Lista utenti taggati

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Installazione Lane Assist - prosieguo del thread lane manteniment calibration VAS6430

  1. #1
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito Installazione Lane Assist - prosieguo del thread lane manteniment calibration VAS6430

    La discussione è iniziata in questo thread

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...tion-VAS6430-4

    Visto che l'argomento è cambiato ovvero ora non si tratta di costruire la tavola di calibrazione ma di fornire informazioni utili sull'installazione, continuerei qui.

    Faccio un riepilogo. Per l'installazione, oltre ai seguenti pezzi:
    - Volante 4 razze con motorino integrato 8k0419091 finale BG o D (eventualmente poi si può togliere il motorino e trapiantarlo su uno 3 razze)
    - Telecamera 8K0 907 217
    - Gruppo leve (la versione ACC + Lane assist è 8k0953502CS)

    Servirebbe anche un parabrezza predisposto che sostanzialmente ha i numeri 7 e 8 della figura seguente già fissati al parabrezza (non ordinabili come ricambio).



    Guido ha fissato la telecamera su un parabrezza normale.
    Ma a questo punto gli chiedo (oltre alla questione della resistenza iniziata nell'altro thread ma che magari continuiamo qui):
    - come hai fatto a fissare la copertura n. 11 della figura precedente?

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    La discussione è iniziata in questo thread

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...tion-VAS6430-4

    Visto che l'argomento è cambiato ovvero ora non si tratta di costruire la tavola di calibrazione ma di fornire informazioni utili sull'installazione, continuerei qui.

    Faccio un riepilogo. Per l'installazione, oltre ai seguenti pezzi:
    - Volante 4 razze con motorino integrato 8k0419091 finale BG o D (eventualmente poi si può togliere il motorino e trapiantarlo su uno 3 razze)
    - Telecamera 8K0 907 217
    - Gruppo leve (la versione ACC + Lane assist è 8k0953502CS)

    Servirebbe anche un parabrezza predisposto che sostanzialmente ha i numeri 7 e 8 della figura seguente già fissati al parabrezza (non ordinabili come ricambio).



    Guido ha fissato la telecamera su un parabrezza normale.
    Ma a questo punto gli chiedo (oltre alla questione della resistenza iniziata nell'altro thread ma che magari continuiamo qui):
    - come hai fatto a fissare la copertura n. 11 della figura precedente?

    Grazie
    La copertura è poco piu grande del pezzo 6, lo puoi fissare con un po di velcro, anche se da me è bello che stabile.
    il problema maggiore e fissare il pezzo 6 la centralina che è piu pesante, e deve stare ben ferma.
    guido potra risponderti meglio sicuramente.

    ora non ho piu a lista ma mi ricordo che di volanti ce ne stavano parecchi che avevano il motorino...! quindi coi relativi pr.... mi sembra un 5, (ovviamente se lo vuoi togliere)
    perche ci sono quelli con le palette del cambio automatico)

    Ricordatevi che c è anche la possibilità di prendere il volante del nuovo modello che dovrebbe montare, ed essere compatibile al 100% e anche quello a 3 razze ha il vibro...
    Ultima modifica di ricmy; 13-09-2012 alle 13:21

  4. #3
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    E pensare che se solo mi passasse per le mani il pezzo 8 ne faremmo delle repliche in stampa 3D e tutti vivrebbero felici e contenti....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    E pensare che se solo mi passasse per le mani il pezzo 8 ne faremmo delle repliche in stampa 3D e tutti vivrebbero felici e contenti....
    Il problema è che io perlomeno ho la fascia azzurrata sul parabrezza, quindi è impossibile mettere la telecamera nel posto originale.
    Io l'ho fissata con il velcro perchè non essendo la sua posizione voglio poterla muovere.
    Al momento nessun coperchio, la telecamera è li in bella vista che mi dice calibrami, calibrami....

    Per le leve io avevo il gruppo con l'ACC, ho preso un gruppo normale cn il pulsante lane, smontato la leva frecce con il pulsante e integrato nel mio.....trovare i gruppi completi non è ne facile ne economico.
    Ultima modifica di 2005guidorosso; 14-09-2012 alle 22:14

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Il problema è che io perlomeno ho la fascia azzurrata sul parabrezza, quindi è impossibile mettere la telecamera nel posto originale.
    Io l'ho fissata con il velcro perchè non essendo la sua posizione voglio poterla muovere.
    Al momento nessun coperchio, la telecamera è li in bella vista che mi dice calibrami, calibrami....

    Per le leve io avevo il gruppo con l'ACC, ho preso un gruppo normale cn il pulsante lane, smontato la leva frecce con il pulsante e integrato nel mio.....trovare i gruppi completi non è ne facile ne economico.
    guido ti do un informazioe bella utile....
    in audi quando ci siamo messi per calibrarla, inizialmente abbiamo messo il pannello moolto alto, poi abbiamo capito e riprovato mettendo l'inizio del pannello all'inizio dei passaruota.
    l'altezza che ti potrei dare anche io , ricordamelo se non te la do, ti manderò l'altezza della telecamera rispetto alla plafoniera.
    il pannello infatti ha come sai, la zona centrale con due cerchi neri con sfondo bianco rettangolare, diversid agli altri.
    dal centro di uno di questi 2 cerchi alla parte bassa del pannello, questa misura, è la stessa che cè tra il passaruota e la telecamera.

    quindi se loro allineano il bannello bianco alla telecamera,
    poi sei apposto, la telecamera deve stare ben ferma infatti ha un sensore di gravità che rileva l'angolo rispetto al suolo, e se questo cambia rispetto a quando è stata calibrata si stara.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    guido ti do un informazioe bella utile....
    in audi quando ci siamo messi per calibrarla, inizialmente abbiamo messo il pannello moolto alto, poi abbiamo capito e riprovato mettendo l'inizio del pannello all'inizio dei passaruota.
    l'altezza che ti potrei dare anche io , ricordamelo se non te la do, ti manderò l'altezza della telecamera rispetto alla plafoniera.
    il pannello infatti ha come sai, la zona centrale con due cerchi neri con sfondo bianco rettangolare, diversid agli altri.
    dal centro di uno di questi 2 cerchi alla parte bassa del pannello, questa misura, è la stessa che cè tra il passaruota e la telecamera.

    quindi se loro allineano il bannello bianco alla telecamera,
    poi sei apposto, la telecamera deve stare ben ferma infatti ha un sensore di gravità che rileva l'angolo rispetto al suolo, e se questo cambia rispetto a quando è stata calibrata si stara.
    Ottimo, tutte informazioni utilissime.
    Grazie

  8. #7
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Ricmy non ho capito bene il discorso del sensore di gravità. Praticamente come potrebbe stararsi? Quali azioni non si devono fare affinchè rimanga memorizzata la calibrazione?

    Confermo il discorso della striscia griogia o azzurra nel parabrezza. Chi ce l'ha, dovrebbe cambiarlo secondo per migliorare l'ottica della telecamera. Questa è la causa del perkè non si trovano in commercio parabrezzi con striscie grigie o azzurre se hai il lane assist.

    Grandioso il discorso del gruppo leve e del montaggio e smontaggio. Anch'io ho fatto così!!! Avevo il gruppo leve per acc e abbaglianti automatici, mi è arrivato il gruppo leve per acc e lane, ma senza abbaglianti automatici. A quel punto ho dovuto smontare pezzo pezzo tutti e due i gruppi leve, sostituito l'elettronica del gruppo leve per acc con abbaglianti automatici con quella del gruppo leve per lane e via. Rimontato tutto e mi sono ricreato il gruppo leve con ACC + Lane + Abbaglianti automatici!!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    @guido: ho guardato bene pure il mio parabrezza che monta specchietto con sensore luce/pioggia upgradato a autooscurante + abb. automatici.
    Secondo me per avere un lavoro pulito la telecamera deve stare al centro... ma al centro c'e' proprio il supporto che scende dal tetto fino allo specchietto nel quale corrono i fili...
    Secondo me il parabrezza è da cambiare...

    @pitty: anche io ho preso un gruppo lane e ne ho appena montato uno per acc+abbaglianti automatici. Tu che hai fatto? Hai preso la leva da quello lane e la hai trapiantata in quella acc+abb automatici? Solo che nel mio case quello lane non ha gli abb automatici (infatti la serigrafia sulla leva è leggermente diversa...) che dici?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato bene. Adesso ho più calma e vi spiego tutto filo filo.
    Io avevo un gruppo leve con ACC+Abb automatici già montato nella mia a4.
    Ho ordinato un gruppo leve con Lane+ACC e credevo avesse anche gli abb automatici, ma mi sono sbagliato per una lettera quindi che ho fatto?
    Ho smontato il mio gruppo leve originario pezzo pezzo. Fino all'ultimo. Gli ho tolto praticamente la leva dell'ACC e la leva degli abbaglianti automatici + la piastra elettronica di funzionamento delle due leve che sta dietro. In pratica mi era rimasto solo il pezzo di plastica se non consideriamo la leva del tergicristalli che tanto è uguale in entrambi.
    Ho smonato il nuovo gruppo leve che mie era arrivato con ACC+Lane senza abb automatici sempre pezzo per pezzo e da lì ho preso la leva dell'ACC+la leva del LANE + la piastra elettronica di dietro che fa funzionare le 2 leve. Tutto ciò l'ho rimontato nel mio gruppo leve originario che avevo già nella mia auto ed il gioco è stato fatto!

    Per chi si dovesse cimentare, state attenti quando smontate. Quando andrete a togliere le viti che tengono la piastra elettronica posteriore fatelo con cautela guardando perfettamente come sono posizionati i meccanismi piccolini che scorrono sulla piastra elettronica stessa e fanno avvenire i vari contatti. Vedete e guardate bene come scorrono ed in che verso scorrono perkè (a me è accaduto) se scambiate la direzione (il piolino tanto si inserisce e si incastra in entrambi i sensi e sono 3 in tutto) riuscirete a montare tutto, però poi qualche funzione di una leva o entrambe non funzioneranno!
    Spero stavolta di essere stato chiaro!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Scusa ma ancora non ho capito una cosa.
    Il nuovo gruppo leve che ti è arrivato non aveva abb. automatici. Quindi se da lì hai preso la leva acc + leva lane (che è quella pure che permette di abbaglianti automatici) + elettronica vuol dire che alla fine ti sei perso gli abbaglianti automatici? O mi sono perso qualcosa?

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •