Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Kit A3 8PA 2.0 TDI 103

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito Kit A3 8PA 2.0 TDI 103

    Ciao ragazzi.
    Pur non essendo troppo informato sui sistemi di assetto credo che sia quasi ora di cambiare il mio (170.000 km)...il loro dovere lo fanno ancora ma ho altre esigenze...l'auto è ribassata dal tuning della carrozzeria e se dovessi prendere anche solo un dosso dissuasore a più di 10 all'ora spacco giù tutto (come purtroppo è in parte successo)...quindi ahimé sono costretto a cambiare le seppur validissime molle originali che non mi facevano sentire niente anche con le buche più dure.

    Ora la mia esigenza è di comprare molle e ammortizzatori tutti insieme e magari dello stesso kit, ma non sono un esperto del campo, però so cosa mi serve: mi serve un assetto non troppo rigido e cmq che non mi abbassi troppo l'auto...massimo massimo 1 cm, perché altrimenti rischio troppo (la carrozzeria è stata già abbassata di 4-5 cm).
    Esistono kit di questo tipo eibach, bilstein etc...diciamo quindi sportivi ma non troppo? E se si potete indicarmi un sito o un rivenditore?
    O devo rimettere pare pare quelle orginali?

    Grazie.
    Ultima modifica di Kusanagi; 11-09-2012 alle 02:05

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Flore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback 3.2

    Predefinito

    Ciao,,, io ho montato il Koni Sport giallo. E' un kit ammo regolabile ( non ghiera filettata) solo in taratura e non in altezza. L'ho montato tenendo le molle orginali s-line perchè ancora buone e perchè non volevo abbassarla di più.
    Se cerchi un kit sportivo ma non estremo te lo consiglio vivamente. Si tratta di un ottimo prodotto per quanto concerne la qualità costruttiva e l'affidabilità.
    Per quanto concerne la regolazione, sull'anteriore è molto semplice, è sufficiente alzare il cofano per regolarlo, per quanto riguarda il posteriore è un pochino + complicato visto che la regolazione va fatta con gli ammo smontati.

    Le impressioni di guida sono ottime. Il confort di marcia sembra migliorato anche se ce li ho regolati abbastanza duri e in più nella guida sportiva la tenuta è migliorata moltissimo e allo stesso tempo il comportamento della vettura è rimasto molto sincero.. questo perchè nn essendo un kit da gara duro come il marmo continuo a sentire un po' di rollio e beccheggio, questo mi permette di capire quando arrivo al limite della tenuta...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    lo hai preso su internet o dal tuo meccanico?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •