Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Olio marca "Roloil" cosa mi dite?

  1. #1
    Utente L'avatar di g2barbero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    r32

    Predefinito Olio marca "Roloil" cosa mi dite?

    Ciao ragazzi, cercando un olio di buona qualità dopo l'ultima uscita in pista che ho fatto (faceva caldo e si andava su temperature stellari, in pochi giri subito verso i 130°) mi è stato detto da mecca fidato che se non mi interessa pagare il "blasone" di un marchio noto ma voglio solo badare a usare un olio che ha certificazioni, caratteristiche etc tra le migliori c'è quest'olio che usa lui stesso nella sua saxo gruppo A. Il tipo di olio dovrebbe essere un formula per motori che arrivano fino anche a 15.000 giri, con caratteristiche che a sentire lui vanno oltre le certificazioni e sarebbe praticamente una cosa che non esiste tipo uno 0w60.

    Mi fido della persona ma un pò per curiosità, un pò per condividere ho aperto il topic...voi conoscete l'azienda, cosa ne dite?

    http://www.roloil.it/

    ---------- Post added at 12.32.56 ---------- Previous post was at 12.08.28 ----------

    aggiungo che quest'olio costa circa 28 euro al litro...

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Lascia stare. Se devi correre in pista Valvoline.....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Andrea A3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,006
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI 140 Cv

    Predefinito

    se vuoi provare un ottimo olio vai sul Bardahl o sul Motul!!
    Audi A3 8P 2.0 Tdi 140 Cv (RiMapp) Grigio Vulcano - Stop posteriori My2008 - Assetto S-line - Clima Bizona - Cerchi a Stella da 17" - Pinze freno rosse - Distanziali anteriori da 10 mm - posteriori da 17 mm

  5. #4
    Utente L'avatar di g2barbero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    r32

    Predefinito

    ragazzi tutti i suggerimenti e consigli sono ovviamente super graditi! però datemi una motivazione, che ne so, usando un olio o l'altro per esperienza personale avete riscontrato "questo" o "quello", altrimenti ognuno spara una marca e non ci si capisce nulla hehehehhe

    Col Castrol VW non longlife che ho nel motore adesso ho fatto 5000 km, cambiato a aprile 2012, ci ho fatto solo una pistata e altri giri allegri, a ottobre c'è il giro al ring, però poi dopo arriva anche la neve e il freddo.....quindi per la gradazione non vorrei discostarmi troppo dalla consigliata ;)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Andrea A3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,006
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI 140 Cv

    Predefinito

    che motore hai e di che anno é la tua auto??
    Audi A3 8P 2.0 Tdi 140 Cv (RiMapp) Grigio Vulcano - Stop posteriori My2008 - Assetto S-line - Clima Bizona - Cerchi a Stella da 17" - Pinze freno rosse - Distanziali anteriori da 10 mm - posteriori da 17 mm

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Vai col bardahl lo uso da anni sulle mie auto e sulla mia cbr(e quando si esce in moto
    di esce alla grande;-)....)il motore gira più fluido e silenzioso prova a vedere i vari test
    effettuati dalla bardahl su internet e vedrai che ti convinci senza troppe spiegazioni, provare
    per credere.
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  8. #7
    Utente L'avatar di g2barbero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    r32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea A3 Visualizza Messaggio
    che motore hai e di che anno é la tua auto??
    Golf r32 ultima serie del 3200 vr6

    ---------- Post added at 07.45.48 ---------- Previous post was at 07.44.13 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ROBERTOA6 Visualizza Messaggio
    Vai col bardahl lo uso da anni sulle mie auto e sulla mia cbr(e quando si esce in moto
    di esce alla grande;-)....)il motore gira più fluido e silenzioso prova a vedere i vari test
    effettuati dalla bardahl su internet e vedrai che ti convinci senza troppe spiegazioni, provare
    per credere.
    Avevo provato anch'io su una moto e in effetti non era niente male, poi avevo peró continuato col "solito" Motul....vado a cercar le info test etc allora...grazie ;))

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da g2barbero Visualizza Messaggio
    ragazzi tutti i suggerimenti e consigli sono ovviamente super graditi! però datemi una motivazione, che ne so, usando un olio o l'altro per esperienza personale avete riscontrato "questo" o "quello", altrimenti ognuno spara una marca e non ci si capisce nulla hehehehhe
    Ma tu devi correre in pista o devi fare i giretti così tanto per provare l'ebbrezza dei cordoli e strada libera?
    Provai, anni fa, il Roloil e non mi convinse per nulla (lo provai su una Renault 21 2.0L Turbo da 190 cv (piccola modifica)). provai e rimasi col Bardahl, ma non giravo in pista. Diversamente ti assicuro che macchine che girano in pista o rally usano il Valvoline Racing, ma credo che sia esagerato per quello che devi fare tu, per cui un olio che abbia buone caratteristiche termiche/lubrificanti/detergenti vada più che bene. I consigli di chi mi ha preceduto mi sembrano validi. L'unica cosa che posso suggerirti è un additivo (Ceramic o Sintoflon) ma non è assolutamente obbligatorio farlo.
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 12-09-2012 alle 09:05

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Andrea A3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,006
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI 140 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da g2barbero Visualizza Messaggio
    Golf r32 ultima serie del 3200 vr6

    ---------- Post added at 07.45.48 ---------- Previous post was at 07.44.13 ----------



    Avevo provato anch'io su una moto e in effetti non era niente male, poi avevo peró continuato col "solito" Motul....vado a cercar le info test etc allora...grazie ;))
    La tua auto monta un olio con gradazione 5W30!!! Prova il bardahl e ti accorgerai tu stesso dei benefici, motore piu' silenzioso, aumenti di circa 3 cavalli, maggiore longevita di tutte le parti meccaniche soggette ad usura (bielle cilindri pistoni etc etc) provare x credere :)
    Audi A3 8P 2.0 Tdi 140 Cv (RiMapp) Grigio Vulcano - Stop posteriori My2008 - Assetto S-line - Clima Bizona - Cerchi a Stella da 17" - Pinze freno rosse - Distanziali anteriori da 10 mm - posteriori da 17 mm

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea A3 Visualizza Messaggio
    La tua auto monta un olio con gradazione 5W30!!! Prova il bardahl e ti accorgerai tu stesso dei benefici, motore piu' silenzioso, aumenti di circa 3 cavalli, maggiore longevita di tutte le parti meccaniche soggette ad usura (bielle cilindri pistoni etc etc) provare x credere :)
    Andrea mi sei simpatico ma non diciamo castronerie eh
    L'olio NON fa aumentare nessuna potenza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •