Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Olio marca "Roloil" cosa mi dite?

  1. #11
    Utente L'avatar di g2barbero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    r32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Ma tu devi correre in pista o devi fare i giretti così tanto per provare l'ebbrezza dei cordoli e strada libera?
    Provai, anni fa, il Roloil e non mi convinse per nulla (lo provai su una Renault 21 2.0L Turbo da 190 cv (piccola modifica)). provai e rimasi col Bardahl, ma non giravo in pista. Diversamente ti assicuro che macchine che girano in pista o rally usano il Valvoline Racing, ma credo che sia esagerato per quello che devi fare tu, per cui un olio che abbia buone caratteristiche termiche/lubrificanti/detergenti vada più che bene. I consigli di chi mi ha preceduto mi sembrano validi. L'unica cosa che posso suggerirti è un additivo (Ceramic o Sintoflon)
    No no faccio solo giri ogni tanto, la macchina è assolutamente stradale....grazie mille del consiglio ;)

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Piuttosto usa un 5w40 invece del 30, questa si è una cosa che vale la pena prendere in considerazione, poi se usi Bardahl o Motul (molto valido) per quello che serve a te è più che sufficiente.

  4. #13
    Utente L'avatar di g2barbero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    r32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Piuttosto usa un 5w40 invece del 30, questa si è una cosa che vale la pena prendere in considerazione, poi se usi Bardahl o Motul (molto valido) per quello che serve a te è più che sufficiente.
    Sono d'accordo con te, pensavo già di fare la stessa cosa mantenendo il 5 senza andar sul 10....però aumentando da 30 a 40

    Motul V300 o Bardhal.....ora mi guardo intorno, quasi quasi resto sul "conosciuto" che di questo roloil non trovo granchè in giro tranne che fa parte del gruppo Q8

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Se vuoi veramente qualcosa di performante....non usare Castrol..nemmeno il 5-40. Va bene Motul e/o Bardahl oppure se vuoi provare (e so che va bene ) lo Shell Helix 5w40.
    Quest'ultimo sarà il mio prossimo olio dopo che sostituirò il castrol 5-30 (una chiavica...).

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Andrea A3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,006
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI 140 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Andrea mi sei simpatico ma non diciamo castronerie eh
    L'olio NON fa aumentare nessuna potenza
    Dico sul serio!! il Bardahl presenta una moleca chiamata Fullerene che si presenta come un sfera, a differenza degli altri olii che presentano una molecole piatta. Se tu metti quest olio riduci notevolmente gli attriti all interno del motore, va beh non aumenti i cavalli, ma hai un motore piu' longevo, di conseguenza piu giri! ;)
    Audi A3 8P 2.0 Tdi 140 Cv (RiMapp) Grigio Vulcano - Stop posteriori My2008 - Assetto S-line - Clima Bizona - Cerchi a Stella da 17" - Pinze freno rosse - Distanziali anteriori da 10 mm - posteriori da 17 mm

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea A3 Visualizza Messaggio
    Se tu metti quest olio riduci notevolmente gli attriti all interno del motore, va beh non aumenti i cavalli, ma hai un motore piu' longevo, di conseguenza piu giri! ;)
    Andreaaaaaa!!!

    Va bene ridurre gli attriti,ma non credere ai miracoli, così come è falso che i giri aumentino. Meccanicamente parlando i giri motore si innalzano per altre cause e non per un lubrificante che,al massimo, potrà farlo arrivare in minor tempo al suo range costruttivo e di progetto dove esiste un limitatore elettronico/meccanico. Quando dico "prima" intendo la differenza di pochi secondi o decimi al suo max consentito.....
    Ciao caro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •