che gestisce la valvola, è alimentata da un positivo continuo e da un negativo; il negativo vien dato dalla centralina motore che al suo fornire della massa, fa attivare l'elettrovalvola facendo aprire la valvola e questo accade da 4500-5000 giri in su per cui solo in movimento visto che da fermi si blocca a 4000 giri;

    Capristo possiede una centralina spettacolare dal costo di 390€ che in plugplay va collegata alla valvola e la si puo controllare tramite telecomando gestendo ben 4 regolazioni;

    La modifica sta nel fornire massa all'elettrovalvola quando lo si vuole, quindi basta aggiungere un filo che dal negativo dell'elettrovalvola va a massa (cosi pero rimane sempre aperta), bisogna interrompere il filo con un interruttore e poter gestire il tutto come/quando si vuole.

    Io sto attuando la seguente modifica:

    come interruttore di gestione del negativo, adoperero una centralina radiocomandata della LAMPA, poi faro riconoscere il telecomando dall'HOMELINK e potro gestire dall'interno della car, il sound, alla pressione del tasto dell'HOMELINK
    Ti ho scritto in privato, anzi ho provato ma mi da che hai la casella piena. Copio qui il messaggio, e mi scuso molto per l'OT.

    Buonasera, ho visto che in una discussione hai spiegato il funzionamento dei primi 20-30 secondi di moto del motore da freddo. Io ho una TT mk3 2.0 tfsi, ho lo scarico originale stock, e uno dei due terminali è comandato da una elettrovalvola, che in base dal drive select puoi aprire o chiudere, sinceramente non cambia quasi nulla a motore caldo. A motore freddo la valvola è aperta e per 20/30 secondi il motore scoppietta e romba molto racing, solo che questo non capisco a cosa sia dovuto, ma credo non sia dovuto allo scarico. Mi par di aver capito che tu sai i motivi per cui questo succede. é possibile senza rovinare nulla poter scegliere di far durare quei 20/30 secondi più tempo? Tecnicamente perchè succede questo? Inoltre, volendo avere un sound più corposo, solo in modalità dynamic, (senza quindi dover comprare uno scarico supersprint o altro) vorrei sapere se sai come è strutturato il silenziatore posteriore, il terminale che è collegato all'elettrovalvola fa un percorso diverso da quello sempre aperto? O sono esattamente uguali e simmetrici?
    Spero di essermi spiegato, ti ringrazio in anticipo.
    Sto cercando risposte da mesi, ma non c'è verso di trovare qualcuno che ne sappia e nemmeno esplosi dei nostri silenziatori posteriori.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •