Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Audi A4 8E Avant 1.6 GPL/102 CV

  1. #11
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    ciao valesic, c'è da fare una precisazione sul peso. Tra il modello benzina e gasolio non ci sono 400kg di differenza ma forse 70/80 o poco più. Il cambio non credo abbia senso cambiarlo senza conoscere il rapporto finale perchè la tua 5a potrebbe coincidere con la nuova 6a, inoltre i 10km/l percorsi a gas mi sembrano già un ottimo traguardo. Rimappare un aspirato a cosa serve? l'unica cosa che può fare la rimappa è mandare più benzina visto che a gas già hai provato più soluzioni. Le gomme da 18 peggioreranno i consumi ma l'aspetto ringrazierà e non credo che puoi montare le 225-?/16
    Guarda sul libretto della mia dice 1480 kg e su quella di mio nonno 1.9 TDI però B5 dice 1810 kg (non credo che abbiano superalleggerito la B6). Ho visto delle centraline aggiuntive su alcuni siti, disponibili anche per il 1.6 aspirato, forse è più utile una di quelle di una rimappa? Ho sempre ritenuto i 18" la misura ideale quindi non credo che cederò nel non metterli :D In ogni caso le 225 R16 esistono e le mie in questione sono le Dunlop SP Sport 01 95V che trovi qui http://www.gommaitalia.it/ricerca/gomme--225-55-16/1. Erano già sulla macchina quando l'ho presa, coi cerchi della A4 B8.
    P.S. Bellissima la tua A4 Cabrio, e i cerchi che vorrei montare in misura 18" sono proprio quelli come i tuoi! Che misura consiglieresti?

    P.P.S. Appena controllate sul listino automoto.it le masse precise: 1350 kg la mia e 1580 kg la TDI! Ne deduco che il mio libretto riporta 130 kg in più per la massa a pieno carico e che la B5 era molto più pesante :S
    Ultima modifica di valesic92; 22-09-2012 alle 19:09

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valesic92 Visualizza Messaggio
    - L'assetto ribassato è molto bello da avere ma presto infatti le gomme dovrò cambiarle! Infatti in quell'occasione pensavo di montare cerchi e gomme 18" modello S4, mi penalizzeranno i consumi?
    - La macchina l'ho pagata 3500 + freni nuovi 300 + impianto Imega Evo G1 1100 = 4900€. Sto cercando di vendere la Passat a 4000 trattabili. Poiché mediamente faccio 25.000 km l'anno penso che 1000€ se poi non si trasformano in problemi meccanici di varia natura potrei recuperarli, cosa ne pensi? Il 1.6 FSI comunque ha lo stesso monoblocco da quanto mi hanno detto, ha solo 8V in più e 14CV che non mi sembrano tantissimi... Inoltre mi era stato suggerito di rimappare per avere un po' di CV e coppia in più e qualche decimo di L per 100km in meno, è sensato?
    - Le gomme le ho trovate così al momento dell'acquisto, montate sui cerchi della B8. Ho visto anche un'A5 che aveva gomme più grosse dietro e meno avanti.
    - I km sul groppone erano 128.000 tre mesi fa al momento dell'acquisto, che distribuiti in 10 anni non indicano un grosso utilizzo del mezzo. Io invece ne ho fatti già 7.000 in 3 mesi :D Stando al parere di due meccanici gli iniettori benzina sono a posto e quelli del GPL sono nuovi di un mese fa (abbiamo messo quelli più piccoli sperando in un minor consumo, ma niente)
    - Intendevo ovviamente km/L altrimenti potrei prendere un 4.2 V8 della S4 e otterrei quella cifra lì :D :D
    Come ti hanno già detto, purtroppo con i 18" aumenterà il gradimento estetico e anche il consumo.
    Quosto chi ti dice di evitare la rimappa, su un aspirato la rimappatura la senti dopo i 4500g/min per quel poco che si sente...
    Al massimo visto che la tua dovrebbe essere un euro 3, prendi un bel kat 200 celle così respira meglio il motore e guadagni un pochino ai bassi giri.
    Terza cosa...mmm hai fatto un po' una sciocchezza a cambiare gli iniettori mettendone di più piccoli pensando che consumasse meno, così hai parametri centralina in una codifica che gli iniettori più piccoli non riescono a stare dietro, forse anche quello influisce sui consumi. Io metterei gli iniettori che erano previsti, fai tarare la centralina con un Lambda meter a stechiometrico così la carburazione è perfetta. e parzializzando il gas dovrebbe scendere sensibilmente il consumo.
    Io comunque fossi in te, metterei 4 gomme uguali come previsto e visto che sei attento ai consumi eviterei i 18...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyquattro Visualizza Messaggio
    Come ti hanno già detto, purtroppo con i 18" aumenterà il gradimento estetico e anche il consumo.
    Quosto chi ti dice di evitare la rimappa, su un aspirato la rimappatura la senti dopo i 4500g/min per quel poco che si sente...
    Al massimo visto che la tua dovrebbe essere un euro 3, prendi un bel kat 200 celle così respira meglio il motore e guadagni un pochino ai bassi giri.
    Terza cosa...mmm hai fatto un po' una sciocchezza a cambiare gli iniettori mettendone di più piccoli pensando che consumasse meno, così hai parametri centralina in una codifica che gli iniettori più piccoli non riescono a stare dietro, forse anche quello influisce sui consumi. Io metterei gli iniettori che erano previsti, fai tarare la centralina con un Lambda meter a stechiometrico così la carburazione è perfetta. e parzializzando il gas dovrebbe scendere sensibilmente il consumo.
    Io comunque fossi in te, metterei 4 gomme uguali come previsto e visto che sei attento ai consumi eviterei i 18...
    Ho trovato una centralina aggiuntiva senza rimappa, della marca SM che dichiara 118CV, +20Nm, +7km/h e -0.2L/100km e costa poco più di 100€, ha senso? Sì la mia è un Euro 3, quanto dovrebbe costare questo kat? Gli iniettori più piccoli li ha messi gratis il meccanico dell'officina ufficiale Audi della mia zona, lo stesso che mi ha fatto l'impianto, e poi l'ha tarata con lambda meter e secondo lui avrei dovuto fare 500km con 30€ in questo modo, ma non è così. L'impianto è questo http://www.imega.it/prodotti/impianto-evo-gpl.php: se vai in basso ci sono i tipi di iniettori. Prima avevamo messo gli Horizon, adesso ci stanno i Valtek. Le gomme certamente le metterò della stessa misura. Dici che coi 18" si noteranno grosse differenze? I 16" mi sembrano piuttosto piccolini, dici che 17" sarebbe un compromesso adeguato? Di quanto varierebbero i consumi coi 18"?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valesic92 Visualizza Messaggio
    Guarda sul libretto della mia dice 1480 kg e su quella di mio nonno 1.9 TDI però B5 dice 1810 kg (non credo che abbiano superalleggerito la B6). Ho visto delle centraline aggiuntive su alcuni siti, disponibili anche per il 1.6 aspirato, forse è più utile una di quelle di una rimappa? Ho sempre ritenuto i 18" la misura ideale quindi non credo che cederò nel non metterli :D In ogni caso le 225 R16 esistono e le mie in questione sono le Dunlop SP Sport 01 95V che trovi qui http://www.gommaitalia.it/ricerca/gomme--225-55-16/1. Erano già sulla macchina quando l'ho presa, coi cerchi della A4 B8.
    P.S. Bellissima la tua A4 Cabrio, e i cerchi che vorrei montare in misura 18" sono proprio quelli come i tuoi! Che misura consiglieresti?

    P.P.S. Appena controllate sul listino automoto.it le masse precise: 1350 kg la mia e 1580 kg la TDI! Ne deduco che il mio libretto riporta 130 kg in più per la massa a pieno carico e che la B5 era molto più pesante :S
    forse il tuo libretto è stato aggiornato dopo il montaggio del gpl. Lascia stare le rimappe su un motore aspirato, butti solo soldi. Stessa cosa le centraline aggiuntive.
    Lo so che esistono gomme 225-55/16 ma io intendevo dire che non le hai a libretto quindi rischi in caso di controllo o ....
    Le misure non sono consigliabili ma bisogna rispettare il diametro di rotolamento. A libretto dovresti avere 235-45/17

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  6. #15
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    forse il tuo libretto è stato aggiornato dopo il montaggio del gpl. Lascia stare le rimappe su un motore aspirato, butti solo soldi. Stessa cosa le centraline aggiuntive.
    Lo so che esistono gomme 225-55/16 ma io intendevo dire che non le hai a libretto quindi rischi in caso di controllo o ....
    Le misure non sono consigliabili ma bisogna rispettare il diametro di rotolamento. A libretto dovresti avere 235-45/17
    Si è corretto! Non sarebbero a norma neanche i 18" ma è raro che controllino questo tipo di cose... Comunque non mi avete risposto sul consiglio riguardo i cerchi. Continuo con le gomme da 16" seppur piccole, metto le 18" (e in questo caso di quanto oscillerebbero i consumi?) o passo alla misura da libretto cioè 17" con cerchi come i tuoi?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    io non mi fiderei a girare con cerchi non a libretto. Forse il disegno migliore per il cerchio 17 è il vecchio rs4. Di quanto possano influire sui consumi non saprei ma sparo un 0.5km/l

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  8. #17
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valesic92 Visualizza Messaggio
    Ho trovato una centralina aggiuntiva senza rimappa, della marca SM che dichiara 118CV, +20Nm, +7km/h e -0.2L/100km e costa poco più di 100€, ha senso? Sì la mia è un Euro 3, quanto dovrebbe costare questo kat? Gli iniettori più piccoli li ha messi gratis il meccanico dell'officina ufficiale Audi della mia zona, lo stesso che mi ha fatto l'impianto, e poi l'ha tarata con lambda meter e secondo lui avrei dovuto fare 500km con 30€ in questo modo, ma non è così. L'impianto è questo http://www.imega.it/prodotti/impianto-evo-gpl.php: se vai in basso ci sono i tipi di iniettori. Prima avevamo messo gli Horizon, adesso ci stanno i Valtek. Le gomme certamente le metterò della stessa misura. Dici che coi 18" si noteranno grosse differenze? I 16" mi sembrano piuttosto piccolini, dici che 17" sarebbe un compromesso adeguato? Di quanto varierebbero i consumi coi 18"?
    No no lascia perdere le centraline aggiuntive ci credo poco che per 100€ un ingeniere fa un lavoro ben fatto su anticipi iniezione per darti 118cv e 7 km/h...per intenderci siamo a livelli di teleimbonitrici con sali miracolosi.
    Un kat 200 celle sportivo metallico per euro 3 credo sei attorno a 200euro poi lo devi far montare, prova a guardare sulla baia, non sono specifici, cerca generico per euro 3.
    Purtroppo non conosco molto bene gli impianti Imega, dando un'occhiata veloce e conoscendo i valtek ci può stare, la regolazione della membrana su riduttore è stata variata dopo l'installazione dei valtek e correzione di carburazione, oppure ha fatto tutto da Pc? sennò ho capito perchè consuma troppo...se non ti ha ridotto la portata da riduttore ne entra troppo rispetto alla richiesta del motore!
    Non so definire quanto in più consuma, ma fossero anche 0,5 km/l sulla lunga distanza son sempre soldi in carburante e gomme che spendi in più! Prendi degli old rs4 da 17 con delle belle gomme, così oltre ad essere esteticamente appagante, hai la sicurezza di gomme degne di nome, purtroppo sempre più spesso vedo gente con 18-19-20 che per immagine fanno i fighi con megacerchi, poi montano gomme cinesi perchè costano tanto e appena c'è umidità o bagnato le loro auto diventano indomabili, prima la sicurezza, in seguito l'immagine!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyquattro Visualizza Messaggio
    No no lascia perdere le centraline aggiuntive ci credo poco che per 100€ un ingeniere fa un lavoro ben fatto su anticipi iniezione per darti 118cv e 7 km/h...per intenderci siamo a livelli di teleimbonitrici con sali miracolosi.
    Un kat 200 celle sportivo metallico per euro 3 credo sei attorno a 200euro poi lo devi far montare, prova a guardare sulla baia, non sono specifici, cerca generico per euro 3.
    Purtroppo non conosco molto bene gli impianti Imega, dando un'occhiata veloce e conoscendo i valtek ci può stare, la regolazione della membrana su riduttore è stata variata dopo l'installazione dei valtek e correzione di carburazione, oppure ha fatto tutto da Pc? sennò ho capito perchè consuma troppo...se non ti ha ridotto la portata da riduttore ne entra troppo rispetto alla richiesta del motore!
    Non so definire quanto in più consuma, ma fossero anche 0,5 km/l sulla lunga distanza son sempre soldi in carburante e gomme che spendi in più! Prendi degli old rs4 da 17 con delle belle gomme, così oltre ad essere esteticamente appagante, hai la sicurezza di gomme degne di nome, purtroppo sempre più spesso vedo gente con 18-19-20 che per immagine fanno i fighi con megacerchi, poi montano gomme cinesi perchè costano tanto e appena c'è umidità o bagnato le loro auto diventano indomabili, prima la sicurezza, in seguito l'immagine!
    Ciao! Ho trovato solo questi due: http://www.ebay.it/itm/261003084259 e http://www.ebay.it/itm/251040228750, non so come cercare meglio... Non so cosa ha fatto di preciso il meccanico perché non gli sono stato vicino per tutta la durata dell'operazione, però ho visto che da PC con il software apposito Imega tarava l'apertura degli iniettori. Seguirò il vostro consiglio e cercherò delle 17", i cerchi che voi chiamate Old RS4 quali sarebbero precisamente? Grazie ancora e saluti!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    gli rs4 old sono quelli a 9 razze

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di emi78
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    AUDI A4 1.9 TDI 8E

    * Audi A4 1.9 TDI Berlina 130 cv *
    I LOVE AUDI

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •