Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto! Consiglio sull'acquisto!!! A4 cabriolet 2.5 tdi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A4 Cabrio 2.5 TDI

    Predefinito Aiuto! Consiglio sull'acquisto!!! A4 cabriolet 2.5 tdi

    Ciao a tutti !
    Intendo comprare una audi A4 Cabriolet 2.5 tdi immatricolata nel 12/2005 principalmente oppure una del 2004, cambio automatico. Ho bisogno di alcuni consigli ecc…

    0) se è del 2005 è b6 o b7 ?

    1) che ne pensate? Sono tutte sui 170-220k km. Quanto le valutereste ?

    2) come scopro che serie e codice motore sono e quale sono i migliori e perché ?

    3) pregi e difetti ?

    4) a quanto va fatta la distribuzione?

    5) so che per quanto riguarda il cambio c'è ne sono di due tipi : elettrico e idraulico ( mi hanno detto che l'idraulico sarebbe migliore)… mi spiegate perché è la differenza?

    Ne avrei altre di domande ma per ora penso che basti così per farmi una migliore idea, poi non me ne vengono in mente altre al momento … :)

    Aiuto!

    Grazie anticipatamente!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,068
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Vaion Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti !
    Intendo comprare una audi A4 Cabriolet 2.5 tdi immatricolata nel 12/2005 principalmente oppure una del 2004, cambio automatico. Ho bisogno di alcuni consigli ecc…

    0) se è del 2005 è b6 o b7 ?

    1) che ne pensate? Sono tutte sui 170-220k km. Quanto le valutereste ?

    2) come scopro che serie e codice motore sono e quale sono i migliori e perché ?

    3) pregi e difetti ?

    4) a quanto va fatta la distribuzione?

    5) so che per quanto riguarda il cambio c'è ne sono di due tipi : elettrico e idraulico ( mi hanno detto che l'idraulico sarebbe migliore)… mi spiegate perché è la differenza?

    Ne avrei altre di domande ma per ora penso che basti così per farmi una migliore idea, poi non me ne vengono in mente altre al momento … :)

    Aiuto!

    Grazie anticipatamente!
    Ciao e benvenuto! :)
    Ti aiuto per quello che so, poi verranno altri a rispondere al resto.
    Dunque le ultime b6 arrivano sino al 2004, le successive sono b7. Le distingui principalmente dalla calandra (la griglia davanti per capirsi) che nella b7 é un pezzo unico (cosiddetto single frame) mentre nella b6 é doppia e separata in senso orizzontale. Ciò non significa che un modello sia migliore dell'altro, sono lo stesso progetto.
    I km che dici non sono proibitivi per questi motori, certo vanno considerati i soliti consigli: sarebbe meglio uniproprietario, con tagliandi quantomeno regolari, distribuzione apposto ecc.
    La valutazione varia moltissimo in base agli optional presenti e allo stato di usura di carrozzeria e di interni, ma non farti infinocchiare dai sentimentalismi dei proprietari ;)
    So che il 2.5 TDI é tristemente noto per alcuni problemi, tra i più importanti le cammes, ma i modelli dal 2004 in poi sono stati aggiornati e non presentano il problema.
    Ma da qui in poi ti aiuteranno altre persone :) occhio al multitronic, bello e comodo finché vuoi ma se si guasta son dolori.....

  4. #3
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,232
    Thanked: 136
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro

    Predefinito

    Quoto in toto l'amico Marco!
    Aggiungo che il 2.5 TDI di automatico aveva solo la declinazione multitronic,ovvero a variazione continua,meno robusto e affidabile del Tiptronic che invece è un "vero" cambio automatico a convertitore di coppia ma che equipaggiava il 3.0 TDI rimanendo sul diesel.
    Per quanto riguarda i difetti più evidenti in abitacolo puoi trovare il cassetto di fronte al passeggero rotto e l'apertura del bracciolo centrale anch'essa rotta.
    Poi ovviamente controlla bene la capote,controllala al millimetro!!


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  5. Il seguente utente ringrazia Orefice per questo messaggio

    TexAudi (29-01-2016)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di LuCabrio
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    153
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Io l'ho presa l'anno scorso, mi trovo molto bene, se posso darti un consiglio stai sul manuale, gli automatici con tanti anni sulle spalle danno sempre e immancabilmente problemi GROSSI....


    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
    Audi A4 S-Line Cabrio 2.5 V6 TDI
    ...work in progress...

    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=23456&dateline=1438937436

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •